Vai al contenuto
alexfalchi

Darckork...in Progress

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto facendo un nuovo lavoro tanto per cambiare:) beh trattasi principalmente sempre di "head" quello per cui lavoro sempre e da cui sono maggiormente attratto...questo e' il mio primo Orco, mi mancava nella collezione...sta volta pero' utilizzo ZB e XSI e prima di proseguire vorrei qualche vostro parere....Grazie Alex.

darckhork.jpg

Modificato da AlexX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi grazie per i commenti...

Batt755 ho incominciato con max per passare a maya e dopo mi sono accorto che XSI mi soddisfapiu' di tutti e non lo lascio piu....pero' non e' da molto tempo che lo uso mmmmm 4 5 mesi mi sembra.....e la notte non dormo:))

Viruz grazie come sempre e spero di non sognarmelo la notte questo:))

Grazie Alex

PS: Batt755 se il Party3d si fa a Roma e vuoi venire ti posso ospitare io ho una seconda casetta:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ora si che posso proseguire...postero' altre upoload per avere i vostri sempre ben accetti consigli e critiche..

Ciao ALex

PS: scusa Mark3d ho letto solo ora che sei un nuovo membro ti do il benvenuto pure io e ti chiedo scusa per il ritardo.

Modificato da AlexX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
v3n    0

alexx.. sto vedendo il tuo lavoro da scuola.. asd :ph34r:

complimenti.. davvero. Sta venendo veramente bene cacchio.. ma te sei sempre a lavoro è?.. fai bene comunque.. continua così mi raccomando. Un giorno dovremmo lavorare insieme per fare qualcosa.. in tema di mostri ne sappiamo qualcosa.. :devil: ..eheheh..

ciao :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HAHA :lol: un orco col pizzetto!!!! :lol:

Mi permetto di dirti che secondo me è fuori dallo stile fantasy il pizzetto sul brutto muso di un orco!! E' fighissimo ma lo rende più umano che orco... :)

La 'maschera' che gli hai messo cos'è? Un copricapo...una specie di elmo...?

Sai cosa metterei al posto del pizzetto?? Un bel solco su un occhio! Una bella cicatriciona che lo renda rozzo come un caterpillar!!! ^_^

Cmq e sempre...VAI AVANTI!! :D

Modificato da Mark3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Col pizzetto così magari lo vedrei come orco sciamano...tipo. ^_^

Il copricapo non mi convince molto...sembra metallico ma ha linee troppo morbide...e andrebbe "sporcato" un po.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si per il copri capo hai ragione...ma ancora devo sistemare.....Per il pizzo mmm vediamo mi sono inspirato al grande Simon Grant, non so se lo conosci e non so neanche se e' vivo ancora.....ma spesso disegnava questi guerrieri Tipo "sciamani" come dici tu....mmmmmm vediamo

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao alexX,

devo dirti due cosette che forse ti faranno male, ma te le devo dire.

Sinceramente da quando avevi iniziatoad usare xsi, hai fatto un passo in avanti notevole nel miglioramento dei tuoi modelli.

In questi ultimi periodi però mi sei scaduto, perchè questo lavoro assomiglia anche se lontano un centinaio di chilometri al splendido lavoro fatto da Zcento sull'altro forum. Ecco il link:

http://www.renderglobal.org/forum/showthread.php?t=5041

Ma mettiamo da parte le mie considerazioni, parliamo del modello:

Il modello rispetto a quelli precedenti è migliorato, non vedo però la struttura della mesh.

La texture sembra un'accozzaglia di colori messi li a caso, non indicano nessun tipo di imperfezione e poi si notano anche dei tagli innaturali sulla superficie.

Il tessuto sopra come copricapo fa veramente impressione sembra di avere un palloncino scoppiato in testa.

Manca la specularita della pelle con rispettiva bump.

Gli occhi sono opachi, a meno che la tua intezione era di farli così, sono irrealistici.

Il modello nel complesso manca di profondità e non vedo le ombre riportate dalla luce.

Quindi se fossi in te mi rimetterei a capofitto e cercherei di fare un buon lavoro, poi se non vuoi spenderci più di tanto, su questo modello, è una tua scelta. Ma sinceramente questo modello a me non piace manca di spunti creativi e di complessità.

Non prendere questo post come una ripresa offensiva nei tuoi confronti, ma sto solo cercando di farti capire quali sono i difetti che riproponi ogni volta sui tuoi modelli.

A presto e Buon lavoro

H

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tony.No non la prendo a "male" assolutissimamente...pero' anche io voglio precisarti 2 cose..

La prima e che sinceramente la somiglianza che dici tu con quella di Zcento non la trovo assolutissimamente perche' vedo e rivedo una tipologia di testa completamente diversa, dal cranio alla mandibola etc...se poi parli del muso o delle orechie allora io di link te ne posso postare un centinaio che si somigliano tutti, forse perche' la maggior parte(se non tutti) gli orchi da generazione in generazione vengono illustrati cosi da tutti i piu' grandi fumettisti del mondo??!! si sicuramente e' questo.Peterson Maguire.

Poi per quanto riguarda le texture hai ragione ma gia' a questo avevo pensato e provveduto...si texture non solo fatte male ma troppo caricate...piu' tardi posto un up.

Per le ombre e' inutile parlare ora di ombre o di profondita' perche' questo da come puoi vedere dalla sessione e' un WIP..quindi non sto attento alla luce o alle ombre ora.Niente Volevo dire solo questo.

Ciao e grazie Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse perche' la maggior parte(se non tutti) gli orchi da generazione in generazione vengono illustrati cosi da tutti i piu' grandi fumettisti del mondo??!! si sicuramente e' questo.Peterson Maguire.

Sono curioso di vedere qualche lavoro di questo Fumettista!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh basta andare in una fumetteria di vecchi articoli e prendere "Bravura" aprile 1995 n.7 £ 3500, in questo numero puoi trovare anche una sua intervista, molto bella e molto interessante. Mi ha affascinato come illustratore, ma sinceramente non so neanche se e' vivo ancora....Mi spiace che non mi funziona lo scanner se no te lo postavo perche' e' molto bello.....

ciao e grazie Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti