Vai al contenuto
danilo vercellino

Prove Di Rendering In Vray

Recommended Posts

Salve a tutti.

Inizio complimentandomi con tutti voi per la vostra preparazione e disponibilità a condividere tutte quelle conoscenze che permettono di realiazzare ai "malati" come me di grafica 3d quelle cose che si chiamano .....SOGNI.

Sto muovendo i primi passi con Vray (provengo da Final Render...che ancora uso ma è un po' lentuccio...).

Vi allego un progetto su cui sto lavorando....fatemi sapere che ne pensate...

Ciao a tutti e a presto. :eek:

post-1486-1104916695_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uscirei dai principianti innanzitutto ;) !!!

...prima di tutto complimenti per l'acqua che è sempre una cosa molto difficile da fare...non ho fatto caso se hai aggiunto le caustiche magari metticele viene ancora più carino e non sono difficili da inserire...

...quello che non mi piace è il travertino...è quella mappa famosa che si trova nelle maps di studio max che è bruttarella...

...prova a vedere se su qualche sito di aziende che vendono travertino c'è qualcosa di meglio...

...poi sec me è troppo grande la mappa rispetto alle colonne...il till andrebbe un po' aumentato...e anche i lastroni che cingono la piscina non mi convincono molto non so perchè...

...mi piace molto invece il contrasto luce-ombra complessivo....molto architettonico...

...il resto mi sembra più che buono...la finestra magari è un po' sovraesposta nella luce ma mi piace abbastanza...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso farti un appunto (anzi 2) direi che il marmo è troppo lucido e le texture sul muro e le colonne sono un po' troppo grosse

forse anche lo specchio riflette troppo...pero' mi piace molto il modello e la scena....

bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io uscirei dai principianti innanzitutto ;) !!!

...prima di tutto complimenti per l'acqua che è sempre una cosa molto difficile da fare...non ho fatto caso se hai aggiunto le caustiche magari metticele viene ancora più carino e non sono difficili da inserire...

...quello che non mi piace è il travertino...è quella mappa famosa che si trova nelle maps di studio max che è bruttarella...

...prova a vedere se su qualche sito di aziende che vendono travertino c'è qualcosa di meglio...

...poi sec me è troppo grande la mappa rispetto alle colonne...il till andrebbe un po' aumentato...e anche i lastroni che cingono la piscina non mi convincono molto non so perchè...

...mi piace molto invece il contrasto luce-ombra complessivo....molto architettonico...

...il resto mi sembra più che buono...la finestra magari è un po' sovraesposta nella luce ma mi piace abbastanza...

se posso permettermi www.sommofratelli.it sezione download li puoi trovare i traertini che vuoi.... e se non ti bastano come definizione fammi un fischio o le immagini originali ad alta definizione B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e poi ti insegno un dettaglio...

se ti costruisci una pavimentazione su photoshop del travertino le giunzioni non sono nere ma sono bianche o al max le puoi fare grigio chiare...

...perchè le piastre di travertino vengono stuccate e lo stucco è chiaro...e poi il bump invece di metterlo positivo mettilo negativo es: -20 a seconda di come ti piace più a te ;) !...

...anche il tuo muro di sfondo è troppo uniforme...quello con il travertino rossastro...ci vorrebbe una piastrellatura...così come ora significa che ci vorrebbero per rivestire la parete lastre di 4 metri :blink: ... :) ...

se posso permettermi www.sommofratelli.it sezione download li puoi trovare i traertini che vuoi.... e se non ti bastano come definizione fammi un fischio o le immagini originali ad alta definizione

...bene a sapersi!!!!...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bella l'inquadratura, è come se fossi in acqua. Diminuirei la sovraesposizione sulla finestra e magari il colore dell'acqua meno verde.

AsDsA

:)

Modificato da AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...perchè le piastre di travertino vengono stuccate e lo stucco è chiaro...

Dipende, ce ne sono di tanti colori :)

Mi piace molto l'acqua... e poi sono daccordo con floranceale sulla sovraesposizione della finestra. Però in complesso mi piace molto :)

PS: ho capito solo ora che quello a sinistra è uno specchio, pensavo fosse un'altra finestra! Decisamente riflette forse troppo...

Modificato da Mandex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ficus........a me piace tutto....anche perche sono una schippa in quanto a rendering.........ma se ti posso dare un consiglio, aggiungi qualche altra "cosa" alla scena, tipo non so la Gioconda che galleggia sull'acqua o qualche cosa di sto tipo

CMQ...complimenti.....

ps perche sei nella sezione principianti??

Link al messaggio
Condividi su altri siti