Vai al contenuto
fra3d

Audi A3 '97

Recommended Posts

Questa è la mia prima "fatica" in termini di modellazione e visualizzazione di macchine. Fossero tutte così le fatiche!!!! Anche se è durata talmente tanto che nel frattempo ne ho modellata un'altra molto più in fretta, con alcuni amici, per il concorso Peugeot, che posterò.

Modellata in Rhinoceros 3 (pochissime cose in max7) e renderizzata in max7 con VRay. Critiche e commenti sono i benvenuti.

fra3d

A3_front.jpg

A3_back.jpg

Modificato da fra3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti è venuta male via :D ...

...scherzo...è stupenda...

...l'unica cosa che non va è l'hdri anche sec me...per il resto grande controllo delle superfici e padronanza dei mezzi...

...CIAO!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
v3n    0

un piccolo appunto.. forse è qui da scuola.. che hanno lo schermo un pò scuro.. cmq.. la gallery mi sembra + che giusta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gazie a tutti per i consigli e gli apprezzamenti.

Sono giorni che lavoro cercando un buon riflesso dell'hdri senza trovare una soluzione che mi soddisfacesse.

Su questo argomento ho un consiglio da chiedere: chi sa perchè quando usa una hdri come solo environment per le reflaction/refraction in VRay, quimdi senza impostarla come immagine di sfondo, poi nei rend la vedo come sfondo dietro i vetri cioè dietro gli oggetti traparenti?

Comunque continuerò a lavorarci, l'idea di un ambientazione tipo autosalone è bella, grazie bat755. Anche se più che modellarlo mi piacerebbe trovarne una hdri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo per la gallery ma non prima di qualche aggiustamento

prova a rendere monocromatica l'hdri con hdrishop cosi elimini l'eccessivo blu prodotto dall'enviroment. epoi sono da rivedere gli stop posteriori che sono troppo accesi.

un commento generale? molto ma molto bella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dell'hdri ho già detto.

a GuIdO posso dire che dopo il rend la mappatura dei fari posteriori era un poco migliore. L'ho rovinata ritoccando l'immagine. Ho dovuto farlo proprio perchè l'hadri che ho usato non su tutta la superficie produceva degli effetti di riflessione buoni. Inoltre avendo modellato in Rhino ed esportato in max, che è una vera galera (come dicono i francesi) su molte parti della superficie avevo artefatti e spezzature dei riflessi.

a farins rispondo che si proverò ad abbassare la luminosità dei fari post. per l'hdri ho provato a fare rend senza, rendendo visibili le VRay Light per avere linee di riflessi, ma ci vuole molto tempo per avere dei bei risultati. Comunque continuerò a sistemare i riflessi della superficie.

Modificato da fra3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti... farins ha consigliato anche a me le HDRI monocromatiche e devo dire che il risultato è bello, anche se pure le riflessioni colorate come la tua a me non dispiacciono :)

Penso sia una questione di gusti personali.

Complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto curiuso di vedere la macchina che hai fatto per il contest che dicevi...Ho iniziato anch'io a farne una ma aimè il tempo è stato tiranno..... Potresti postare il wireframe?

Per la mappa HDRI non posso aiutarti io uso Brazil, ma di sicuro la devi cambiare perchè stona parecchio, piuttosto non mettercela proprio... :-)

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mandex che mappa hdri monocromatica hai usato?

madmatt ho provato a fare rend senza hdri, ma è un risultato talmente diverso che è come ricominciare la fase di renderizzazione da capo!!!! al più tardi questa sera posto dei wireframe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella!!!!! Concordo con gli altri per l'HDRI e per i fanali post.

P.S. Ma quelli ant. sono modellati o è una texture?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella!!!!! Concordo con gli altri per l'HDRI e per i fanali post.

P.S. Ma quelli ant. sono modellati o è una texture?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

waaf i fari ant sono modellati. l'unica texture che ho usato è quella che mi ha permesso di ottenere l'effetto delle linee verticali attraverso il VRay Displace. sarebbe stato possibile modellare anche quella in maniera molto semplice con le Poly ma le mesh che arrivano da Rhino sono ingestibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie fabergambis,

avevo già provato a fare ambientazioni. Questa forse è quella meglio riuscita,

anche se ci sono alcuni problemi come i fari dove il VRayDisplace non ha funzionato benissimo.

fra3d

A3_back-01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti