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Nanodesigner

Unione Oggetti Problema Occludi Fori

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Salve mi presento. Sono Rino, lavoro da anni in 2D con photoshop,illustrator, flash, ma mi manca la terza dimensione per combinare e fantasticare meglio, quindi ho approdato in 3DS6.e ho scelto questo forum perchè vedo che e molto utile specie per spunti e spiegazioni, in questa materia sono dilettantissimo quindi mi sorgono i primi domandoni da fare agli esperti:

1) sto creando un robot come primo progetto per capire il funzionamento di max,

sul pettorale volevo inserire una specie di turbina che fuoriesce, quindi l'ho creata apparte e come un cilindro, ma incavato dentro. solo che la voglio unire al pettorale, prendo sto cilindro incavato e lo porto sul piano solo che attraversando il piano mi compare dentro al cilindro incavato parte della placca pettorale, quindi ho cancellato questa faccia, ho messo in asse la placca pettorale e la turbina, ho unito gli oggetti e ho fatto occludi fori, ma occludendolo mi compare di nuovo la placca che attraversa la turbina, io volevo sapere come faccio a evitare che si riempia anche lo spazio interno della turbina (di forma cilindrica incavata)

2) so che su un oggetto si puo proiettare un testo o una forma spline che poi unendola all'oggetto questa diviene modificabile come fosse parte di essa esempio proiettare un cerchio su un cubo cosi poi lo seleziono e lo modifico o cancello per bucare il cubo o per estruderlo ecc. mi sapreste indicare il metodo migliore per farlo? cosi magari risolvo il problema della turbina disegnandola direttamente sul pettorale poi me la lavoro li grazie attendo risp.

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Secondo me il discorso che fai tu delle proiezioni, è valido solo se lavori in nurbs.

Per quello che devi fare tu, potresti utilizzare le booleane, sottraendo un cilindro al petto e poi piazzando la turbina. Le booleane di max non sono il massimo, quindi potresti utilizzare il plug-in power booleans.

Oppure altra strada è tagliare i poligoni col cut, dopo rimuovi le parti non necessarie e ci ripiazzi la turbina :)

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Secondo me il discorso che fai tu delle proiezioni, è valido solo se lavori in nurbs.

Per quello che devi fare tu, potresti utilizzare le booleane, sottraendo un cilindro al petto e poi piazzando la turbina. Le booleane di max non sono il massimo, quindi potresti utilizzare il plug-in power booleans.

Oppure altra strada è tagliare i poligoni col cut, dopo rimuovi le parti non necessarie e ci ripiazzi la turbina :)

ora provo e ti fo sapere il risoltato grazie per ora

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GRAZIE HO RISOLTO TAGLIANDO PIANO PAINO IL PETTORALE INTORNO AL REATTORE, E PER L'ALTRA DOMANDA CHE MI RISPONDETE??

2) so che su un oggetto si puo proiettare un testo o una forma spline che poi unendola all'oggetto questa diviene modificabile come fosse parte di essa esempio proiettare un cerchio su un cubo cosi poi lo seleziono e lo modifico o cancello per bucare il cubo o per estruderlo ecc. mi sapreste indicare il metodo migliore per farlo? cosi magari risolvo il problema della turbina disegnandola direttamente sul pettorale poi me la lavoro li grazie attendo risp.

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Ospite

ciao anche io sono rino del 1978 non è che siamo la stessa persona,

no, perchè se è così dobbiamo capire chi è dott.gechi e chi mr.aid (non so come si scrive)

non è che tu sei l'io del passato con cui io scrivo e non so che tu sai?

ps conosci franx?

ciao omonimo

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Ciao sono io franx, ma tu come mi conosci?

Anche io conosco un rino78 ma non credo che sia tu, ho paura che abbiamo attraversato un buco nero :eek:

Ciao

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