Vai al contenuto
gtsix

Ice - In Caso Di Emergenza

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho ben pensato di postare un vecchio lavoro che ho realizzato nel Novembre 2003 per lo studio per il quale lavoravo allora.(www.civicamente.it).

Il format è quello del video musicale, e l'obbiettivo era quello di intrattenere un pubblico di ragazzi delle medie (e dei primi 2 anni delle superiori) presentandogli in modo "divertente" o comunque non troppo serioso, l'oparato della Protezione Civile.

L'operazione ha avuto molto successo, nonostante le pecche dal punto di vista della realizzazione non manchino, anzi! :crying:

Per non parlare del fatto che la scelta stilistica è del tutto simile a quella adottata da un famoso video che girava su MTV un paio di anni fa... e la cosa non mi è mai sembrata carina (copiare non è bello... anche se molti preferiscono chiamare la cosa "prendere spunto"). <_<

Per questione di diritti d'autore ho preferito eliminare la traccia audio... comunque se avete "Hey boy, hey girl" dei Chemical Brothers potete ascoltarla assieme al video che dovrebbe andare bene (hehe... ehm...) :P

Ah, pochi dati tecnici:

Il tutto è stato realizzato in 3DStudio, compositato in Combustion e authoringato con Encore DVD. Realizzato in 22 giorni (scarsi) da me e il mio ex collega Ongari Diego.

Ok, ecco il link finalmente! :)

http://www.pixeloverdrive.com/tmp/ice.avi

Spero vi piaccia... nonostante le evidenti pecche!

Ciao! :D

Gt6

p.s: C&C, as always, are welcome!!

post-141-1105031328_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio figo!!!!!!! e la musica gli calza a pennello. Premetto che non sono un esperto di grafica 3d, sono solo alle primissime armi, ma come lavoro mi è sembrato molto fluido e ben struttrato.

Solo una considerazione... ma non è che quel tipo porta sfiga :D

ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto carino, peccato davvero per l'audio, se ne avverte molto la mancanza :(

Mi è piaciuto sopratutto lo stile che avete utilizzato, fuori dal solito, lo definirei un..."cartonato animato" :D Per via dell'aspetto del protagonista ma anche di tutto il video in generale, che sembra proprio fatto di cartone :)

Complimenti, ottimo lavoro!

ivan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

compimenti gtsix... :D ottima realizzazione... in alcune parti il personaggio mi ricordava lupin! :D

ventidue giorni tra tutto è veramente un buon tempo...

Complimenti ancora..

CIao

:D

desinc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi :D, hehe è vero, nella versione del fimato che ho postato in una scena c'è proprio la faccia di Lupin!! Era un test che abbiamo fatto e che per ridere abbiamo inserito nella versione beta. In quella finale è stata rimessa la faccia del protagonista!! :lol:

Sono contento anche che 22 giorni ti sia parso un buon tempo... non avevamo assolutamente idea se eravamo "in media" o totalmente fuori!!

Ciao e thnks ancora!

Gt6

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti