Vai al contenuto

Recommended Posts

z4n    0

h03.jpg

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post su treddi. Volevo porre alla vostra attenzione un lavoretto realizzato in maya e Renderman durante le feste.

Ogni commento è ben accetto.

grazie

z4n

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto su Treddi! B)

Veramente un ottimo lavoro!!! ;)

Occhio alla texture nel labbro inferiore che stretcha un pò e ai colori dell'orecchio che risultano poco realistici... con un pò di sss che migliorerebbe molto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto z4n! :D

E complimenti per l'entrata, un lavoro davvero bellissimo! :D

Forse l'unica cose che non mi convince troppo è il lobo dell'orecchio, ma comunque una piccolezza (e a livello di sensazione, niente di "tecnico"), lavoro da gallery :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tex    0

Benvenuto z4n anche da parte mia :lol: ! Un otiimo biglietto da visita per il tuo ingresso in treddi! Anche per me è un lavoro da gallery!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non oso pensare a ciò che posterai che non siano "lavoretti"...veramente ben fatto

complimenti...presentarsi e essere già proposto per la gallery è un biglietto da visita nientemale....complimenti e benvenuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, davvero! Forse gli occhi non mi convincono al 100% ma anche secondo me la gallery ci starebbe bene!

Magari posta anche qualche altra vista, o un wire!! :D

Ciao,

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente interessante!:) La cosa più bella è la qualità della texture... fa sicuramente la differenza. ;) A livello di giometria vedo delle cose qua e la che aggiusterei... occhi... attaccatura bocca... zona narici... comunque complimenti, devi essere un buon osservatore! :)

ciauz

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto e complimenti per il lavoro, come ha detto karma le textures sono ottime ma magari ci sono dei particolari da rivedere, cmq niente di rilevante ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo v4n ecco entrare anche z4n :D:D

lavoro impeccabile!!!! non oso avanzare nessuna critica, se non quella di porlo in un contesto migliore e non con sfondo nero

bravissimo! bravo e ancora bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
z4n    0

wow che accoglienza..grazie a tutti per i commenti.

Che dire... si potrebbe migliorare.. aggiungendo ad esempio un po' di sss come suggerito, lavorando sulla resa degli occhi che non mi soddisfa e via dicendo, ma penso che lo lascerò cosi (tra l'altro, in realtà, il subsurface scattering c'è anche se a quanto pare non rende come dovrebbe, chi usa Renderman cmq saprà sicuramente che non è così semplice implementarlo :) ). Il mio scopo infatti era quello di provare a "texturizzare" la mesh utilizzando la tecnica della proiezione (e bake) avendo a disposizione solo una foto frontale e una laterale del soggetto... è per questo motivo che non ho pensato di montarlo su uno sfondo, perchè l'ho realizzato come "esperimento" (ci ho messo in tutto 2/3 pomeriggi).

In ogni caso ringrazio ancora tutti voi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se proprio devo essere pignolo il mento ha la texture un pelino tirata... le orecchie hanno strani riflessi neri e gli occhi.. non so, forse il riflesso.. non mi convincono.

Ma che cavolo sto dicendo... Se avessi anche ambientato il personaggio avrei detto: "CIAO NONNOOOO!" :D:D

Al di la di qualche piccola imperfezione (io non sò da che parte cominciare a fare un lavoro del genere) ti faccio i più grandi complimenti anche da parte mia...

E' veramente veramente bello.... Dai posta qualcos'altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azzarola!! Davvero ottima texture e modello!

Ogni giorno c'è un nuovo fenomeno (nel senso positivo) che si iscrive al forum...fantastico 3ddì!!

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti