Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto questa versione quà così da non pensarci più e partire con un altro lavoro.

Non nascondo che ci sono un mare di imperfezioni, ma se mi metto a correggerle tutte non lo finisc mai, anche perche più che altro questa scena mi è servita come esercizio per la modellazione NURBS e per cominciare ad utilizzare mRay che fino ad ora avevo snobbato soprattutto per i tempi di render scoprendo invece che se ottimizzato non è poi così lento.

Fatemi sapere se vi piace, Saluti

Ring.

Modellata in Maya

Texture Photoshop

Render mRAy HDRI.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda la macchina e' davvero molto bella e ben fatta complimenti...pero' non mi convince tutto il resto strada , muretto e cielo....starebbe meglio in un'ambientazione piu' realistica, secondo me cosi' perde un po....

ciao e complimenti AlexX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
starebbe meglio in un'ambientazione piu' realistica

In effetti avevo pensato di scattare un paio di foto e fare un montaggio però mi piaceva l'idea di creare uno sfondo in 3d il più realistico possibile.

Mi sà che ho chiesto un pò troppo.

Grazie per i complimenti, Saluti

Ring.

Modificato da ringhino3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La macchina mi paice molto e anche l'ambientazione. Avrei fatto le mattonelle solo un pò + basse o solo i sassi. Mi piaciono le scene tutto 3d, anche se quel tipo di macchina non c'entra molto con quel tipo di ambientazione, ma questo è solo per un gusto personale.

Per me è da gallery.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente da gallery!!! :D

A me piace moltissimo!

I sassi e il panno sono due chicche! :D

A mio parere ottima anche l'ambientazione,un ottimo espediente, tipo raduno di macchine antiche in un paese di montagna! ;)

Bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Splendida macchina!! E bel render!

Anche la vista delle colline posteriori mi piace molto :D

Avrei solo illuminato un po' di più la scena.

AsDsA

:)

Modificato da AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E già questa della ambientazione è una cosa che non piace a tutti, quasi mi viene voglia di rimetterci le mani...........ma forse e quasi meglio fare un altro lavoro e cercare di farlo megli di questo.

Grazie raga sono contento che la macchina vi piaccia.

Ciao.

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente no ma da dilandoghiano quale sono mi è subito saltata all'occhio

il lavoro è stupendo infatti campeggia giò sulla mia scrivania da un paio di giorni

SMILE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, posto questa versione quà così da non pensarci più e partire con un altro lavoro.

Non nascondo che ci sono un mare di imperfezioni, ma se mi metto a correggerle tutte non lo finisc mai, anche perche più che altro questa scena mi è servita come esercizio per la modellazione NURBS e per cominciare ad utilizzare mRay che fino ad ora avevo snobbato soprattutto per i tempi di render scoprendo invece che se ottimizzato non è poi così lento.

Candidate03.JPG

Fatemi sapere se vi piace, Saluti

Ring.

Modellata in Maya

Texture Photoshop

Render mRAy HDRI.

Bella davvero, e meno male che e' una prova! Se non sono indiscreto posso chiederti dove si possono trovare dei tutorial un po' ben fatti per l'utilizzo di

mental ray per maya? Anche io sono uno di quelli che come te l'ha sempre snobbato.

Ho provato qualche tutorial che ho trovato qua e la ma per un po' di global illumination mi fanno settare 2000 cose e il risultato ovviamente non e' quello del

tutorial.... sigh!

Ciao e complimentoni ancora!

Denny

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero non è che ci ho capito molto su come ottenere buoni risultati con mRay (in tempi brevi). Comunque quello che c'è su learningmaya è molto interessante. Se già non lo conosci ti posto il link.

http://www.learningmaya.com/rendering.php#mr

Ciao e grazie per i complimenti.

P.S. Sto aspettando una giornata di sole per fare alcuni scatti da utilizzare come ambientazione per la macchina, appena posso posto un UP.

Saluti

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti