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MaxiPT

In Max6 Importando Un Dwg

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Partendo da basi AutoCAD di piante architettoniche per costruire il modello 3D ho spesso adottato il metodo thickness per crearmi i solidi in 3dsmax.

Mi spego meglio, fino alla versione 5 di Max importando un oggetto piano qualsiasi spessorato in AutoCAD con Thicness (ver 2000-2005 non fa differenza), m ritrovavo in max lo stesso oggetto con il modificatore extrude (e non una mesh)… cosa per me molto vantaggiosa e utile per vari motivi.

Adesso in max6 e’ stato aggiornato il modulo di importazione dwg e questo non accade piu‘ (cioe’ l’oggetto si trasforma direttamente in mesh) ed ancor peggio aggiunge anche il modificatore extrude.

Qualcuno conosce la via per importare nel vecchi metodo?

ahhhh un’altra cosa…

Anche gli oggetti importati prima si nominavano progressivamente in base al nome del layer su Acad adesso e’ possibile avere questa corrispondenza solo combinandoli.

Grazie a tutti.

Ciao.


Modificato da MaxiPT

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:D

per la prima domanda devo ancora scoprirlo ank'io

per la seconda posso dirti che a seconda di come esporti da acad iin max vengono smistati

mi spego meglio, prova a crearti per ogni oggetto un bloccao al di la dei layer e vedrai che nell'esportare

ti ritrovderai in max la gerarchia creata in acad quindi ti risultera' piu' facile evidenziare gli oggetti nella scena

ovviamenti quando esporterai da cad in max

ricordati di spuntare nella finestra di esporta

Blocchi autocad

IGNORA -ogni blocco e' un oggetto

ah dimenticavo ciao max

un abbraccio fabio :lol::lol::lol:

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Ciao, virus...

penso che tu ti riferisca all' esportaione di file 3DS da autocad mentre io parlavo dell'importazione del file DWG direttamente in max....

Comunque il tuo metodo l'avevo gia' tralasciato poiche' sec me fa' ancora piu' casino addirittura importando la sola faccia generatrice (per intenderci una faccia non un cubo).

Spero di aver almeno capito quello che mi volevi dire.

Ho provato a fare come mi dicevi tu dei blocchi e trasportali con il DWG ma in max succede questo:

Es. Faccio tre rettangoli con thickness .... li unisco in blocco .... salvo il DWG. ... in max mi ritrovo tre editable mesh (arghh non un splie con extrude) piu' un quarto oggetto Block/style parent che appunto e' il blocco).

Questo puo' esere utile per una selezione ma l'oggetti sono sempre mesh. :crying:

Ciao.

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