Jump to content
bn-top

Computer "normale" O Workstation Per After Effects

SouL
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ritorno in questo ottimo forum dopo le vacanze. Per l'inizio del 2007 ho intenzione di cominciare un'attività nel campo delle videoproduzioni, occupandomi della sezione riguardante il video compositing e la motion graphics. Ho letto parecchie discussioni su Workstation e co. in questo forum, ma la maggior parte riguardano l'uso con programmi di grafica 3D. Io dovrò usare After Effects praticamente quasi tutto il giorno (inoltre Photoshop e Illustrator per il materiale che verrà poi utilizzato in AE).

Ciò che vi chiedo sono pareri tecnici sul tipo di computer "normale" (o workstation) che dovrei acquistare, sul tipo di scheda grafica, di processore ecc. sempre riguardo AFTER EFFECTS: il computer sarà utilizzato esclusivamente per quello e ogni tanto Photoshop + Illustrator come detto in precedenza (quindi niente giochi, programmi di 3D, ecc.).

Ora utilizzo con After Effects un misero portatile P4 2,80, 768 Mb di ram e Radeon Mobility 9000 a 64Mb integrata, quindi vi lascio immaginare che qualsiasi configurazione mi proporrete io sarò lì a dire "ohhhhhhh, che figata!", quindi per questo mi appello ai vostri pareri.

Ho guardato le belle macchine di Beaztie, ma vi assiocuro che il più delle volte per me l'hardware descritto è arabo, sono diversi anni che non seguo più la scena hardware (mi sono fermato alle Radeon 9800).

Come budget direi circa 2000 euro, ovviamente se necessario sono disposto a spendere di più :)

grazie a tutti per la lettura di questo post, spero rispondiate in molti :)

bn-top

Credo che nel Viedo-Editing e Video Compositing sia da considerare l'acquisto di una scheda dedicata a questo (per esempio Canopus) appositamente studiate per lo scopo e magari affiancata da una VGA (Canopus rilascia patch per lavorare in parallelo con ATI per i filtri e le transizioni) di fascia medio alta.