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Roovalk

3DS Max, particelle, sabbia e scritte...

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Salve... come primo post sarebbe doveroso salutare e presentarsi, ma in fondo quale modo migliore di presentarsi che aprire un 3dde su un'idea stimolante? :P

Sono anni che non prendo in mano il vecchio e fedele 3D Studio e per affilare mouse e toranre agli antichi fasti ho deciso di iniziare con qualcosa di facile facile...

Vorrei realizzare un titolo di apertura per un'amica che fa fansub.

L'idea sarebbe questa:

1) scritta "solida" (penso una semplice estrusione), ma non renderizzabile.

2) sistema particellare che simuli un debole vento sabbiosoche vada ad accumulare le particelle attorno ai bordi della scritta non renderizzabile dando l'impressione di formare la scritta.

Il mio problema è che i sistemi particellari sono "un po'" diversi dalla versione 3.0 e inoltre mi intrippavano i nuovi sistemi di collisione.

Suggerimenti?

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certo,

http://www.treddi.com/modules.php?op=modlo...57d43a9e4777140

da qui hai le basi di PF

qui hai il tutorial

http://www.treddi.com/modules.php?op=modlo...wpage&pageid=29

in pratica, non è la stessa cosa che chiedi, ma io in questi thread e tutor ne ho piegato un pò la metodica. ciao


Modificato da anwan

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Ah...per fortuna che vuoi cominciare a creare qualcosa di semplice..... :D:D:D

Se volevi cominciare con qualcosa di medio cosa facevi, gli effetti de Il Signore degli Anelli :D :D

Dai che scherzo, cmq leggiti i topics che ti ha postato Anwan e datti una rinfrescata, le particelle hanno bisogno di molto studio per essere realizzate bene...

ciao, good luck

Neo

:)

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Ah...per fortuna che vuoi cominciare a creare qualcosa di semplice.....

Così è molto più stimolante. C'è più sfida. ;)

Comunque grazie. Appena torno da Milano vediamo cosa mi viene fuori...

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"clicchaimo su vista particelle ed apriamo quindi lo schema del nostro pflow"

scusata ma come faccio ad aprire la vista particelle??? o lo schema??? io ho max in eng... thx & seeya!!!

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Ok... sono a un "buon" punto.

Sono riuscito a ottenere una serie di rimbalzi e a rendere una scritta un deflector sufficientemente realiztico.

Ho però 2 "problemi".

Dovendo fare un effetto "sabbia" i granelli (e quindi le particelle) più che rimbalzare come biglie devono "scivolare" (rotolare è inutile, troppo piccoli per notare la cosa) e soprattutto devono perdere velocità in maniera "logaritmica" fino a fermarsi attorno ai contorni dell'oggetto per poi accumularsi....

Come fare per questi due passaggi ulteriori?

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