Vai al contenuto
avalu81

Dov'è La Vraylight?

Recommended Posts

ciao a tutti, ultimamente sto riscontrando un problema con l'uso di vray. premetto che ho provato a renderizzare l'interno di un appartamento in situazione serale, ovvero o messo due vraylight come lampade attacate al muro. in una situazione reale, queste due lampade, con GI attivata dovrebbero garantire una buona illuminazione alla stanza non piu grande di 20 mq. io ho settato le due vraylight sphere, con multiplier a 5000 e double sided, ho impostato su ON la GI e come risultato ottengo sempre due luci estreme sul muro dove sono attaccate e la stanza completamente buia, sia che imposti le vraylight a 5000 o a 30 e sia che attivi o disattivi la GI. Praticamente dopo un'ora e mezza di render ottengo sempre la stessa immagine sbagliata, con qualsiasi impostazione. A questo punto sono tornato alle basi costruendo un cubo cavo e inserendoci una vraylight sferica per provare a vedere l'effetto. ora con o senza GI il risultato è sempre lo stesso e inoltre anche non selezionando INVISIBLE non riesco mai a vedere la Vraylight come invece si vede nel manuale...........

QUALE PUò ESSERE IL PROBLEMA????????? PUò ESSERE ANDATO IN MALORA VRAY? DEVO REINSTALLARE 3D STUDIO MAX?

ah la mia versione di vray è la 1.45.20 e 3d studio max è il 5 ini italiano....ah e dimenticavo che ultimamente specie quando sono andato a renderizzare la chiave usb come da tutorial, impostando l'ultimo materiale vrayMTL/wrapper, andando a cambiare i valori della rifrazione sistematicamente si chiudeva 3d studio e dovevo ricominciare da capo fino a che non ho deciso di cambiare materiale............

spero di non aver tralasciato niente e spero che qualcuno mi aiuti.....

un saluto a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti