Jump to content
bn-top

Il Software Perfetto


PetSematary
 Share

Recommended Posts

Momento di riflessione...

ma se ci fosse un software che offre gli strumenti di modellazione di modo per la sub, di rhino per le nurbs, l'animazione di xsi, il rendering di vray, la quantità di tutorial disponibili in rete di lightwave, la semplicità di C4D e il prezzo di silo...ma non sarebbe una bella cosa? :D

Link to comment
Share on other sites

bn-top

il problema è ke se nn ci fossero così tanti software con tante caratteristiche diverse, nn vi sarebbe uno sviluppo in tal senso. Il fatto, ad esempio, ke Autodesk abbia acquisito Alias, secondo me, nn è tanto bello sul profilo sviluppo di nuove feature. Al momento attuale, nn c sono rivali a questo colosso. Tempo 3-4 anni (forse prima) i due programmi di punta (3ds e Maya) si fonderanno in uno solo (nn avrebbe senso produrne 2 concorenti, spreco di risorse), conquistando mateialmente tutto il mercato.

I light, modo, silo, C4D,ecc... se nn si uniranno x formare un software completo rivale al "3dsMaya", rischiano di perdersi tra i ricordi dei grafici.

I software perfetti nn esistono.... esistono software perfetti x la modellazione o x l'animazione o.... ma perfetti in toto nn esistono (o meglio, spero ke nn esisteranno mai xkè significa ke lo sviluppo si è definitivamente fermato ;) )

:hello:

dimenticavo.... se avesse tutto quello, xkè venderlo a basso costo!??! :lol::lol::lol: Irrealizzabile ;)

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Link to comment
Share on other sites

Lo sapete qual'è la soluzione? diversi pacchetti per fare le diverse cose, ma non pacchetti che facciano tutto, pacchetti che fanno bene una cosa sola, vedi SILO, vedi messiah ecc...

Secondo me poi, un software che sta venendo su benissimo e tra poco ho sentito che verrà corredato anche del settore animazione è MODO.

E poi sapete quale software sta venendo su proprio bene? Blender3D. Guardate che sta avendo un successo incredibile ultimamente.

Io la butto là

ciao

piro

Link to comment
Share on other sites

sarebbe bello avere le basi di programmazione e poter personalizzare all'inverosimile i vari software venduti a pakketti + piccoli come dice piro.

Un po' come le lauree triennali...intanto compro e imparo il necessario e,appena sò dove mettere mani, mi faccio il software "assemblato" ke mi serve (la specializzazione).

In riguardo al monopolio, tutto va bene finkè nn arriva qualke software anonimo ke si mangia tutti e la storia si ripete all'infinito..spero :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tutti si equivalgono. quello che dovrebbero migliorare a volte è linterfaccia utente ( vedi blender).

Alla base di tutti i software ci sono le stesse cose.... gli stessi studi universitari, le stesse tecniche ( sviluppate più o meno). Nessuna software house Inventa qualcosa di nuuovo in sto campo...ma può essere la prima a sfruttare una tecnologia nuova.

Fare interfacce utente semplici e immediate...ecco cosa devono fare. così che ognuno può passare da un software all'altro senza fare settimane di pratica solo per capire come funziona un interfaccia...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...