Jump to content
bn-top

Isolato 3d

7cs
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto cercando contesti urbani generici in 3d dove poter posizionare un mio modello 3dmax, per vedere che effetto fa.

Qualcosa come un isolato (anche ground zero) senza nessun materiale assegnato agli edifici, senza finestre ne dettagli, solo il volume degli edifici principali.

Se qualcuno comosce un posto sulla rete (naturalmente legale) dove posso cercare mi farebbe un gran piacere a comunicarmelo.

A presto :hello:

bn-top

se vuoi solo il volume degli edifici senza materiale, usi google earth, vai in una qualche periferia metropolitana o qualche città, spunti l'opzione del 3D, e ti si generano i volumi.

ovviamente non hai un contesto in blocco da usare nell'apllicativo, ma solo la possibilità di farne una immagine da usare come sfondo e ambiente.

prova a guardare se fa al caso tuo.

n.b. : non a caso ti ho detto USA, ma solo delle città americane c'è la parte del 3D gratis. altrimenti nisba o google earth pro (ma chi li spende 400$ ?)

:hello:

Grazie Davide, è veramente molto vicino a quello che sto cercando!!!

Mi serve proprio qualche file come quelli che hanno usato per i 3d degli edifici di google earth.

Purtroppo le foto salvate non possono essere gestite a 360° e la vista è quasi azimutale. <_<

Chissà dove posso cercare...mi serve qualche buona chiave di ricerca.

Sicuramente posso trovare in giro qualche buon file di 3dmax bello che pronto...

Forse qualche appassionato di cityscapes di fantascienza (tipo città di star wars) mi potrebbe aiutare.

penso che di già fatti sia difficile se non impossibile da trovare qualcosa di già fatto.

alla peggio se vuoi qualcosa di esistente puoi sempre prendere una Carta Tecnica di qualche comune italiano, con le altezze degli edifici, comando estrudi a go go se usi autocad, e hai il contesto.

se vuoi qualcosa di non reale, allora... viva la fantasia!

su 3dtotal c'è un tutorial su come fare velocemente in 3ds dei blocchi di città... guarda anche li...

Scusa tanto....sai, sono nuovo e devo ancora imparare un sacco di cose.

Comunque si, sto cercando qualche "plane con un pò di box di varie altezze" e anche varie forme, direi.

In quale discussione avrei dovuto inserire questo messaggio?

Che cosa significa "mosso"? Spostato?

Ho provato a cercarlo in altre discussioni ma non sono riuscito a trovarlo.

Ciao e scusa di nuovo, piano piano imparerò...ci vuole un pò di pazienza... :hello:

io avrei quello che fa per te di tanto in tanto mi diverto a fare isolati di città se vuoi io ti posso mandare il progetto in 3ds studio max v 8.0 :blink2:

fammi sapere

Ti ringrazio per l'interesse!

Se ti va ti puoi unire a una mia discussione sul forum WIP 3d dal titolo "indovinello".

Ho provato Greeble (io ho 3dmax 6) per creare una ambientazione a quel progetto ma i miei risultati sono ancora scarsissimi!

Mi piacerebbe trovare un effetto come questo, ad esempio

http://img399.imageshack.us/img399/2745/esempiotc8.jpg

Magari riesci a darmi qualche buon consiglio :hello: