Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

durante le feste ho fatto un po' di pulizia nel mio HD ed ho trovato questo vekkio wip abbandonato...allora tra un panettone e l'altro ho deciso di finirlo.

Secondo voi dove si può migliorare e aggiungere qualke particolare per arracchire la scena...

tnx a tutti e buona BEFANA!!!!!!!! :ph34r:

post-872-1104930430_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto creativa come composizione, mi piace la malinconia che suggerisce.Io mi avvicinerei di più a fare vedere fuori qualche elemento che contrasti con la solitudine della sedia a dondolo e su questa poggerei un oggetto tipo ferri da calza o un libro.(sbaglio o le finestre sono chiuse? Se si...da dove viene il vento?).Un ottimo inizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie! le finestre sono Basculanti e sono aperte...forse go sbagliato a mettere sull'esterno la parte mobile della finestra....in effette danno l'idea di essere più chiuse ke aperte :-)

avevomesso una coperta sulla sedia appoggiata al bracciolo ma nn so per quale motivo mi faceva andare in tilt vray....mi dava problemi di OVERBRIGHT su tutta la scena :-(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante l'idea che c'è nel soggetto, quello che ispira, e mi pare anche un render notevole, complimenti!

Ottimi i suggerimenti di gabriele che fornisco ulteriori stimoli oltre a quello che già c'è.

Una cosa mi stona: ma le tende (diamine non riesco a capire se il materiale mi piace o meno) non iniziano un pò troppo in basso? Si ha quasi la sensazione che lascino una fascia di 5/10 cm di spazio in alto invece che essere quasi contro la parte superiore dell'incasso della finestra.

Bravo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le tende nn so quante volte le ho cambiate ....e anke io ho la tua stessa senzazione...non so se mi piacciono oppure no....ad ogni render cerco di cambiarle un po' sperando di ottenere un effetto piacevole...per quanto riguarda la distanza della tenda è vero sono 10 centimetri di distanza....ora provo a metterla un po' più in alto...

Ora mi ero messo a scrivere un piccolo Script per renderezzare tutte le telecamere in una volta sola :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace un sacco e una sacchetta! Il pavimento è meraviglioso...

Per qualche aggiunta potrei consigliarti un bel lampadario e magari un libro aperto capovolto abbandonato a terra nei pressi della sedia...

Ah... con un tramonto come quello credo che tu debba "ingiallire" parecchio la luce sulle tende che mi sembra azzurrina...

Bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, fossi in te mi concentrerei di più su finestre (io le metterei non basculanti) e tende.

Aggiungi oggetti alla stanza e sistema quell'alone bianco sul soffitto.

Dicci parametri di rendering, materiali e luci.

Complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti :)

forse l'unica cosa che salta un pò all'occhio sono le tovagliette bianche nella dispensa...che sembrano un pò finte. (tanto per fare un apppunto :D )

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz mi è venuta l'influenza! :-(

mi sa ke oggi ne approfitto per seguire i vostri consigli...

i settaggi di render sono:

GI: first bouce 1,1 second 0,75

IM= -5 , -2

0,22

0,22

0,1

90

25

Secondary bounce

Direct computation

4

12

color mapping

exponential 2,2

io credo ke l'alone sul soffitto sia dovuto alla luce ke passa tra le 2 tende....e l'effetto un po' sgranato è dato dal materiale in cui ho disabilitato la reflection....

Datemi alcuni consigli....

questo è vray 1.09.03r e ho impiegato poco più di 3 ore a 1024x768 con un P4 3.4

Link al messaggio
Condividi su altri siti