Vai al contenuto
Aragorn

Orco Molto Nervoso :d

Recommended Posts

modello di partenza creato con zbrush.

importato in maya e ripulito, dettagliato per i dettagli piu grossolani

importato in zb, detailed e render smile.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto bello!!!

lo voglio vedere texturizzato!!!!

grazie :)

non credo di farcela a texturizzarlo...ora mi metto a fare un altro modello poi magari quello lo texturizzo...vediamo .. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male davvero (questo Zbrush sta diventando sempre più gettonato eh?! :D ), ma dal punto di vista della struttura organica secondo me c'è qualcosa che non quadra.

In particolare le caviglie ed il collo mi sembrano un po' "strane" anatomicamente parlando, pur trattandosi di un mostro/orco e quindi personaggio ovviamente fantastico.

Ciao! ;)

Gt6

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non male davvero (questo Zbrush sta diventando sempre più gettonato eh?! :D ), ma dal punto di vista della struttura organica secondo me c'è qualcosa che non quadra.

In particolare le caviglie ed il collo mi sembrano un po' "strane" anatomicamente parlando, pur trattandosi di un mostro/orco e quindi personaggio ovviamente fantastico.

Ciao! ;)

Gt6

in effetti il collo l'ho lasciatoun po andare....non avevo piu tempo da perderci, e forse piuttosto che le caviglie è il piede che non è strutturalmente preciso... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai, il collo riguardalo...se lo merita tutto un bel gargarozzone trabballante e pieno di pustole!!!! Poi anche la scelta di non texturizzarlo non mi pare molto azzecata..è un bellissimo modello, perchè lasciarlo incompletO?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dai, il collo riguardalo...se lo merita tutto un bel gargarozzone trabballante e pieno di pustole!!!! Poi anche la scelta di non texturizzarlo non mi pare molto azzecata..è un bellissimo modello, perchè lasciarlo incompletO?

il problema è il tempo.... :crying: ... e poi ho gia in mentealtri modelli da fare e preferisco per il momento affinare la tecnica di modellazione piuttosto che quella di texturizzazion :huh::unsure:

spero di migliorare anche in campo anatomico....la prox settimana posto un nuovo modello.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aragon....per essere la tua prima volta in ZB non ci sono tanti commenti da fare, si magari c'e' qualcosa che non va nella tipologia, ma sei arrivato a quel punto e i complimenti sono per questo.Bravo e continua cosi.

ciao Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma come fate a dire carino??? è mostruoso!!! mette paura.....!

Intendo il personaggio:D

Bel lavoro:D

il prossimo spero di farlo ancora piu mostruoso :D:devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, indubbiamenmte un bel lavoro..però qualche critica la faccio lo stesso :P

c'è qualche difetto proporzionale nel corpo e forse dovresti cercare di curare un pò più i dettagli della geometria, ma nn ti preoccupare, zbrush si capisce un poco alla volta :D

continua così :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aragon....per essere la tua prima volta in ZB non ci sono tanti commenti da fare, si magari c'e' qualcosa che non va nella tipologia, ma sei arrivato a quel punto e i complimenti sono per questo.Bravo e continua cosi.

ciao Alex

grazie per i complimenti ed anche per il settaggio delle luci che è il tuo ;)

alla prossima;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per i complimenti ed anche per il settaggio delle luci che è il tuo ;)

alla prossima;)

con la collaborazione di alexx ( lo shader dellapelle è suo ) ecco un altra versione ^_^

pelle3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere hai fatto il grosso errore di partire da ZBrush per poi passare il modello in Maya.

O fai il contrario oppure inizi e finisci in ZBrush altrimenti non ha senso ;)

...infatti se ci fai caso il tuo modello è più il risultato di operazioni di scultura, metaballs (o z spheres come vuoi chiamarle) che di definizione e modellazione vera e propria. In pratica non è ben caratterizzato, non hai modellato e poi rifinito ma hai saltato il passaggio della modellazione classica che di per se può anche andar bene. Quello che secondo me è molto opinabile è proprio il passo "indietro" ;)

Comunque l'impegno c'è e si vede, continua cosi e trovati un metodo ben preciso :)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A mio parere hai fatto il grosso errore di partire da ZBrush per poi passare il modello in Maya.

O fai il contrario oppure inizi e finisci in ZBrush altrimenti non ha senso ;)

...infatti se ci fai caso il tuo modello è più il risultato di operazioni di scultura, metaballs (o z spheres come vuoi chiamarle) che di definizione e modellazione vera e propria. In pratica non è ben caratterizzato, non hai modellato e poi rifinito ma hai saltato il passaggio della modellazione classica che di per se può anche andar bene. Quello che secondo me è molto opinabile è proprio il passo "indietro" ;)

Comunque l'impegno c'è e si vede, continua cosi e trovati un metodo ben preciso :)

Mauro

ho capito quello che vuoi dire manna....pero' c'è un fatto che non puoi sapere....

il modello lo volevo fare e poi animare con maya, quindi lo skeletro, lo skin, e tutto il resto lo facevo in maya....

Se mi tenevo il modello fatto in zb con le zsfere , una volta che andavo ad animarlo mi sarebbero usciti fuori errori assurdi dovuti alle facce che le zsfere creano in piu' all'interno del corpo (ad esempio nella testa e nel collo c'erano molte facce in + dovute alle zsfere) .

Di conseguenza ho portato il modello in maya e gli ho dato una bella ripulita che non fa mai male ;)

Dopodiche il modello è stato finito (piu o meno) ma l'animazione abbandonata perche sono subentrati nuovi progetti.

capisci? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho capito quello che vuoi dire manna....pero' c'è un fatto che non puoi sapere....

il modello lo volevo fare e poi animare con maya, quindi lo skeletro, lo skin, e tutto il resto lo facevo in maya....

Se mi tenevo il modello fatto in zb con le zsfere , una volta che andavo ad animarlo mi sarebbero usciti fuori errori assurdi dovuti alle facce che le zsfere creano in piu' all'interno del corpo (ad esempio nella testa e nel collo c'erano molte facce in + dovute alle zsfere) .

Di conseguenza ho portato il modello in maya e gli ho dato una bella ripulita che non fa mai male ;)

Dopodiche il modello è stato finito (piu o meno) ma l'animazione abbandonata perche sono subentrati nuovi progetti.

capisci? :)

credo che MAnna intendesse una cosa diversa..il tuo modello è carino e ben caratterizzato ma manca della parte di "progettazione e modellazione" classica di un software come maya xsi e simili,con il tuo prodotto ti ritrovi una scultura fatta in zbrush molto definita ma priva delgi edgeloop che faresti in un sf di modellazione in funzione dell animazione...da qui una marea di errori una volta skinnato e pesato appena lo animi.

Ti consiglierei di usare un metodo più classico e quindi crearti il modello in maya e poi esportare l'obj pulito in zbrush e crearti li solo normal o displacement map..una volta reimportato il tuo obj avrai il tuo modello "semplice" da skinnare e le mappe per dargli dettaglio nel render.

cià

Link al messaggio
Condividi su altri siti