Vai al contenuto
Nanodesigner

Unione Oggetti Problema Occludi Fori

Recommended Posts

Salve mi presento. Sono Rino, lavoro da anni in 2D con photoshop,illustrator, flash, ma mi manca la terza dimensione per combinare e fantasticare meglio, quindi ho approdato in 3DS6.e ho scelto questo forum perchè vedo che e molto utile specie per spunti e spiegazioni, in questa materia sono dilettantissimo quindi mi sorgono i primi domandoni da fare agli esperti:

1) sto creando un robot come primo progetto per capire il funzionamento di max,

sul pettorale volevo inserire una specie di turbina che fuoriesce, quindi l'ho creata apparte e come un cilindro, ma incavato dentro. solo che la voglio unire al pettorale, prendo sto cilindro incavato e lo porto sul piano solo che attraversando il piano mi compare dentro al cilindro incavato parte della placca pettorale, quindi ho cancellato questa faccia, ho messo in asse la placca pettorale e la turbina, ho unito gli oggetti e ho fatto occludi fori, ma occludendolo mi compare di nuovo la placca che attraversa la turbina, io volevo sapere come faccio a evitare che si riempia anche lo spazio interno della turbina (di forma cilindrica incavata)

2) so che su un oggetto si puo proiettare un testo o una forma spline che poi unendola all'oggetto questa diviene modificabile come fosse parte di essa esempio proiettare un cerchio su un cubo cosi poi lo seleziono e lo modifico o cancello per bucare il cubo o per estruderlo ecc. mi sapreste indicare il metodo migliore per farlo? cosi magari risolvo il problema della turbina disegnandola direttamente sul pettorale poi me la lavoro li grazie attendo risp.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso che fai tu delle proiezioni, è valido solo se lavori in nurbs.