Vai al contenuto

Recommended Posts

In generale queste immagini sono buone direi, aggiungerei solamente un pochino di trasparenza in più all'acqua per far intravedere il rivestimento delle pareti e del fondo della piscina. Di solito l'acqua delle piscine è molto trasparente ^_^

Si avrebbe così modo di lavorare un pochino sulle caustiche, che fanno sempre un bell'effetto in questi casi!

ciao

ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ippolito.... :D

Il tiling delle piastrelle è abbastanza imbarazzante, proverei ad aggiungere qualche procedurale, ma temo che il risultato non migliorerebbe di moltissimo... io di solito apro fotosciop e mi faccio la mia mappetta ad hoc...

Quoto i commenti precedenti per quanto riguarda l'acqua, e proverei a diminuire il grandangolo che distorce troppo l'immagine [iMMAGINE 2]...

Comunque mi sembra un lavoro che con un pochino di accortezza può notevolmente migliorare....

Ti saluto... scusandomi per la schiettezza dei miei commenti e sperando di non causar fraintendimenti o offese.

Alla grande

:D

desinc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male, ma per curare la scena nel suo complesso secndo me dovresti utilizzare un cielo meno "cartoon" nalla ripresa notturna e rivedere la pavimentazione in modo da rendere meno evidente il tiling della texture.

Ciao!! :)

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi associo a tutte le considerazioni che hanno fatto gli altri...credo che se correggi queste inezie venga fuori un bel lavoro

mi piace molto l'acqua della prima immagine

ti consiglierei di chiedere a qualche moderatore di spostarti in WIP è un peccato non continuare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i consigli, ritengo importantissimo far osservare ad altri il proprio lavoro, specie quando gli osservatori sono competenti in materia.

Stai tranquillo desinc che non ti bestemmio dietro, anzi....!

Il lavoretto che ho postato risale a qualche settimana fa, e l'ho realizzato per una ditta che installa piscine e che ogni tanto mi chiede una creazione ad hoc per clienti particolari. Come ben sapete quando si tratta di lavori il Budget è minuscolo e i tempi ristretti all'osso, quindi non ho potuto esagerare nella cura e nei dettagli, inoltre mi sono limitato anche nei settaggi avanzati (caustiche ecc.), cosi come nella definizione degli oggetti intorno alla vasca.

Cmq quello che mi ha creato più problemi è stata l'illuminazione, non è che qualcuno di voi possa suggerirmi un'impostazione tipo per illuminazione di esterni??? In queste ci sono una luce distant molto alta sulla scena e due area vicinissime, ho renderizzato col radiosity ma settato molto basso e con un accuratezza nei calcoli a dir poco blanda blanda, (i soliti tempi di rendering). Anche perchè Lightwave non è di certo un mostro di velocità.

Per il tiling e la distorsione vi do pienamente ragione, non è che qualcuno mi può dare qualche consiglio su come realizzare una mappa un pò più diversificata?

Per il cielo ho provato diversi plug ma quei maledetti settaggi non mi sono ancora chiari, adesso dovrei tentare con un altro nuovo che sono riuscito ad avere pochi giorni fa :skygen, per chi usa lightwave.

Grazie a tutti ragà siete stati molto gentili, se avete tempo potete postare qualche altro consiglio.

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne posto un'altra. Quasi gli stessi problemi, ma mi sono bloccato ad una semplice texture per quanto riguarda l'erba, a dir la verità lightwave possiede un plug (Sasqutach) della Worley, ma appena provo a renderizzare il software si blocca lo devo chiudere, (il tipico errorino di win xp che mi avverte di un errore irreparabile).

Ciauz

post-599-1104883793_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi cliccare in CONTEST poi cliccare sull TRONCO dove c,e' l,omino

che sta scolpendolo da li ti esce la lista degli appassionati di 3d dove puoi

guardare i loro lavori e ti assicuro che c'e ne di belli .

un saluto jacques

Link al messaggio
Condividi su altri siti