Jump to content
bn-top

Villette A Schiera

acdmlk
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...ed eccomi qui con il mio nuovo annunciato :wub: WIP...sperando di poterlo portare a conclusione decentemente e fotorealisticamente relativamente presto :P

ho appena finito di modellare...quasi tutto....

e questo è il risultato... :wacko:

gpaskierafs5.th.jpggpaskiera00ys5.th.jpggpaskiera01oq0.th.jpg

che ve ne pare C&C sono graditissimi :blush:

in particolare...

:wallbash: dovrei concludere di sistemare i coppi (faticaccia..ma m sono convinto che modellarli..sia molto + realistico...voi che ne pensate?..come stanno venendo?...)

:blink: la modellazione della persiana...non m convince molto...a voi?

:eek: ah..dovrei inserire due scale a chiocciala esterne...mmmm "potrei" modellarle io...(forse m sbrigerei...in quanto qualsiasi modello prenderei in rete..dovrei adattarlo alle mie esigenze...boh vediamo...)...qualcuno ha qualke link da propormi x il download?

:blink2: e ancora... vorrei inserire delle grondaie...ma non sono pratico di pluviali...come e dove le devo inserire...che sito posso guardare x ispirarmi? ...

mmmm poi che dire...beh è ancora ricco di difetti....ho fatto solo una renderizzazione veloce con lo scanline...

proprio xkè spero...mi aiutiate presto a texturizzare..illuminare e renderizzare...

in questo senso aiuti e tutorial sono manna dal cielo x me....

incorciamo le dita..

che la sacra :TeapotBlinkRed: e il popolo Treddiano m aiuti!

:hello:

P.s. vi posterò la prox volta i render dei treddiani x me fonte d ispirazione e aspirazione... B)

bn-top
  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh.. Mi pare stai andando bene ;) ... Per i coppi puoi pure usare displacemet, ma come ti stanno venendo mica male sembrano abbastanza buoni :) ... La persiana sembra Ok più che altro se la metti da una parte dovresti meterla pure negli altri infissi ;) Per le scale a chiocciola io uso sempre quelle di max magari con qualke modifica... sono più immediate. I pluviali li devi mettere negli angoli ossia negli incroci di falde, poi se proprio devi essere preciso ne devi mettere uno ogni tot m2 di falda ora però non ricordo... ma non credo ti interessi ciò...

Ciao...

Edited by cyco

sbaglio o manca un pezzo di ringhiera? (terrazzi sopra ai garage)

dovrei concludere di sistemare i coppi (faticaccia..ma m sono convinto che modellarli..sia molto + realistico...

Auguri... ke sbatti!!!

secondo me se applichi una mappa tile con variazione di colore + il displacement va più che bene

(se vuoi un riferimento, guarda come sono venuti i coppi nel mio W.I.P. "maxi residenza" ;) )

per il resto mi sembra che vada molto bene.

ti seguo!

:hello:

innanzitutto grazie 1000 x i commenti bella gente...

troppo onorato... beh x adesso sono elogi..ma qnd sarà il momento di renderizzare saranno insulti :crying:

Per le scale a chiocciola io uso sempre quelle di max magari con qualke modifica... sono più immediate.

le scale di "max"....max cosa?..max utente o...max 3ds? :P

Con cosa lo renderizzerai? Vray, mental? o altro?

Domandina: per i coppi come fai? array?

beh ancora nn lo sò esattamente...penso vray...vorrei ottenere il miglior risultato sicuramente...

sisi x i coppi è un semplice (e t assicuro) faticosissimo array

sbaglio o manca un pezzo di ringhiera? (terrazzi sopra ai garage)

Auguri... ke sbatti!!!

secondo me se applichi una mappa tile con variazione di colore + il displacement va più che bene

(se vuoi un riferimento, guarda come sono venuti i coppi nel mio W.I.P. "maxi residenza" ;) )

no non manca...è l'arrivo della scala a chiocciola esterna :P

sisi visto e rivisto il tuo e preso spunti x un prox lavoro!!!! ;)

anche se x le mie tegole miravo a qualcosa del genere...

ritagliobt6.th.jpg

è il ritaglio di un render (se non ricordo male in lightwave)

di un utente treddiano di qualche tempo fà

non sono riuscito a ritrovare il link a quella discussione...

e appunto non ricordando il nick dell'utente...nn ho inserito la sua immagine...pardon.... :unsure:

:blink2::blink:

cosa c'è che t rende perplesso?^^

:ph34r:

la mia fonte di ispirazione sono i lavori di gerets :P (beh chi non ha fatto un render d esterni non avrebbe mai voluto emulare i lavori del mitico...:)

spero si faccia vivo in questa discussione ;)

faccio gli ultimi inserimenti e oggi pome spero d postare qualcosa...

grazie

Ciao,

bella modellazione, il coppi modellato è sempre bello ma lungo da ottenere, io di solito cerco di sintetizzare i coppi con dei semicilindri e poi applicate un giusto materiale.

Per la persiana non so da quanto vicino andrai a renderizzare, ma per delle viste globali non è meglio modellare la cornice e in un pannello interno ad essa inserire una buona texture magari anche con mappa di opacità per fa filtrare la luce all'interno?

Bel lavoro e buon lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03:

ciao ciao

Alessio

uppettino del wip

inseriti i pluviali.... completati i tetti con la disposizione di tutti i coppi....completati gli infissi... e inseriti i pergolati sui terrazzini (pensate debba inserire qualke copertura...sul terrazzo al secondo piano?.... c credete che non sono riuscito a trovare nessun sito di produttori di pergolati...x prendere spunto sulle coperture?...aiuti?)

modellata ( x modo di dire ) la scala a chiocciola...

(mmmm dovrei modellare meglio gli scalini vero?... o vanno bene così....e x la ringhiera...suggerimenti?..non sono riuscito a creare un'elica....ufff...)

come modellazione architettonica penso di aver finito...

mancano solo i cancelli (in legno o ringhiera?....aiuti anche in questo senso?)...e quindi gli ingressi...

e poi volevo sistemare e modellare una piccola piscina nella prima villetta...

che devo fare?..creo proprio tutto il cubo scavato....oppure agisco solo superificalmente ..creando i bordi..e un piano che con materiale opportuno sarà il livello dell'acqua?....

un'ultima cosa...

volevo creare dei passaggi con dei ciottoli...nel giardino... tipo dal cancello pedonale all'ingresso dell'abitazione... modello i ciottoloni.... o vado sempre di texture?...

:blink2:

C&C sono sempre graditissimi....insultatemi pure...

aspetto commenti bella gente!!!!!

pleeeease

gpaskiera04fo6.th.jpg

gpaskiera05ne0.th.jpg

Sta venendo bene ;)

Per me niente copertura sui terrazzi 2 piano... magari aggiungi qualke arredo dopo con ombrellone e sdraio se non e troppo piccolo il terrazzo :blush: ...

Per la scala a chiocciola visto che l-hai voluta modellare meglio che la rifinisci un po e i gradini effettivamente sono un po troppo grossolani,

per fare l-elica pasta che vai nel pannello create---Helix ---- poi li li dai un diametro dalla scheda rendering,

per i passaggi usa sicuramente texture e bump o meglio displace...

Cia :hello:

Bello si,

per la piscina: dipende se vuoi che si vedano dei particolari disegni o comunque una particolare disposizione delle mattonelle, oppure scalette in muratura, i bocchettoni... devi "secondo me" fare proprio il buco, cosa abbastanza semplice, poi l'acqua è trasparente quindi qualcosa si vedo no?

le scale a chiocciola: farai anche il corrimano? come lo fai, intendo come lo modelli (il metodo in sintesi), penserei ad una estrusione lungo un percorso, ma il percorso come lo fai, (sto pensando ad una modellazione con il Cad premetto).

ciao e complimenti!!!!!!

Alessio

Complimenti ottima modellazione bravissimo..

se vuoi un consiglio per valorizzare al massimo il tuo render :

- usa delle buone texture magari fatte da te utilizzando fotografie reali

- utilizza delle inquadrature ad altezza uomo o addirittura dall'alto ma mai ad una via di mezzo perchè ti rendono la metà inquanto a fotorealismo

La modellazione parla gia da sola comunque , verrà sicuramente un ottimo lavoro

ciao ciao

:crying: troppo gentili!!!..sono commosso...grazie x i commenti....dv troppo buoni!...e non è dv niente di speciale...

kmq torniamo al lavoro...

mmmm niente niente

non riesco a creare il corrimano in Autocad della scala a chiocciola

ho provatoa creare un percorso con una poly3d....ma è troppo grossolano il risultato...

non sono riuscito a creare una spline3d.... al limite con qualke lisp!??

qualkuno sà come fare?....x creare in modo semplice una elica solida?

ho trovato qui su treddi...solo questo link... http://www.treddi.com/forum/index.php?show...p;hl=chiocciola

ma non mi è stato molto di aiuto...

x me il modello è concluso...

adesso viene secondo me la parte + difficile

:eek: l'illuminazione...

:ph34r: la sistemazione dell'esterno (piante verde e arredi..)

:crying: e la texturizzazione...

procediamo con ordine...che motore mi consigliate di usare?

vray..o maxwell render...oppure partire di mental ray?....

sò che vray...è + veloce di maxwell... xò non ho trovato in rete...molte risorse sui materiali..(in quanto a texturizzazione..stò peggio d 1 principiante...)...

invece di maxwell...ci sono diversi database..sui materiali...

mental ray..invece è proprio il livello base...

beh premetto...che sapete già le mie intenzioni..vorrei creare qualcosa di decentemente fotorealistico....

quindi... fiondate i vs consigli v prego...

che tutorial..su quale motore...x l'illuminazione!?!?

che la sacra :TeapotBlinkRed: m aiuti!

non riesco a creare il corrimano in Autocad della scala a chiocciola

ho provatoa creare un percorso con una poly3d....ma è troppo grossolano il risultato...

non sono riuscito a creare una spline3d.... al limite con qualke lisp!??

qualkuno sà come fare?....x creare in modo semplice una elica solida?

Ma falla come ti ho indicato in 3ds max... In autocad almeno fino alla R 2002 dovevi usare per forza dei LISP, ora con questa del 2007 non so... ma queste cose sono molto più semplici da fare con 3ds max...

che motore mi consigliate di usare?

vray..o maxwell render...oppure partire di mental ray?....

che tutorial..su quale motore...x l'illuminazione!?!?

che la sacra :TeapotBlinkRed: m aiuti!

E qui dipende da te :) Qui su treddi trovi tutorial a volontà sopratutto su vray ma anche su mentalray, per iniziare sono una base perfetta ;) ....Mentre con maxwell da quel che ho visto è tutto più immediato ma io non l'ho mai usato quindi...:blush: ....Per i mat non dovresti avere troppi problemi visto che sono esterni e quindi abbastanza semplici....

:Clap03: e disse il saggio:"chi la dura la vince" :Clap03:

eheh...alla fine ce l'ho fatta...non kiedetemi come... ma ce l'ho fatta....e il mio approccio alla modellazione con 3ds è ancora una volta rimandato..

con autocad...e un poli3d... sono riuscito a generare le tanto famigerate eliche x creare il corrimano delle scale a chiocciola

gpaskiera06bisgg8.th.jpg

gpaskiera07lr9.th.jpg

ah...

xl'illuminazione..consigli?

ho trovato solo qst tutorial x vray.....

ma nn cho capito molto :crying:

help

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=35

:D Bravo son venute proprio bene..

Il tutorial che hai trovato è quello giusto :) però lo devi prendere dalla prima parte quella che tratta di illuminazione di interni, altrimenti come hai detto non capisci tanto sopratutto se stai iniziando con vray :blush: ...

Cia :hello: