Vai al contenuto
Mz3D

The Elder Scrolls Iv, Oblivion: Errori Della Bethesda Nel Video Introduttivo

Recommended Posts

"Sono nato ottantasette anni fa...[...] " bla bla bla.. chi ha visto il video iniziale di Oblivion?

Io si, (dato che ho fatto la ca***ta di spendere 60 euri per la collector's edition)

ditemi se avete notato anche voi nel video iniziale questi due errori che a me son parsi assolutamente grossolani ed evitabilissimi:

1- assoluta mancanza di un filtro antialiasing, la cosa si nota bene all'inizio, sulla mano dell'imperatore illuminata dal rubino, e poi, dopo, sulla torre centrale della città imperiale

2- (assurdo!!) una guardia gigante!! se guardate mentre la telecamera svolazza attorno alla città imperiale ad un certo punto si vede una guardia che cammina verso un portone, il bello è che la guardia è alta come il portone stesso , è enorme...

Ora a meno che alla betesdha sono poveri e non possiedono computer abbastanza potenti da calcolare l'antialiasing ed a meno che nella città imperiale non assumano uomini particolarmente alti nel corpo di guardia a me questi sembrano errori ed anche grossolani, dite un pò voi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il video sei sicuro che non sia "in game" ? spesso non usano video ad alta risoluzione per le intro dei videogame..

Per il resto non so dirti.. non l'ho visto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma il video sei sicuro che non sia "in game" ? spesso non usano video ad alta risoluzione per le intro dei videogame..

Per il resto non so dirti.. non l'ho visto :)

Non è "in game", è un file .bik, la directory è

...Bethesda Softworks\Oblivion\Data\Video\OblivionIntro.bik

Se hai il programma "Bink Video" (non so se è esatto il nome) puoi tranquillamente vederlo in windows

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vbè ma chissene frega, il gioco è una pietra miliaredi bellezza, l'importante è quello, poi se l'introvideo è orrendo poco importa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vbè ma chissene frega, il gioco è una pietra miliaredi bellezza, l'importante è quello, poi se l'introvideo è orrendo poco importa

farins, con tutto il ripsetto.... a me ha fatto proprio cagare sto gioco. <_< la grafica è spinta è bella etc etc però mi sembra un po tutto forzato e incentrato su sta cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MZ3D, non posso guardarlo.. non ho il gioco in questione :)

Cmq a me di sto Oblivion hanno parlato molto bene.. poi i gusti sono gusti, ovvio. Certo penso che lo proverò.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per caso è questa l'intro?

http://youtube.com/watch?v=dbj1jG8wDPg&amp...blivion%20intro

non conosco il gioco ma sembra fatto con il motore di rendering del gioco stesso

SI, è quello il video introduttivo, ma come dicevo prima, no, non è renderizzato dal motore del gioco, è un file video a se stante con estensione .bik ed è contenuto assieme ad altri video in una cartella di oblivion..

Comunque, per farins, il gioco a me è venuto presto a noia... tutto sborone grafico e poco più... è estremamentissimamente ripetitivo, le quest sono tutte uguali... bah, de gustibus, poi..

Al contrario, la colonna sonora è meravigliosa, grande Jeremy Soule..

Ma comunque meglio il mitico Danny Elfman di Fable e chi con lui ha scritto la colonna sonora di quel bel gioco che è fable...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che è un file video ma potrebbe anche essere stato registrato utilizzando il motore di rendering del gioco

poi ninzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
farins, con tutto il ripsetto.... a me ha fatto proprio cagare sto gioco. <_< la grafica è spinta è bella etc etc però mi sembra un po tutto forzato e incentrato su sta cosa.

non ti piace il genere allora, fidati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho capito che è un file video ma potrebbe anche essere stato registrato utilizzando il motore di rendering del gioco

poi ninzo

tutto può essere, certo, MA CHE SENSO AVREBBE? in un gioco di punta di tal genere, io realizzerei un video introduttivo da far paura altro che motore grafico. E comunque se anche fosse come si giustifica la guardia enorme? facci caso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, il video è stato creato col motore di rendering del gioco. Ed è per questo che ci sono le granature. Anche se non vedo dove è il problema...anche half life (1 e 2) non hanno video prerenderizzati ma sono dei capolavori. Che centra il video iniziale con la qualità del gioco (che non trovo assolutamente questo gran capolavoro)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Confermo, il video è stato creato col motore di rendering del gioco. Ed è per questo che ci sono le granature. Anche se non vedo dove è il problema...anche half life (1 e 2) non hanno video prerenderizzati ma sono dei capolavori. Che centra il video iniziale con la qualità del gioco (che non trovo assolutamente questo gran capolavoro)?

Secondo me ha ragione, piuttosto che mettere un filmato in .bik, già che ci siete, fatelo in tempo reale (oppure un filmatone coi contro@@)

O tutto o niente, perchè fare un filmato con le limitazioni del motore di gioco? o.o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ti piace il genere allora, fidati

vi dirò....

ho adorato morrowind...questo capitolo mi sembra solo morrwind spinto oltre ogni dove :)

e devo dirvi la verità? va bene :D anche se spesso la noia prende il sopravvento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vi dirò....

ho adorato morrowind...questo capitolo mi sembra solo morrwind spinto oltre ogni dove :)

e devo dirvi la verità? va bene :D anche se spesso la noia prende il sopravvento...

comunque oblivon è un gioko spettacolare, anche se pecca su certi aspetti del mondo fantasy, come poche gilde, alcuni mob strani ^^ e vari bug che molti utenti al di fuori della Bethesda Softworks hanno corretto... però la qualità delle textures e i vari modelli sono curati molto bene, infatti questo gioco è molto incentrato sulla grafica(cosa sbagliata secondo me perchè la grafica non è tutto in un gioco)...

Invece MORROWIND, MORROWIND, MORROWIND :wub: .... e non dico + niente, anche se pecca sulla grafica e la staticità degli npg e dei vari bugs presenti nel game, ma dopotutto è un ottimo game

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hmmmm.... io il video di introduzione mi sa che l'ho guardato di sfuggita solo una volta.... troppa voglia di giocarci! (e io sono contento di aver preso la collector's edition!)

Cmq, il motivo per cui fare un video col motore del gioco "prerenderizzato" e' che cosi' va fluido indipendentemente dal computer su cui lo fai andare. Se ti scatta gia' l'intro ti demoralizzi troppo!

PS: e' vero, c'e' una guardia enorme, ma sinceramente se non l'avessi letto qui non me ne sarei accorto, e' una roba minima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ah,quanti ricordi,oggi in chat parlavo con un amico,ci raccontavamo le nostre avventure nel mondo di Oblivion,se ne sentivano di tutti i colori :lol:

Ad esempio,io stavo raccontando di quando mi ero avvicinato ad una nave del porto nella città imperiale,2 uomini ed una donna (pirati) mi attaccano,io uccido i due uomini,mi faccio seguire dalla donna in casa mia (capo della gilda dei ladri)e la uccido,la denudo e la trascino sul mio letto come trofeo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :devil:

Poi ricordavo di uno che a morrowind faceva i gruzzoletti con le monettine,e si era messo in testa di riempire una casa con pile di monete :lol: roba da piegarsi in due :lol:

ah,che bei ricordi :)

Modificato da Marcus_Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai...Oblivion è assolutamte un capolavoro.

Potrebbe non colpire immegiatamente, inquanto per capire tutte le meccaniche di gioco ci vuole un bel pò di tempo.

Comunque io ho fatto più di 250ore in Oblivion, e NON ESAGEREO....ed è tutto meraviglioso.

Stavo appunto riflettendo sul fatto che c'è l' inferno(il mondo di Oblivion), il paradiso(è sempre l'alba...), il mondo dei sogni....e come dimenticare la quest del dipinto, dove si entra nel dipinto...

Solo la quest Principale poteva finire meglio....

Non faccio paragoni con MorrowinD, lo avrò a breve.

Ma sono super-speranzoso per quel titolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho la versione normale di oblivion e me ne sono innamorato perdutamente....vi giuro anke se è fantasy è tutto così....reale! è fatto veramente bene!! è un mondo fantastico...io sto x finire le ghest della gilda dei madri! mi manca l'ultima!! è davvero spettacolare...sinceramente il video iniziale l'ho visto una volta sola e nn ho fatto caso alla guardia!!!!! ci devo fare piu attenzione! cmq qst gioco mi ha preso trp....e penso ke gli amanti del genere la pensino come me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

holà! non mi ero accorto che qui c'era Oblivion! Gioco spettacolare! Finito completamente! tra i giochi del genere a mio parere è il migliore!

PS: A causa di questo gioco per 5 mesi non ho avuto nessun rapporto sociale... se volevo farmi una passeggiatina, passeggiavo in Oblivion, se volevo ubriacarmi, entravo in una betola di chirrodiil.. mamma mia che mesi :ph34r: :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti