Vai al contenuto
avalu81

Dal Tutorial Della Chiave Usb.....consigli....

Recommended Posts

ciao a tutti, ho provato a realizzare il tutorial della chiave usb e per me che sono un principiante devo dire che mi sembra di aver fatto un buon lavoro e soprattuttto di aver imparato un sacco di cose sui materiali e su rhino di cui ignoravo il funzionamento.......

volevo chiedere una cosa. come si fa ad applicare una scritta su un materiale come quella tipo USB 2.0......sulla parte anteriore della chiave? io ho provato a realizzare un materiale con la mappa di opacità in modo da rendere trasparente tutto cio che non è la scritta ma poi ho combinato un casino nell'applicarlo. ho selezionato alcune facce che mi interessavano e le ho mappate, ma praticamente mi usciva un buco trasparente e non la scritta sul materiale che avevo gia applicato. se io faccio la chiave grigia come faccio ad applicare una scritta in un punto della chiave lasciando vedere la scritta e sotto il colore grigio con tutte le sue proprietà? cmq vi allego i miei render e mi date un parere sul risultato.

p.s. sono ancora alle prime armi.....

ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho gia guardato li, il mio problema è che praticamente io ho disegnato una matita rossa con un materiale rosso riflettente. volendo creare un adesivo con la marca della matita ho creato un ulteriore materiale in cui la scritta si vede e tutto il resto nero diventa trasparente in fase di rendering. se lo applico e lancio il render però praticamente nella zona in cui lo applico mi viene "un buco" in cui riesco a leggere la scritta ma si stacca completamente dal corpo rosso della matita risultando trasparente. non è che che invece del nero devo utilizzare lo stesso rosso della matita?

posto una immagiine della matita magari serve a qualcosa......

ciao e grazie ancora......sono qui per imparare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto devi procedere così, perchè se no ovviamente lui applica il materiale dove metti l'UVWmap, se è nero diventaera nero, se è dello stesso materiale sarà uguale a tutto il resto ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×