Jump to content
bn-top

3dlabs Problemi Con Max

stefano
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, lo so che già se ne è parlato nel forum, ma dato che non ne posso più -_- , volevo sapere, dai possessori di tale scheda "Wld500" (perchè ce ne sono) come diavolo fanno a lavorarci sotto 3dstudio!!?

c'è un qualche segreto!!.

Da quando c'è l'ho è stato un continuo problema, ho pure cambiato versione di max!,

anche aggiornando i driver non si è risolto nulla, anzi!! almeno prima non crashava!!!

ora è praticamente impossibile lavorare con 3dstudio in opengl!! lo devo mettere in directx, ma anche così mi crea dei disagi:

1: ma non dovrebbe essere una scheda "professionale" opengl????

2: non si vedono i 2 side in direct x ( possibile???) :blink2::blink2::blink2:

3: ma guarda, co tutto quello che costa!!...

scusate per il piccolo sfogo, ma mi ci rode parecchio

Faccio un appello alla comunità di Treddì:

c'è qualcuno, !!!!uno solo!!!!! dei possessori che riesce a lavorare in opengl con max 7 o 8???? :wallbash::wallbash:

no perchè mi sta venendo il dubbio. :crying:

Mi sembra, se non ricordo male, che SATAN sia uno dei possessori.. :wallbash:

ciao :(

bn-top
Ciao ragazzi, lo so che già se ne è parlato nel forum, ma dato che non ne posso più -_- , volevo sapere, dai possessori di tale scheda "Wld500" (perchè ce ne sono) come diavolo fanno a lavorarci sotto 3dstudio!!?

"Wld500" sta per wildcat realizm 500 ??

anchi'io ho avuto dei problemi con la mia wildcat, crashava ogni 3x2

ho provato un po di tutto, driver aggiornati , driver piu vecchi ma nn ne voleva sapere..

poi alla fine me l'hanno sostituita e da allora nn ho avuto piu problemi.

io nn ho quel modello li ma una wildcat vp990 pro, ma penso sia un dettaglio, secondo me potrebbe benissimo essere la scheda che fa le bizze.

fermo restando che il resto dell'hardware sia compatibile e nn ci siano conflitti strani <_<

ps:

dopo la sostituzione ho fatto varie prove sia in opengl che directx e ho constatato che in directx max sembra essere un po piu veloce.

Edited by Quisazadrah

si proprio quella.. <_< wildcat realizm 500

proprio ora ho provato a rimettere i driver vecchi, bhè dopo circa due minuti o crasha o addirittura rallenta tantissimo (con un solo cubo in scena) e manda i processori al 100 per 100. bho!!! domani chiamo l'assistenza e me li mangio.

la scheda però rompe solo con 3dsmax...solo con quello.... pensa che per avviarsi, da quando clicco l'icona del programma a quando vedo la griglia nelle finestre, ci impiega circa 15 secondi!!!, mi sembra un po troppo, no!!

vabbe, comunque ancora nessuno dei possessori ha risposto, il mio dubbio continua a crescere :blink2::crying:

:(

Edited by stefano

Ho una Realizm 200 ed una Realizm 500.

In entrambe lavorare in OpenGl con MAX anche con i relativi driver è spesso un incubo e crasha.

Ora le ho settate in DirectX e non ho più problemi di crash... ed il rallentamento a video tra DirectX e OpenGl non è tanto.

Se hai già letto le mie impressioni sulle schede video professionali, avrai anche letto che le sconsiglio vivamente se devono essere usate con MAX. E mi riferisco a 3D Labs come a Nvidia Quadro o altre schede di alto livello.

MAX almeno fino alla 8 ha SERI problemi di visualizzazione che non dipendono dalla scheda video.

Ci tengo a precisare che questi problemi li ho avuti SOLO con MAX, mentre in ogni altra applicazione, in particolare Rhino e Softimage|XSI ho potuto apprezzare tutta la potenza delle schede acquistate, siano esse le Quadro (una 750 XGL che rmai ha qualche annetto), che le due Realizm sopra citate.

Dunque per l'ennesima volta, se avete MAX, risparmiate soldi che è meglio... o investiteli in processori, ram, HD o quant'altro di più utile

Grazie ragazzi per la risposta,

ma perchè solo Max fa casini!!!!.....sono tentato di migrare a XSI....quasi quasi.

Quindi la tua soluzione (SATAN) è stata quella di settare in directx,... infatti cosi non crasha....

ma una domanda,:

funziona force2side nella view? in DirectX?

a me lo fa vedere solo nel render. :blink2::blink2::blink2:

si ho letto i tuoi consigli...troppo tardi... l'abbiamo acquistata praticamente insieme

speriamo che la 3dlabs faccia i driver certificati al più presto... -_-

ciao e ancora grazie