Jump to content
bn-top

Quadro Fx 560 Vs Ati X850xt Pe

panda72
 Share

Recommended Posts

Come molti, ho dovuto fare la scelta: cambio la scheda video con la solita ultima uscita che nei giochi va da favola e se la cava nella grafica.... o provo finalmente sta Quadro?

Oggi mi e' arrivata la Quadro FX 560

Ho cosi sostituito la ATI X850. Installati i driver nvidia 91.36 e di seguito i maxtreme 8.00.3 (ho dovuto usare il motore di ricerca sul sito nvidia per trovarli... ma da dove cavolo si arriva ai maxtreme??)

Vabhe.. io uso 3dsMAx7 e proprio in questi giorni ho a che fare con un bel file da 104mega

ebbene, non noto sta gran differenza.

so che e' assurdo parlare in mega.. ma non ho guardato il numero dei poligonoi mentre lavoravo.

Comunque fino a 90mega non ho avuto nessun problema con la ati850, nessun rallentamento particolare durante il lavoro, il pan funge abbastanza bene, anche gli zoom

a 104 qualche rallentamento c'e'... anzi, lanciando il backburner per continuare a lavorare, oggi ho sofferto come un cane... allucinante, tempi anche di 10sec tra un comando e l'altro... (sempre con la 850)

ma molto probabilmente era la pesantezza del file da gestire insieme al processo di render

sta di fatto che alle 18 installo finalmente la quadro 560

premesso che non ho mai usato una scheda video professionale, e capisco chequesta sia l'entry level (quasi)

ma visto che mi pare di aver letto proprio qua che dovrebbe andare il doppio della 7900 in max...

Il driver e' configurabile per modo di dire... non capisco l'utilita' di aver le linee piu' sottili sui modelli in wireframe, che paiono piu' belli se il tutto e' a discapito, nettamente, della prestazione.... mi sarei invece aspettato comandi per snellire ancora di piu' i modelli in wireframe, non per abbellerli

il modello in shader quando lo ruoto va a scatti... ampiamente

lo zoom in e out e' come prima.. ora compare un orologino mentre pensa.. che mi ricorda il MAC e quindi mi fa ......

il PAN invece sembra migliorato, dopo un primo momento di incertezza, in cui probabilmente carica il modello, si muove fluido.. a patto pero' di non inquadrare tutto il modello, ma di esser abbastanza vicino.

Comunque non noto niente di eclatante rispetto alla 850xt.... e allora mi chiedo se veramente la 7900GT da 290euro (40e piu di questa, ma una canna assoluta nei giochi) non sia forsa ancora la sceelta migliore per un pc da casa.... mi chiedo veramente se con la 7900 non otterei lo stesso PAN

e la rotazione del modello in shader.... che qua e' pressoche' inutile, almeno con quella posso dirmi... mbhe, non e' mica una Quadro...

Non so, io mi aspettavo ben di piu'... magari e' configurata male... bho, a sto punto lo spero

Forse è un giudizio a caldo, dettato piu' dalla delusione che altro

P.S.

ho sapena ricreato la situazione di oggi, MAX aperto con sotto il backburnet in esecuzione in render... Di nuovo prestazioni abbastanza allineate con la 850... si e' un po meglio, se di la passavano 10secondi qui ne passeranno 8 tra un comando e l'altro... ma il pc era anche acceso da una settimana, e c'era altro in esecuzione remota, adesso ho acceso solo i 2 max.

bn-top