Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
abyss

Aiuto su reactor

Recommended Posts

Salve volevo giusto sapere se qualcuno di voi sapeva qual'è il modo migliore per realizzare quanto segue utilizzando reactor o gli altre forze e deflettori messi a disposizione da 3d studio...

in pratica abbiamo una canna da pesca formata dal bastone e da un anello in cima, all'anello è legato un filo (che per il momento è una spline), ecco io devo fare in modo che il filo da una parte resti attaccato all'anello e dall'altra resti ancorato ad un oggetto che a sua volta si muove..ho provato vari tentativi anche con rope ma non sono sicuro che sia il lo strumento adatto o forse lo è ma devo riuscire a dire a max di ancorarmi l'inizio e la fine del mio filo..

Confido in voi:)

Grazie

e

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto anche io un problema analogo perchè cercavo di creare una bandiera mossa dal vento fissata sui due spigoli di un lato all'asta, chiaramente la cosa non mi è ancora riuscita.

Comunque per aiutarti credo che tu debba guardare il comando point-point constraint che in pratica vincolerebbe il filo sulle sue estremità, però la cosa secondo mè è più complessa perchè in realtà il filo corre lungo la canna da pesca e scorre attraversando gli anellini tipici della canna da pesca...mah.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la parziale risposta...cmq non è cosi' incasinata a me serve solo che la prima estremità sia legata alla canna, mentre la seconda ad un altro oggetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq per il tuo problema invece di usare reactor usa il comando flex selezionando tutti i vertici che ti interessano, quindi escludi quelli ancorati ai pali,,setta il tutot da flex e se vuoi aggiungi la forza wind per rendere più realistica la cosa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie abyss ma nel mio caso intendevo proprio provare un test di quel tipo con reactor.

Per il problema canna da pesca prova a guardare il file .max di esempio contenuto nella versione 5 di max (nella sei non è stato messo) mi sembra in scene/reactor.

Si tratta di un gruppo di scatole che cadendo urtano una lampada che si mette a dondolare.

Nel tuo caso la lampada sarebbe il pesce, mentre il soffitto la canna.

Prova ad eaminare gli elementi in scena e vedrai che risolverai la cosa

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti