Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi ... questo l'ho realizzato tutto in ZBrush e un po di post in PS , come resa, mmm non so mi sembra carino un po da copertina.

Beh grazie come sempre a tutti...

come sempre sarei felice dei vostri commenti:)

Poor Joe

PoorJoe.jpg

Modificato da AlexX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Heila Alex, ma te non dormi mai eh?! :D:D

Beh, ben venga se questi sono i risultati... mi piace davvero molto!

L'unico punto che mi trova un po' incerto sono le labbra... uhm, sembrano un po una "feritoia verso l'abisso"... forse è una impressione dovuta al fatto di avere il nero assoluto dentro la bocca... :huh:

Ricorda sai le bocche delle classiche maschere greche da teatro? (Tieni conto che ho una cultura classica ridicola ^_^ )

Comunque la cosa che mi piace di + è il "feeling" dell'immagine, come hai illuminato il modello e il taglio del rendering (non il classico "centrato" insomma).

Quindi... Bravo!! :lol:

Ciao

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AlexX sei il n°1 per l'uso di zbrush...e quello che più mi piace è la tua capacità di creare personaggi totalmente diversi l'uno dall'altro.....secondo me se gli aggiusti un po la barba che mi sa di disegnata con il pennarello è da gallery.....ciao Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, intanto complimenti. Usavo Zbrush quando uscì la versione 1...era molto interessante come approccio alla modellazione. Appena potrò posterò qualche immagine di volti che realizzai.

Venendo al tuo lavoro devo dire che ha un interessantissimo impatto visivo, quindi ottima scelta luci... materiale non male.

La modellazione ha un po di difettucci... zona pupilla... bocca... osso in mezzo alle arcate sopraccigliari...

comunque bravissimo!

Ciauz

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi e grazie tantissimo come sempre per i vostri utilissimi commenti...

Per quanto riguarda le labra avevo l'intenzione di rappresentare la bocca di mio nonno, che se riesco a fare funzionare sto maledetto scanner posto la foto....

ma cmq si vede che non ci sono riuscito...beh ma come sempre non mi demoralizzo perche' ho sempre i vostri bei commenti che mi aiutano sempre ad andare avanti nelle mie creazioni...

beh che dire grazie a tutti siete forti.

ciao AlexX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Marco ti ripeti..basta ti ho mandato un viruz nella posta:))

ehehehe scherzo avvocato scherzo.....Grazie per il consiglio:))....

Marco stamattina mi si e' piegata ancora di piu' la tuota della bici :(

ciao Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ascoltami secondo me.. la resa è eccezionale... cioè questo stile "pappone" mi intrippa... l'unica cosa... farei la barba in xsi.. per0' sul grigio...e molto piu' trasparente e folta.. anke + sottile... poi sul lato destro del labro ci infilerei un joint... ma questo non conta... mi piace davvero povero joe.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao cecio si hai ragione, beh la resa dei peli in XSI senza dubbio e' eccezionale , pero' questa immagine ho voluta farla tutta in ZBrush senza l'aiuto di Softimage...un po per migliorarmi e un po per vedere fino a quanto mi posso spingere con ZBrush. Si la resa piace anche a me ZB non e' male per il render considerando che questa immagine ha solo una luce....beh carino.So che non e' il massimo ma modellare tutto in ZB non e' tanto facile, o almeno lo e' per me, per questo voglio insistere:)....

Ti ringrazio per i commenti vediamo che esce fuori:)

Ciao AlexX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque dunque dunque...

Ti scrivo deu punti che riguardano il mio personalissimo parere:

1) La peluria non va, sembra una bambola, ZBrush non va bene per fare queste cose.

2) La geometria, a parte gli errori di anatomia, avresti potuto realizzarla identica anche in XSI o in qualsiasi altro software 3D. In questo caso ZBrush è sprecato.

3) La pelle: credo che dovresti realizzarti la texture in photoshop stando bene attento al colore dell'incarnato e alla trama dell'epitelio visto che il tuo obiettivo è la complessità. Manca la specularità: realizza una mappa apposita.

4) La bocca è strana come il resto della faccia, sembra quasi che tu abbia lavorato in simmetria e poi non hai differenziato le due metà.

Secondo me dovresti lavorare principalmente con un solo software 3D, impararlo bene e poi completare le tue opere con uno strumento di complemento quale è ZBrush. Ti piace XSI? Bene, imparalo allora, non cadere nella tentazione di studiare tutti i programmi del mondo perché non serve a nulla e alla fine rimarrai sempre nella mediocrità. Questo è il mio personalissimo consiglio.

Buona fortuna e a presto

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manna grazie per il tuo personalissimo parere...mah

2 punti:

quello che dici tu dei capelli e' della specularita' magari ti do ragione non sono tanto ben fatti....ma non capisco come puoi fare una connessione tra ZBrush e xsi in questo lavoro, e come mi puoi dire di impararmi bene solo xsi prima di altri programmi...se come ho gia' postato questo lavoro e' stato fatto solamente in zb ,senza utilizzo di softimage, dall'inizio alla fine??!!. Ho soltanto voluto vedere Fino a quanto potevo spingermi con ZB iniziondo un lavoro e finendolo, capendo bene le luci che utilizza e i vari tools.So che non e' un grande lavoro ma per questo ogni volta si va sempre avanti, non credi??!....

Ciao Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Manna grazie per il tuo personalissimo parere...mah

Figurati, siamo qui per questo no? ;)

2 punti:

quello che dici tu dei capelli e' della specularita' magari ti do ragione non sono tanto ben fatti....

Probabilmente mi sono spiegato male io: non ho detto che hai fatto male la specularità ma semplicemente che manca, anzi sembra non esserci e ti ho consigliato di crearti una mappa appositamente per questo tipo di luce (speculare) :)

Per quanto concerne i capelli: l'effetto bambola è dovuto allo scarso numero di peli, probabilmente mettendone di più otterresti un risultato migliore fermo restando che il renderer di ZBrush non è dei migliori semplicemente perché il software non è stato creato per quello scopo ;)

ma non capisco come puoi fare una connessione tra ZBrush e xsi in questo lavoro,

Non ho fatto connessioni Alex. So che tu hai lavorato esclusivamente con ZBrush e proprio per questo, sapendo anche che sei un XSI user, ho espresso una mia opinione: il tuo modello poteva essere realizzato con XSI in tutta tranquillità visto che non presenta particolari visivi così estremi che potrebbero indurre a pensare subito al programma della pixologic.

La mia considerazione nasce dal fatto che ZBrush è nato come software di rifinitura prima ancora che esclusivamente di modellazione: con ZBrush puoi aggiungere particolari che con altri software probabilmente non puoi realizzare se non con estrema difficoltà.

e come mi puoi dire di impararmi bene solo xsi prima di altri programmi...se come ho gia' postato questo lavoro e' stato fatto solamente in zb ,senza utilizzo di softimage, dall'inizio alla fine??!!.

Ed è proprio l'appunto che ti faccio e ti sottolineo: a mio modestissimo parere avresti dovuto definire il personaggio solo tramite il software che sai utilizzare meglio, cioè XSI. Poi avresti dovuto cimentarti nell'arricchimento del tuo oggetto tramite ZBrush. Ma sono solo consigli niente di più, mi pare tu abbia un pochino frainteso il senso delle mie parole, perdonami.

So che non e' un grande lavoro ma per questo ogni volta si va sempre avanti, non credi??!....

Ciao Alex

Che non sia un grande lavoro è quanto meno opinabile e non sono certo io a doverlo dire o a doverlo giudicare. Al massimo posso dire che non mi piace ma non posso scrivere che è brutto.

Infatti mi sono permesso solo di scrivere pareri e consigli...

...pareri e consigli costruttivi perché è solo così che si cresce, poi se non vuoi accettarli non importa, dipende tutto dal grado di maturità col quale accetti o meno critiche ed opinioni degli altri utenti ;)

ciao

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro ma io non l'ho frainteso e di consigli e critiche ne accetto sempre e tutti i giorni da tutti anche perche' non sono un grande artista e non mi ci sento, per questo sono qua' nei forum per scambiare opinioni critiche e tutte le altre belle e brutte cose che servono per crescere, come giustissimamente dici tu. Ti do ragione su i punti che mi hai detto e per quello ti posso solo ringraziare veramente.Pero' sai ci sono persone che non riescono sempre ad interpretare emozioni o commenti o non riescono ad entrare nella testa di altre persone e quindi non possono prendere alcuni significati nel miglior modo.Quello che ti voglio dire e che , sicuramente per mio carattere, ho interpretato questo tuo post come un attacco e non come dei bei consigli forse per il modo un po brusco che hai avuto nello scrivere.Ma ti assicuro che ora rispondendomi ho cambiato del tutto opinione e ti voglio ringraziare veramente di cuore dei tuoi consigli.

Spero che questo malinteso non porti rancore.

Ciao Alex

Link al messaggio
Condividi su altri siti