Vai al contenuto
Darkwolf

Ape - Evoluzione

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

tempo fa' postai un lavoro in corso riguardante la testa di un'ape antropomorfizzata...

ci ho rimesso le mani sopra (a dire il vero l'ho rifatta da zero, visto che la precedente era una ciofeca)...

attendo vostri suggerimenti!!!

p.s.: si può dire "ciofeca" in questo forum? :unsure:

post-1948-1105398972_thumb.jpg

post-1948-1105399002_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh non ho visto la rpecendete..ma se stai iniziando credo cominci a capire come si modella...

ci mandi anche qualche wire?? cosi ci facciamo gli affari tuoi e diamo una occhiata anche alla modellazione??

ghghg

cmq vai bene cosi...vaiiiii

kine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie kine per i complimenti!!!

in effetti sto iniziando, a tempo perso (in questo periodo mi tocca studiare per un esame di stato... :eek: )

ecco le wires...

ho nascosto le luci per evidenziare la modellazione.

nel frattempo alcune delucidazioni su come ho operato:

1) la testa era un cubo poi sferificato ed in seguito convertito in mesh e smussato

2) ho separato il cappuccio nero e le antenne in tre elementi diversi rispetto alla testa, pur appartenenti ad alla stessa mesh della testa...questo perchè la texture è un multiobject e mi veniva più comodo

3) le antenne sono due texture ink/paint, perchè altrimenti nel rendering non si distinguevano dal cappuccio (non se ne distinguevano i bordi nei punti in cui si sovrapponevano)

4) il resto è texture standard in cui ho giocato con i vario parametri...

5) l'occhio: due semisfere smussate per le palpebre, una sfera per il bulbo con una rientranza per la pupilla, una sfera concentrica lievemente più grande per la sclera (si chiama così?), a cui ho assegnato una texture con il 10% di trasparenza

6) per il rendering, per esaltare l'occhio ed in particolare l'iride ho sparato una target spotlight molto ravvicinata contro il bulbo.

mi servono pareri esperti per capire come migliorare!!!

tnx!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo postare, in un secondo messaggio di questo thread, le wires smussate, ma non riesco perchè quando scelgo l'allegato e gli dico di aggiungerlo mi ricompare il post senza allegato segnato...se necessarie riprovo più tardi...

bye!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono accorto di ave rpostato delle imamgini wires un po' troppo pesanti come dimensione file, così riposto le versioni molto più light...

chiedo venia... :unsure:

secondo voi dove il modello può essere migliorato?

attendo vostri commenti!!!

servono anche le wires smussate?

post-1948-1105541544_thumb.jpg

post-1948-1105541641_thumb.jpg

post-1948-1105541709_thumb.jpg

post-1948-1105541776_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti