Jump to content
bn-top

Recommended Posts

Ciao a tutti

con quest'immagine ho battuto tutti i miei precedenti record di settaggi di rendering esgerati...immagine originale a 2500 x 1875 (questa postata e' ridotta),su athlon x2 4400 @2500... 69 ORE DI RENDERING!!! :D:Clap03::wallbash::wallbash:

E' stato un bel test per la stabilita' del pc!!! :D

CMQ ecco l'immagine...

ridottait2.th.jpg

Sono GRADITISSIMI commenti e critiche!

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti nel WIP!!!

bn-top

Si,lo so che e' una cosa esagerata,ma ho voluto pompare parecchio con Vray subdivision di luci,caustiche,qmc e irradiance map su high con settaggi ulteriormente pompati...non si e' fuso nulla(come e' normale)anche perche' il pc e' raffreddato a liquido(ybris)con un condizionatore acceso di fianco! ;)

Apprezzo lo sforzo e soprattutto la pazienza, ma questo render a mio avviso è poco fotorealistico..

Non tanto per i settagggi di Vray ultra pompati etc, quanto per alcune texture che abbassano il livello del tuo lavoro!

Quella del legno dei mobili(e del tavolino)in primis, imho è una brutta texture ed è mappata male.

Secondo devi assolutamente togliere quel "coso" a sinistra del mobile, è davvero orrendo(scusami la franchezza) ^_^ ..

Sostituiscilo piuttosto con il classico vaso con i rametti secchi intorcolati al suo interno, che fa il suo effetto..

Per il resto, ottimi modelli e buone texture!

Anche l'inquadratura della scena non è male, anche se andrebbe un attimo rivista(giusto per pignoleria)..

Aspetto tue ulteriori modifiche, ma non pompare al massimo Vray che comunque alla fine non serve a molto e perdi molto tempo(io che uso Maxwell ne so qualcosa)..In 10ore(e sono già molte)ottieni un render stupendo(guarda i lavori di panda o di Gabriele, utilizzano molto bene Vray)..

Buon lavoro!

Hai ragione,il "coso" a sinistra del mobile l'ho messo solo per non mettere vasi ovunque e ho trovato questa..."scultura" :rolleyes: !

La texture del legno so che non e' il massimo ma nonostante me ne abbiano passate un po',facco fatica a farle rendere bene!

I settaggi sono il primo a dire che sono esagerati perche'...devo ancora imparare bene vray e per essere sicuro che venga bene esagero,adesso escludendo i problemi da te elencati il risultato mi piace abbastanza,quindi inizio a abbassare settaggi fino a quando la qualita' rimane e il tempo diminuisce! ;)

P.s.: per mappare il mobile con il legno ho usato uvw map su box tenendo selezionato tutte le parti in legno raggruppate,pensi che sia meglio applicare ad ogni parte un uvw map indipendente oppure usare l'unwrap uvw?

Grazie mille per le dritte! :)

P.s.: per mappare il mobile con il legno ho usato uvw map su box tenendo selezionato tutte le parti in legno raggruppate,pensi che sia meglio applicare ad ogni parte un uvw map indipendente oppure usare l'unwrap uvw?
Diciamo che il texturing per venire bene richiede tempo, e volerlo fare di fretta produce spesso risultati poco convincenti..

Io prenderei un pezzo alla volta e lo mapperei, anche senza l'unwrap delle uvw..

Devi però assolutamente cambiare mappa del legno, ed evitarne la ripetizione!

Se la mappa è uguale su ogni solido(o su ogni parte di esso, come se fosse un "continuo", come nel tuo caso)si nota e fa davvero poco realistico..

Guarda qua: http://www.alpiwood.com/nostrilegni.asp?m=4

Molte foto di legni ad alta risoluzione da utilizzare nel treddi! Io vado spesso in questo sito per ricavarmi le texture di legni per i miei interni..

Di sicuro trovi qualcosa che può fare al caso tuo ;)

Io ad esempio per i mobili ti proporrei il classico mogano(se vuoi un legno scuro)..

Grazie mille per le dritte!

Dovere ^_^

Grazie a te per aver sopportato la mia pignoleria :lol:

Diciamo che il texturing per venire bene richiede tempo, e volerlo fare di fretta produce spesso risultati poco convincenti..

Io prenderei un pezzo alla volta e lo mapperei, anche senza l'unwrap delle uvw..

Devi però assolutamente cambiare mappa del legno, ed evitarne la ripetizione!

Se la mappa è uguale su ogni solido(o su ogni parte di esso, come se fosse un "continuo", come nel tuo caso)si nota e fa davvero poco realistico..

Guarda qua: http://www.alpiwood.com/nostrilegni.asp?m=4

Molte foto di legni ad alta risoluzione da utilizzare nel treddi! Io vado spesso in questo sito per ricavarmi le texture di legni per i miei interni..

Di sicuro trovi qualcosa che può fare al caso tuo ;)

Io ad esempio per i mobili ti proporrei il classico mogano(se vuoi un legno scuro)..

Dovere ^_^

Grazie a te per aver sopportato la mia pignoleria :lol:

Grazie per il link,molto utile,anche se sono obbligato ad usare il wenge'per il mobile,ci sono buone texture anche di questo legno!

appena ho 2 minuti rifaccio la mappatura e provo il risultato in settimana!

La pignoleria e' ben accetta,altrimenti perche' postare le immagini??? ;):)

Ancora legno stai cercando? devi settare bene lo shader, la subdivision del materiale incide poco se il resto non è ottimizzato come si dovrebbe. Ricordo che in fase WIP ( http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=24603 ) ti elencai una serie di link, hai dato uno sguardo? (uno a caso, guarda quì http://www.c4dzone.com/texture.php e premi in categoria legni, ne hai 66 di altissima qualità, se non ti soddisfano, rivedi link di cui prima).

A quanto hai settato le subdivision, non mi dire che sei passato da 8 (default) direttamente a valori alti tipo 512 (che non ne vale la pena se parliamo di materiale).

69 ore per un rendering come questo sono tantissime..... sarà scoppiato il tuo computer quando hai finito, visto anche il caldo atroce di questo periodo.

Nel complesso non è male, ma visti i tempi immagino che hai esagerato un tantino nelle impostazioni. Personalmente mi convincono ancora poco i pannelli degli speakers fiancheggianti la tv.

In bocca al lupo per la prossima avventura... ;):hello:

Edited by vfdesign

Quoto vfdesign, 69 ore :eek: ma con un 4400 caspita abisso sono moltissime :eek: anche se a una risoluzione 2500 x 1875... Ci metti un pò di impostazioni giusto per vedere... Secondo me nei materiali hai spinto mooolto con i samples.. Ci fai qualke esempio tipo quei vasi metallici sulla destra. Poi che tipo di GI hai utilizzato? con un pò di impostazioni giusto per capire..

Ciao

Edited by cyco