Jump to content
bn-top

Richiesta Libro

franco rnd
 Share

Recommended Posts

Chiedo umilmente:

Esiste una pubblicazione che spieghi in modo semplice le regole di composizione grafica, dei percorsi visivi che la nostra mente usa quando legge un testo o guarda una immagine.

Una specie di manuale della grafica insomma, che dia indicazioni su come comporre testi e grafica per le comunicazioni. Non cerco un testo da corso universitario.

Ho qualche testo sul linguaggio della grafica, ma credo siano leggermente obsoleti.

Grazie per ogni suggerimento.

Peto venia in caso avessi sbagliato sezione....

bn-top

Per quanto riguarda la parte puramente teorica (molto teorica ^_^ ) ti consiglio il libro "Arte e percezione visiva" di Rudolf Arnheim... dal punto di vista pratico tempo fa Philix e kendall mi avevano passato un paio di link a 2 bei libri (sembravano interessanti) che avevo messo tra i preferiti perchè ero intenzionato a comprarli (riguardano soprattutto la composizione dei testi se non ricordo male)... purtroppo poi ho perso tutta la lista dei preferiti :( ma se chiedi a loro in chat magari si ricordano ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&a...st&p=162141

Inoltre cerca un po' di pubblicazioni che trattano la Gestalt Psychology

inoltre c'è anche un libro fichissimo chiamato Grid Systems in Graphic Design

se continui a navigare nella pagina dell'ultimo link ti si spalancherà un mondo (e purtroppo ti si spalancherà anche il portafogli)

Edited by philix

: :  Youtube : :