Vai al contenuto
winzanna

Rendering Particelle Pf

Recommended Posts

ciao a tutti... io ho seguito i video tutorial di allanmckay quelli su www.allanmackay.com.

ho provato a fare il filmato della dissolvenza,dove un oggetto piano piano diventa polvere. solo che quando lo voglio renderizzare per poi farci il filmato,i vertici non me li renderizza. come faccio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

muahahah io c'ho perso un'orettta prima di capirtlo

non so se dirtelo......... :devil: .....muahahah

<_< .... -_- ... :D ....però te la dico sta dritta scema scema....devi aggiungere semplicemente un modificatore per dirgli come renderizzare.

si chiama shape...semplice o facing o instance o Mark.

lo "shape semplice" ti renderizza oggetti semplici.

ora usa shape facing che è il più semplice. :rolleyes: lo metti parallelo alla telecamera, e poi metti un materilae "material static" con una sfumatura verso l'esterno di opacity...così che renderizzi dei pallini sfumati...metti un leggero blur...e viene na favola quel tutorial.

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta.

io ho provato a fare come mi hai detto e le particelle si vedono nel rendering ma l'effetto non è come da filmato.

mi potresti dire come fare quel tipo di materiale(uso max6 ita) dimmelo anche in inglese va bene lo stesso(in modo più specifico)

grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto perchè non èposti un'immagine cosi capisco meglio il problema...

secondo potrebbe essere un problema di numero di particelle...e di opacità nel materiale...hai messo una mappa nel canale opacity?dovrebbe essere un gradient..però ci devi giocare un poco per ottenere un buon render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa è un 'imagine dal mio file....

img.jpg

questa invece è lo screen shot di come ho messo i vari modificatori..e tutto il resto. :huh: che ne dici??è uguale anche a te??

img2.jpg

boh fammi sapere...che sono contento...finalmente qualcuno che smanetta con le particelle...a proposito..sai mica nulla del buon Allan mckay??il sito suo è sparito...mah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto qualche modifica se ti interessa...perchè ni questo tut o vedi la teiera..o le particelle oppure tutte e due e la cosa non è proprio bello da vedere...insomma la teiera si distrugge ma in realtà rimane bella li...!!!

come vedi ho copiato (nel pannello di particle flow) i modificatori del materiale non nel primo pannello ma nel due e nel tre..in questo modo renderizza solo nel momento in cui si devono vedere le particelle....

..poi ho aggiunto due modificatori alla teiera (non l'originale mi raccomando..una copia identica..a cui ho aumntato il numero di poligoni) uno è il volumeselect e il secondo il delete...faccio in poche parole il lavoro inverso delle particelle..invece di crearle nel mentre il gizmo scende..cancello la mesh..in modo che le particelle nascano naturalmente....(nel volume select devi usare una mesh..non il gizmo)

img3.jpg

img4.jpg

che ne dici??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro che interessante, è davvero fico oltre che utile e simpatico, davvero un peccato che il sito sia sparito...(in realtà sono due mesi tipo che non lo trovo più...mah)

comunque se vuoi dovrei averlo salvato o comunque ti posso dire come fare...non è difficile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto ringrazio il mio amico di Paris che mi ha renderizzato e compresso decentemente la scena...il mio pc è attualmente straoccupato....(tanks dualrectifier....e tanks anche per WOW...non vedo l'ora...)

qui eccovi il link al video della mia teiera che si nebulizza...divertitevi e spero gradiate....

@winzanna: ma allora ci sei riuscito??

eccovi il link:

tea

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il sito da cui scaricare il tut è down....non so perchè! comunque sarebbe www.allanmckay.com .. no si sa mai lo riaprisse.

e io purtroppo non l'ho salvato...o quanto meno non mi ricordo dove sia (su qualche cd di backup che non ho ancora montato di sicuro...)

se sei interessato in caso si può fare qualcosa su msn, che credo di non poterlo postare che è dell'autore, e non posso chiedergli il permesso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa se non ti risp ma non possiedo internet al momento. lo ho ordinato e mi dovrebbe arrivare(ti risp dal lavoro quando ce la faccio) il file lo mando quando mi arriva internet

Link al messaggio
Condividi su altri siti