Jump to content
bn-top

Monitor Lcd Per Grafica Minimo 20"

eng grandi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

sono in procinto di acquistare un monitor LCD che abbia una risoluzione uguale o maggiore di 1680x1050 nel caso esso sia wide, oppure 1600x1200 nel caso sia 4:3

tale monitor sara' collegato ad una workstation HP (una di queste: xw4400, xw6400, xw8400) indi per cui non avra' il problema di essere collegato ad un computer che non riesca a sfruttarne a pieno le potenzialita' a causa della scheda video, in quanto la workstation sara' equipaggiata con una nVidia Quadro FX 1500 o 3500

l'uso che ne faro' sara' di tipo lavorativo/universitario, e precisamente sara' per un utilizzo grafico

per grafica intendo sia grafica 3D che 2D, in quanto lavoro in ambito architettonico (sto per cominciare il 4 anno di Ingegneria Edile-Architettura)

quindi i miei lavori consistono nella realizzazione di edifici che verranno modellati, renderizzati e animati in Maya, per poi passare a software quali Photoshop ed Illustrator per la fase di post-produzione 2D

insieme alla workstation mi sono stati offerti degli imho ottimi monitor della HP logicamente, e gli unici che corrispondono alle mie esigenze sono l' HP LP2065 (20" - 4:3) e l' HPLP2465 (24" - 16:10)

sicuramente questi due li potro' pagare di meno del prezzo di listino in quanto prendero' da loro la workstation (soprattutto il primo)

pero' sto cercando anche monitor di altre marche che magari mi offrano un miglior rapporto qualita' prezzo

come budget diciamo max 500 € IVA ESCLUSA (quindi ~ 620 / 650 €)

aspetto vostri consigli, grazie mille :)

bn-top

grazie mille del consiglio :)

della Philips ho trovato interessanti questi 2 modelli:

Philips 200WP7ES/00

Philips 200W6CS/00

altri modelli che invece ho preso seriamente in considerazione sono:

Belinea 10 20 35 W ~ 430 €

NEC MultiSync® LCD20WGX2 ~ 600 €

HP LP2065 ~ (- di 400 €, visto che gli prenzo la workstation) da ePrice sta 619 €

Samsung SyncMaster 215TW ~ 620 €

ViewSonic VX2025wm ~ 460 €

tra questi 7 qual'e' secondo voi il migliore per le mie esigenze?

anche altri modelli da proporre sono ben accetti

grazie mille a tutti :)

Edited by eng.grandi

grazie mille del consiglio :)

della Philips ho trovato interessanti questi 2 modelli:

Philips 200WP7ES/00

Philips 200W6CS/00

altri modelli che invece ho preso seriamente in considerazione sono:

Belinea 10 20 35 W ~ 430 €

NEC MultiSync® LCD20WGX2 ~ 600 €

HP LP2065 ~ (- di 400 €, visto che gli prenzo la workstation) da ePrice sta 619 €

Samsung SyncMaster 215TW ~ 620 €

ViewSonic VX2025wm ~ 460 €

tra questi 7 qual'e' secondo voi il migliore per le mie esigenze?

anche altri modelli da proporre sono ben accetti

grazie mille a tutti :)

guarda anke qualke samtron

in ufficio ho un DELL prova a vedere anche questi..

grazie per il consiglio :)

li ho visti, ma ho letto su vari forum che il modello wide del 2007 ha numerosi problemi di banding nei gradienti di colore

comunque lo tengo in considerazione anche se non lo ho citato tra i papabili visto che alla Dell non hanno mai fatto problemi per il recesso

guarda anke qualke samtron

grazie anche a te :)

non li ho mai sentiti prima, gli sto dando un' occhiata

occhiata data: gli LCD arrivano a max 19", sono troppo piccoli, grazie comunque

Edited by eng.grandi

Con qualche euro in più vai ad occhi chiusi sul Samsung 214T ;)

p.s.: ho letto da qualche parte ma non ricordo dove, che Samsung monta pannelli LCD per un sacco di brand, una su tutte, la Sony.

ottimo monitor davvero, pero' e' 4:3

una questione fondamentale e sulla quale chiedo consiglio a voi che siete sicuramente piu' esperti di me, e' proprio la scelta del formato...per le mie esigenze quale credete che sia adatto?

ps: lo avevo letto anche io da qualche parte, ma si sa che la samsung fa dei pannelli spettacolari, e la prova e' nel mio salone con un bel LCD samsung da 40" :)

infatti come gia' detto credo che tra i 16:10 il migliore sia il Samsung 215tw che tralaltro ha un'ottima calibrazione del colore

Edited by eng.grandi

io attualmente utilizzo questo

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action...l+Flatpanel+LCD

e passando da un formato 4:3 al wide non c'è paragone

continuo a lavorare con le finestre in 4:3 ma ho tutto lo spazio restante ai lati per le palette (photoshop e 3ds)

per quanto riguarda brillantezza, contrasto (ha una funzione attivabile e disattivabile che lo regola in base alla luminosità della stanza), refresh etc... bhe... chettelodicoafare ;)

: :  Youtube : : 

io attualmente utilizzo questo

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action...l+Flatpanel+LCD

e passando da un formato 4:3 al wide non c'è paragone

continuo a lavorare con le finestre in 4:3 ma ho tutto lo spazio restante ai lati per le palette (photoshop e 3ds)

per quanto riguarda brillantezza, contrasto (ha una funzione attivabile e disattivabile che lo regola in base alla luminosità della stanza), refresh etc... bhe... chettelodicoafare ;)

beh, grazie per i consigli sul formato :)

per il monitor e' "leggermente" fuori budget

Sta storia dei problemi Dell non la sapevo... ma viene compresa tutta la nuova linea 2007? Io avevo intenzione di prendere il 24" Dell...

però se mi dite che ha problemi.. cerco altrove..

io mi sono informato solo sul 2007 wide, e su quello molti hanno riscontrato quel tipo di problema

per il 24" non so mi spiace