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Americano

Come Creare Texture In Rilievo Con Maya?

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Ciao, sono nuovo e da poco ho iniziato a studiare Maya..

Ora ho delle texture che vorrei applicare a un oggetto e vorrei fare in modo che le linee da me disegnate in questa texture appaiano in rilievo (o in profondità) sulla superficie dove le applico

Potete aiutarmi?

Grazie, l'Americano

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Ciao Americano,

devi collegare la texture al canale bump del materiale dell'oggetto.

non vorrei dire frescacce (visto che è poco che uso maya), ma da quello che so, la texture che colleghi al canale bump deve essere una versione in scala di grigi. Infatti la profondita del bump viene definita dai livelli di grigio della texture.... Il procedimento è lo stesso di quello che si usa per collegare una texture normale, soltanto va fatto nel canale di bump.

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1) Widow-->Rendering Editors-->Hypershade

2) Doppio click sul materiale del tuo oggetto

3) click sulla piccola iconcina a scacchi a destra della voce Bump

4) Click sulla voce File

5) Seleziona l'immagine che vuoi utilizzare per creare rilievi

6) Fine. La tua immagine se è in scala di grigi e ben contrastata è anche meglio ;)

Mauro

P.S. c'è anche il modo per fare tutto ciò in 3 secondi ma è meglio che per ora impari questo classico.


Edited by MannaTheBerserk

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