Vai al contenuto

Recommended Posts

E' ilk primo interno. Mancano ancora lacuni oggetti, ma la modellazione è pressoche finita. L'illuminazione mi piace abbastanza, ma non sò se è giusta per una bella gioranta di sole estiva.

casa03.jpg

P.S: L'immagine di fondo è provvisoria

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
v3n    0

bravo bebo.. l'illuminazione è ok.

direi di rivedere i cuscini.. quelli per terra.. la texture più che altro..

la tenda è fatta veramente bene.. anche il mat. mi piace.

con cosa hai renderato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che bello ame piace molto!!! dalla ferrata fuori dalla dinestra fa venire in mente un appartamento cinese! anke se anke qui in italia ci sono :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nn ho mai provato a usare reactor? è semplice? è veloce?

posteresti i settaggi delle tende?

Reactor se lo studi un pò è semplice. Insieme a MAx 5 (con il 6 o 7 non sò) c'era un pdf che spiegava tutte le funzioni di reactor. Studiato quello lo si può utilizzare per il + delle cose. Per al velocità non sò dirti perchè non ho paragoni. Per questa scena (pochi poligoni ;) 9 è stato veloce.

Per le tende ti allego uno screenshot stasera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito la modellazione. (centrotavola ,ecc) e ho sistemato alcuni materiali (candela, vasi,ecc) non sono riuscito a fare molto per i cuscini pere terra. Pultroppo sono bastardi perchè sono blu acceso e oro e. Per farli o fotografato i cuscini e applicato la mappa nel diffuse, niente specular (mi sembrava che l'oro sia troppo abbaglainte già cosi) e una copia nel bump per un minimo di "scostatezza". Pensate che con una mappa adatta nello specular posso migliorare il materiale? Cmq li ho messi in secondo piano ;)

La televisone voglio rifarla. Mi fa abbastanza lezzo, ma lo tengo per ultimo.

Cosa ne pensate. Sparate a zero mi raccomando. Il mio scopo è quello di raggiungere (diciamo avvicinarmi :P ) al fotorealismo :)

CASA04a.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace tutto, l'unica cosa che secondo me ti complica le cose è il colore del divano (e forse anche il materiale).Se ho ben capito si tratta del tuo vero salotto, cmq anche se in realtà ha quel colore, io lo smorzerei un po di saturazione.La luce è buona tutto sommato, forse aumenterei la luce dall'esterno e ridurrei di un pelino quella dietro la camera per creare un po piu di contrasto.Bravo bebo, vedo che hai curato i dettagli.Mi piacerebbe vedere un immagine piu grande con l'antialiasing giusto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto bello...mi piace. :w00t:

Ottima l'illuminazione dell'ultimo render secondo me.

Forse il blu del divano è un potroppo acceso e non mi convincono molto i braccioli.

Cmq ottimo direi :D

PS: per la cronaca, in max 7 reactor è integrato nel programma. E' buono, anche se non l'ho usato molto.

Modificato da Mark3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte. Vedro di rivedere il divano, ma è molto simile all'originale come materiale, e provo ad aumentare il contrasto.

Reactor se non sbaglio è integrato in max dall 5 in poi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Ho cercato di fare + contrasto. Ll'immagine è leggermente + scura, ma penso (smentitemi se sbaglio) che possa comq andare per un pomeriggio di sole

X Gabriele: Questa immagine è 1024*768 con un buon AA.

casa5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato l'immagine anche ad alcuni miei amici e mi hanno detto tutti che il divano è troppo elettrico.

A parte questo è migliorato o peggiorato??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho mandato l'immagine anche ad alcuni miei amici e mi hanno detto tutti che il divano è troppo elettrico.

A parte questo è migliorato o peggiorato??

Quoto 'i tuoi amici' per il divano :P

Per il resto, secondo me, è molto meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Divano a parte. Non l'ho ancora modificato, ho fatto un altra prova, mi sembrava troppo scuretta come immagine.

Questa dovrebbe essere uan via di mezzo fra la prima poco contrastata e la seconda forse (aspetto vostri commenti) troppo scura.

casa5b.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me la luce che penetra piace molto.

Non riesco a capire bene cosa, ma c'è qualcosa che non va alle pareti....come sono fatte?

Se posti anche i settaggi forse è meglio, no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me la luce che penetra piace molto.

Non riesco a capire bene cosa, ma c'è qualcosa che non va alle pareti....come sono fatte?

Se posti anche i settaggi forse è meglio, no?

Vuoi vederei i settaggi del muro o del rendering? Cmq a pausa pranzo (se la fcccio) ti posto tutti e due.

Ho fatto un altro rendering con il color mapping a metà fra l'immagine scura e l'ultima che avevo postato

casa5c.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I parametri del rendering

parametri.jpg

Questo è un rendering con l'irradiance su mediume cxon il divano un pò meno desaturato.

casa.jpg

Può considerarsi finita???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, non sò a cosa serve. L'ho messo solo perchè c'è nella guida scritta da neo. Anzi se qualcuno me lo spiega??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente, non sò a cosa serve. L'ho messo solo perchè c'è nella guida scritta da neo. Anzi se qualcuno me lo spiega??

Prova a vedere qui

Link

La prossima volta che posti un immagine mettici un pò di compressione web :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti