Vai al contenuto
sefs

Max 6 Max 7

Recommended Posts

ho realizzato un modello con 3ds 7 e successivamente ho dovuto aprirlo su di un altro computer con max 6... mi da errore e poi non riesco ad aprirlo...

c'è un metodo particolare affinche si possano importare modelli realizzati anche con versioni diverse di max???

P.S compariva una finestra di dialogo dove all'interno per quanto posso supporre mancavano delle DLL.

grazie :D

SEFS

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I file di max non sono retro compatibili

però se si riuscisse ad aggiungere quelle DLL mancanti secondo me si potrebbe risolvere il problema... :huh:

non so boh

SEFS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma sono quelle dll che fanno di 3ds max 7! Se usi particolari feature di max 7 (skinwrap, turbosmooth ecc...) ovviamente 3ds max 6 non le ha ed è impossibile he ti apra il file. L'unica possibilità è che si tratti di mesh e fai tutto tramite *.3ds

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho realizzato un  modello con 3ds 7 e successivamente ho dovuto aprirlo su di un altro computer con max 6... mi da errore e poi non riesco ad aprirlo...

c'è un metodo particolare affinche si possano importare modelli realizzati anche con versioni diverse di max???

P.S compariva una finestra di dialogo dove all'interno per quanto posso supporre mancavano delle DLL.

grazie :D

SEFS

ciao :D

io mi sono trovato con il tuo stesso problema dovendo passare da max6 a max5

ho risolto utilizzando lo script che trovi a questo link:

http://www.scriptspot.com/bobo/darkmoon/bff/

funziona egregiamente da max6 in giù

non so se con max 7 è lo stesso

fammi sapere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum e volevo porvi un mio problema...

Premetto che ho gia fatto una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo.. Volevo sapere se è possibile esportare un file dwg (disegnato con blocchi e non facce), in 3ds o obj in modo che però mantenga i singoli blocchi... ad esempio se esporto una cucina in 3ds mi crea un unico layer e non i singoli blocchi, tipo sportelli etc..

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum e volevo porvi un mio problema...

Premetto che ho gia fatto una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo.. Volevo sapere se è possibile esportare un file dwg (disegnato con blocchi e non facce), in 3ds o obj in modo che però mantenga i singoli blocchi... ad esempio se esporto una cucina in 3ds mi crea un unico layer e non i singoli blocchi, tipo sportelli etc..

grazie

ecco, magari una letta alle FAQ sarebbe cosa gradita...è un thread del 2005...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie

resurrectiondk4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi forse mi avete capito male..Conosco bene i Forum e questo non è il primo in cui scrivo quindi conosco bene le regole... ho appena RIfatto una ricerca sul forum a partire dalle discussioni del 2005 fino al 2010 e non ho trovato nulla riguardo a quello che sto cercando io... E' pieno di discussioni sull'esportazione in 3ds certo! però non ho trovato nulla su come rendere inalterata la gerarchia degli oggetti disegnati in autocad... Conosco benissimo il procedimento per esportare un dwg in 3ds, però ogni volta mi esporta un file 3ds unico e lo stesso vale se esporto in obj. Ho provato con le varie opzioni tipo il COLORE e quindi mi divide gli oggetti in base al colore messo in autocad, però non è che quello che vorrei fare.. Provo a rifarvi la domanda se mi permettete e cioè: E' possibile esportare un dwg in 3ds avendo così un file suddiviso in tutti i blocchi(non facce) e non in un blocco unico?

GRazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ti si faceva notare che hai tirato su un thread ormai morto e sepolto.

Questa azione, in molti forum, è nota con il nome di "gravedigging".

Ti invito pertanto ad aprire una nuova discussione dandogli un titolo comprensibile ed esponendo bene il tuo problema.

Da quello che hai scritto non si capisce cosa tu intenda per blocco.

In autocad i blocchi sono una cosa mentre sembra che tu intenda un'altra cosa.

Ci vediamo sulla nuova discussione che aprirai, qui chiudo

Chiuso.gif

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.