Vai al contenuto
NeoX

Un Passo Per Volta.....

Recommended Posts

Lo so forse vi annoio, ma siete gli unici che mi possono dare seri consigli sul mio studio e sviluppo. Che ve ne pare??

3dstudio Max 6 + Brazil.

Grazie, ciao!

Modificato da NeoX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra buono. Non sono un esperto, ma noto qualche piccolo artefatto nella ciotola e alla base dei piedi del tavolino. Forse l'illuminazione avrebbe bisogno di qualche sample in più. Poi la ciotola avrebbe bisogno di altri segmenti, perché così com'è si notano le sfaccettature dei bordi. Però le riflessioni e rifrazioni mi piacciono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un utente Braziliano! :D

Prova inoltre ad aggiungere una mappa nell'evironment in modo da creare dei riflessi interessanti sul vetro, o ad aggiungere "oggetti" intorno al tavolo (vanno bene anche dei pannelli luminosi come si fa per le auto).

Per il resto mi pare un buon inizio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con farins sul valore view rate!io per i render definitivi lo porto fino a 50!

forse un tocco di HDRI sarebbe una mano santa per tutte quelle riflessioni.

gli artefatti fra gambe del tavolo e piano sono "forse" dovute al fatto che c'è impostato il piano di default di brazil!puoi disattivarlo dalla penultima voce!nn ricordo bene il nome ma c'è GROUND PLANE e vedi se ENABLE è spuntato!

per gli artefatti inoltre all'interno della ciotola forse sono dovuti a qualche settaggio della direct e indirect illumination che si trovano sotto LUMA...

mmm poi nn so!boh nn so se in realta ti sono stato utileù

per il materiale vetro hai preso il brazil glass di default di brazil o l'hai ricreato??

io consiglio di perderci un pochettino più di tempo ma ricrearlo ex novo da un brazil advanced!

Modificato da mistral

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un continuo studio sulle luci ed i materiali che mi sta portando a fare numerose prove come anche per la stessa modellazione. E' un impegno che mi sono posto con la speranza di imparare tutto e professionalmente sulla grafica 3D. Questo rendering non è un gran chè..... ma grazie a voi è sicuramente meglio di prima. Grazie. Ciao! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora: per quanto riguarda la modelleazione: nn si vede bene dalla foto ma gli i lati degli oggetti sono chamferati????

ogni oggetto in realta pure se ha lo spigolo vivo nn è mai netto come uu coltello!ha sempre un minimo di smusso e fidati quando renderi si nota!in particolar modo nella tua scena si nota nel vetro!fatto cosi sembra quasi che è tagliente invece nn dovrebbe esserlo!cosi come il bordo della tazza! (almeno dalla foto sembra cosi)

2 illuminazione: che luce stai utilizzando??? ti consiglio una brazil light (ovvio) disc area!ora logicamente (geometria descrittiva insegna) più è larga la sorgente (quindi il disco) più le ombre vengono meno nette!

per le ombre(questa è una cosa di gusti) in genere per renderele più interessanti si posiziona la sorgente luminosa nn troppo alta e di solito dal lato opposto alla camera. cioè se la cam va da sx a dx la luce sara da dx verso sx e nn troppo alta cosi da avere delle belle ombre abbanstanza lunghe e sfumate

3 materiali: usa sempre e solo brazil advanced è il materiale principe di brazil è il più customizzabile. anche per il vetro nn usare il brazil glass gia fatto ma ricrealo uno tuo con uu brazil advanced mettendo la trasparenza, una mappa di falloff coi colori invertiti (grigio al centro e nero ai lati) per la riflessione.

per ora mi pare basta!prova cosi e facci sapere

SE HO DETTO STUPIDAGGINI CORREGGETEMI

aristoGRAFICO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah nooooo assolutamente nn è questa la mia intenzione!sorry se ti ho dato questa impressione!

segui questi consigli! e fai tante prove!solo cosi sperimenti e riesci...!

dai forza forzaaaaaaaaaaaaa

:D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....ma certo figurati scherzavo! Mi ha fatto molto piacere la tua valutazione perchè è un'opinione professionale e sicuramente non può che aiutarmi. Grazie. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti