Jump to content
bn-top

Big Monster Truck 4wd

Recommended Posts

Grazie ragazzi gentili come sempre, dopo qualche giorno di pausa dal 3D, ho modellato anche i fili elettrici (la cosa piu' noisa che ho fatto finora), anche se dal rendering non si riesce ad apprezzare la disposzione e l'andamento, ho cercato d'essere il piu' preciso possibile.

big_monster_32.jpg

ciao dot.

Ps. la cosa piu' difficile e' stata trovare un'inquadratura decente, anche se mi rendo conto che quella postata ....... faccia un po' schifo.

bn-post
  • Replies 239
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie ragazzi gentili come sempre, dopo qualche giorno di pausa dal 3D, ho modellato anche i fili elettrici (la cosa piu' noisa che ho fatto finora), anche se dal rendering non si riesce ad apprezzare la disposzione e l'andamento, ho cercato d'essere il piu' preciso possibile.

big_monster_32.jpg

ciao dot.

Ps. la cosa piu' difficile e' stata trovare un'inquadratura decente, anche se mi rendo conto che quella postata ....... faccia un po' schifo.

bello, io non saprei fare quindi ti dico che per me è già tanto...

Scusa per la domanda da principiante, ma i buchi come li fai? Se uso le booleane mi succede un macello con lo smooth... che tecnica usi?

Grazie

Terence

... ma i buchi come li fai? Se uso le booleane mi succede un macello con lo smooth... che tecnica usi?

dipende, cerco di usare il meno possibile le booleane, anche se con le "ProBoolean", si possono ottenere risultati mooolto buoni (li ho usati intensamente nella modellazione del motore), se sono dei buchi su superfici piane, allora uso delle spline estruse, oppure con il bevel, altrimenti o proBooleans, o edit poly.

ciao maniaco...in che senso sono stati pallosi i fili? non hai usato delle spline? o è stato palloso metterli nelle posizioni giuste?

Si esattamente... ho usato delle spline renderizzabili, ma che palle "cercare" di posizionarli in modo corretto.

PS come sempre il lavoro è :eek:, ma non sto manco più a dirtelo....

dimmelo, dimmelo .... non mi offendo :D , mica dovete dirmi solo che sono un maniaco.....

Ciao dot.

Edited by dotMax
  • 2 months later...
La regola principale è il realismo: puoi fare quello che ti pare, ma alla fine la foto deve sembrare "VERA " . Alcuni grafici però non ci riescono e il risultato sono immagini di plastica e senza vita.

non capisco onestamente a cosa ti riferisci

Ciao dot.

Ps, spero a breve (dopo un lungo digiuno da 3D) di tornare a postare qualcosa :D

La regola principale è il realismo: puoi fare quello che ti pare, ma alla fine la foto deve sembrare "VERA " . Alcuni grafici però non ci riescono e il risultato sono immagini di plastica e senza vita.

Mah, sinceramente neanch'io capisco se sia una critica o cosa.... visto soprattutto che, nel caso di questo Wip, fare qualcosa di realistico significa farlo di plastica :D

Comunque dot, hai fatto dei dettagli veramente assurdi!

Non ho letto tutto, alla fine spero che ci farai un megaesploso...

Ciao

In parte e vero se si parla di iperealismo, ma da quando è nata la fotografia da un punto di vista artistico questo

discorso ha poco senso.

Il successo di molto 3d a livello mondiale per il grande pubblico è decretato dalla fantasia, i film d'animazione

quali SHREK etc non hanno niente da invidiare agli effetti speciali puri, Transformer Signore degli anelli etc. che dopo un po annoiano lo spettatore perchè ripetitivi.

La padronanza del mezzo CG tradotta in un prodotto di fantasia è il massimo che un grafico può raggiungere.

Poi comunque anche a me piace il realismo ma penso che creare un prodotto di fantasia richieda molto più impegno

e capacità artistiche. ^_^

In parte e vero se si parla di iperealismo, ma da quando è nata la fotografia da un punto di vista artistico questo

discorso ha poco senso.

Il successo di molto 3d a livello mondiale per il grande pubblico è decretato dalla fantasia, i film d'animazione

quali SHREK etc non hanno niente da invidiare agli effetti speciali puri, Transformer Signore degli anelli etc. che dopo un po annoiano lo spettatore perchè ripetitivi.

La padronanza del mezzo CG tradotta in un prodotto di fantasia è il massimo che un grafico può raggiungere.

Poi comunque anche a me piace il realismo ma penso che creare un prodotto di fantasia richieda molto più impegno

e capacità artistiche. ^_^

cosa intendi per effetti speciali puri?? visto che in trasformers è tutta cg, e anche il signore degli anelli non scherza

Bhe ... capisco che il modello non sia realistico, soprattutto nei materiali, pero', qualche consiglio su come migliorare piuttosto che semplici critiche, magari indicando cosa c'e' da migliorare...... altrimenti dove sta' l'utilita' del forum.

ciao dot.

• 1 month later...

Grazie ancora per i tanti complimenti

Anche io continuo a seguirti, a quando la carrozzeria??

bhe... la carrozzeria diciamo che l'ho cominciata, appena avro' qualcosa di decente la postero'. Intanto penso d'aver finito con la parte meccanica, solo qualche dettaglio ancora.

Per le estrusioni booleane usi power boolean vero, usi max9? ...

per le operazioni booleane ho usato le proboolean, comunque il supporto dell'ammortizzatore che vedi nelle immagini l'ho ottenuto semplicemente con spline estruse, sono piu' spline estruse, non sara' il metodo migliore ma e' il piu "leggero". Proboolen l'ho usato massicciamente per realizzare il motore.

Grazie ancora.

Ciao dot.