Jump to content
bn-top

Camtasia E Premiere

Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri mi sono messo a fare un po' di video tutorial con Camtasia Recorder... fino qui è ok... porto su Premiere Pro e quando importo il video alcune parti del mio video sono nere :eek: ....

Vi spiego meglio...

Video tutorial fatto su 3DSMax...

Importo il filmato in Premiere e le parti grigie dell'interfaccia di Max sono nere...

ho fatto alcune prove e lo f con tutti i filmati fatti in Camtasia...

Allora apro Camtasia Producer taglio e incollo solo però quando lo vado ad esportare perde qualità e non riesco a gestirlo come invece farei su Premiere...

Come devo fare per vederlo anche su Premiere (Camtasia Recorder ha le impostazioni di Dafault)?

o meglio... avete suggerimenti per esportare il video leggero e buono da Camtasia?

:hello:

bn-top

L'ho fatto... ma il file diventa di 5 GB non compresso e in Premiere non lo carica... in altri formati o si chiude o quando apri il filmato è totalmente nero...

So che ci sono altri software per fare quello che si fa on Camtasia però non saprei proprio quale sia il più versatile... e cambiare mi seccherebbe ;)...

..avete suggerimenti per esportare il video leggero e buono da Camtasia?

Ti riassumo le impostazioni di Cartmasia quando esporti il tuo file (Produce video as..).

scelto il formato AVI imposta: Colors: High Color (16-bit) e Frame Rate: 5.0 poi premi il pulsante "Audio Setup..." e imposta come "formato" MPEG Layer-3 e come "Attributi" 32kBit/s, 24,000Hz, Mono

Controlla inoltre la risoluzione dello schermo, se vuoi fare un videotutorial con dimensioni 800x600 devi impostare direttamente questa risoluzione in fase di registrazione (settando lo schermo a quella risoluzione), perché se scali successivamente la risoluzione (del tipo: registri con schermo a 1280x1024 e poi riduci la registrazione a 800x600) perdi la qualitá del tuo video.

Poi quando hai il tuo file avi pronto e vai darlo in giro, è piuttosto seccante per gli altri doversi scaricare il codec, per risolvere l'inconveniente vai nel menù File di Cartmasia e scegli la voce "Pack and Show.." scegli il file AVI che hai appena creato e premi avanti. Nella pagina sucessiva scegli "Use Cartmasia Player" con tutte le opzioni sottostanti disattivate tranne "Start playing automatically" "Exit after playing video" e "No dragging by video area". Così facendo Cartmasia ti ha creato un file eseguibile di appena 100Kb più grande dell'AVI di partenza che non necessita l'installazione preventiva del codec TSCC per funzionare.

Al momento mi viene in mente solo questo.. :hello:

Ti riassumo le impostazioni di Cartmasia quando esporti il tuo file (Produce video as..).

scelto il formato AVI imposta: Colors: High Color (16-bit) e Frame Rate: 5.0 poi premi il pulsante "Audio Setup..." e imposta come "formato" MPEG Layer-3 e come "Attributi" 32kBit/s, 24,000Hz, Mono

Controlla inoltre la risoluzione dello schermo, se vuoi fare un videotutorial con dimensioni 800x600 devi impostare direttamente questa risoluzione in fase di registrazione (settando lo schermo a quella risoluzione), perché se scali successivamente la risoluzione (del tipo: registri con schermo a 1280x1024 e poi riduci la registrazione a 800x600) perdi la qualitá del tuo video.

Poi quando hai il tuo file avi pronto e vai darlo in giro, è piuttosto seccante per gli altri doversi scaricare il codec, per risolvere l'inconveniente vai nel menù File di Cartmasia e scegli la voce "Pack and Show.." scegli il file AVI che hai appena creato e premi avanti. Nella pagina sucessiva scegli "Use Cartmasia Player" con tutte le opzioni sottostanti disattivate tranne "Start playing automatically" "Exit after playing video" e "No dragging by video area". Così facendo Cartmasia ti ha creato un file eseguibile di appena 100Kb più grande dell'AVI di partenza che non necessita l'installazione preventiva del codec TSCC per funzionare.

Al momento mi viene in mente solo questo.. :hello:

non ho capito al second aparte... am quando registro con Camtasia Recorder o quando lo produco con Camtasia Producer?

se registro a regione fissa 1152x864 va bene? è troppo grossa?

oa faccio uan prova...

Grazie per tutto

non ho capito al second aparte... am quando registro con Camtasia Recorder o quando lo produco con Camtasia Producer?

Con il Producer si.. prova e vedrai che non é difficile, ti crea un eseguibile (.exe) nel quale sono contenuti il file video (.avi) e il Cartmasia Player, un lettore che non richiede installazione e ti legge i filmati codificati con il codec di carmasia senza il bisogno che questo sia installato sul pc.

Ho chiarito un po'?

Hai chiarito perfettamente....

solo che ora mi ritrovo così....

56 Mb l'avi...

40 Mb l'exe...

se porto e comprimo su Premiere me lo fa di 140.... di sicuro sbaglio io... allora lavoriamo su camtasia...

untitled1copytf9.th.jpg

untitled1copytf9.jpg

sopra i settaggi per che ho usato... non c'è audio nel video c'è un opzione per levarlo? cioè non consideralo in fase di compressione?

come codec ho usato l'indeo... se se metto al spunta a Quik Compression lo fa più pesante il video... quale codec conviene usare?

se abbasso la risoluzione in fase di registrazione (1024x7...) viene più piccolo come Mb di partenza?

lo so.. sono uan richiesta continua di domande.... XD

grazie e ciao

Matteo

Edited by Guest

Si settaggi abbastanza giusti, per togliere l'audio basta che spunti la casella "Encode Audio". Peró non usare l'Indeo come codec, c'é il "Techsmith Screen Capture Codec" che é un codec che viene installato con Cartmasia stesso, usa questo non l'Indeo che non fa solo che aumentarti i MB occupati dal videotut..

Utilizza le impostazioni che ti ho consigliato nei post precedenti giá in fase di registrazione, cosí si risparmi di dover ricodificare tutto, se non vuoi l'audio usa il tasto "Mute" (vedi fig.).

dasdamn9.jpg

Di nulla, la maggior parte dei videotutorial che trovi in rete hanno dimensioni assurde (~ 60MB), ma il piú delle volte é perché sbagliano a impostare il codec ecc..

consiglio: prima di mettere on-line il videotutorial che stai preparando magari fai delle prove per ottimizzare al massimo le dimensioni finali del file, al massimo chiedi e avrai delle dritte :hello:

se lo porto in premiere dopo una passata in Camtasia funziona bene...

cmq ho ottenuto un ottimo risultato abbassando la risoluzione dello schermo a 1024x768 (in 800x600 avevo molti problemi di visualizzazione) e registrando in fase di screen...

in più con le dritte di Karnak ho ottenuto un file di 4,59 Mb il file Avi e 4,93 Mb in formato EXE... il filmato dura 8 minuti... buono a mio avviso...

e ora si tupitupi.gif anche se mi girerà al testa nel fare videotutorial...

Grazie mille bello ;)

• 11 months later...
:blink: anche io lo stesso problema,catturo con Camtasia il file avi dal monitor e montandolo su Premiere non vedo le parti scure.Ho provato a cambiare il formato d'uscita facendolo persino non compresso ma niente :blink2:

Ho capit perchè Camtasia fa così... in After Effects al momento dell'importazione gli ho detto di ignorare il canale Alpha... e ho risolto, con Premiere non ho capito dov'è che si ignora in ogni caso è quello che dovrebbe dare problemi anche in Premiere....

Ciao

Mat