Vai al contenuto
tonyb

Xbox O Ps2 ?

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio....praticamente devo acqusitare fra poco un console da gioco ma sono indeciso tra la xbox e la PS2...voi quale delle due mi consigliate?? Da quello che so la xbox è migliore dal punto di vista 'grafica''...ma ho sentito che la PS2 ha piu giochi...ba ditemi voi!! :crying:

ciao :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una ps2 e i titoli a cui gioco sono specialmente gli sportivi e le avventure stile resident evil per capirci. ci sono affezionato e ci sono titoli giapponesi carini.

l'x box ha molti titoli ( i nuovi giochi escono in genere per ps2 e xbox) ma una cosa che può fare è...........essere un pc!.....o quasi...

se sei uno smanettone la rigiri con un calzetto....cambi l'hd, ci leggi i dvix col media player, ecc...( ho letto che ci hanno fatto girare linux)

vedi tu.

io il tempo per smanettare non l'ho + e neppure per giocare ( purtroppo) :-( ma la ps2 è nel cuore ( quella nuova è piccolissima e non uno scatolone come l'x-box).

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho una ps2 e i titoli a cui gioco sono specialmente gli sportivi e le avventure stile resident evil per capirci. ci sono affezionato e ci sono titoli giapponesi carini.

l'x box ha molti titoli ( i nuovi giochi escono in genere per ps2 e xbox) ma una cosa che può fare è...........essere un pc!.....o quasi...

se sei uno smanettone la rigiri con un calzetto....cambi l'hd, ci leggi i dvix col media player, ecc...( ho letto che ci hanno fatto girare linux)

vedi tu.

io il tempo per smanettare non l'ho + e neppure per giocare ( purtroppo) :-( ma la ps2 è nel cuore ( quella nuova è piccolissima e non uno scatolone come l'x-box).

bye bye

Xbox se prediligi il gioco online e i giochi "pcistici" mentre per una maggior varietà ti consiglio PS2.

Ah ovviamente se sei un videogiocatore su pc ti consiglio PS2.

Ricordati che poi sul mercato c'è anche il Cubetto della Nintendo.

Per la cronaca io possiedo PS2 e GC.

Per acquistare i giochi io mi affido a http://play.com/ , se ti va male risparmi 15€ a gioco (compra in sterline)

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

XBOX senza ombra di dubbio!

Io le ho tutte due ... ero scettico all'aquisto della X, ma da quando l'ho presa la PS2 accumula solo polvere.

È vero che gli ultimi giochi escono per entrambe (in fondo è sempre capitato ;)) la Microsoft però ha dalla sua dei giochi originali (Halo2 e Fable ... solo per citare i più belli usciti di recente!) molto più adulti di qualsiasi altra console, GC compreso (anche se non bisogna dimenticare Zelda e Metroid!).

Ti voglio ricordare inoltre che i giochi multipiattaforma sulla Xbox hanno una grafica più pulita e fluida, inoltre da quello che ho potuto constatare caricano più rapidamente ;)

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli...io avevo gia fatto un pensierino per la xbox e mi sa che prendero' quella...

Per R11: grazie per il link!!

per bat: si la ps2 quella piccola l'ho gia vista...la nintendo nn mi è mai piaciuta..

Per luhna: penso che mi hai convinto!!!

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti voglio ricordare inoltre che i giochi multipiattaforma sulla Xbox hanno una grafica più pulita e fluida, inoltre da quello che ho potuto constatare caricano più rapidamente

La più importante differenza tra xbox e ps2 è proprio questa...........la dimensione non conta nulla conta la prestazione io ti consiglio vivamente la xbox, personalmente ho testato la xbox la versione massive che aveva 2 controller e 2 giochi tra cui appunto fable....

PS compra la versione con 2 controller così vengo a giocare io !!!

ciao alla prxm

:blink::blink::blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio non vuoi prendere il cubo allora xbox, a morte la play, se non fosse per winning eleven...

(povero dreamcast.... :crying::crying:)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

senza scatenare console war, chi ti parla è un possessore di XBOX, GameCube e Play2.

Dal punto di vista puramente tecnico e di potenza, nell'ordine abbiamo:

- XBOX (la console sulla quale passo piu tempo)

- Gamecube

- PS2

Quello che ti posso dire è che ogni console merita di essere acquistata per i suoi titoli escusivi, ossia in ogni console troverai qualche capolavoro non disponibile sulle altre.

Io personalmente sono partito dalla X-box, che mi ha dato grandi soddisfazioni. Vedi halo2 Ninja gaiden, hanno una grafica impressionate e una grande giocabilità.

Come già ti hanno detto, l'xbox è inoltre molto versatile, puoi (modificandola) vederci i divx, farci girare il MAME, emulare l'amiga e tanti altri sistemi.

Il gamecube, ha dall'altro pochi titoli, ma davvero geniali e particolari che non troveresti in altre console.

La ps2, ha il maggior parco titoli esistente, e soprattutto molti platform e rpg giapponesi. Ma tecnicamente sono pochi i titoli in grado di deliziarti gil occhi.

Quindi per concludere tutto dipende dal genere di giochi che preferisci, se magari mi dici le tue preferenze posso darti consigli piu mirati.

Spero di esserti stato utile.

Ciao! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dany74m della spiegazione...a me come gioco piace un po tutto...per il momento avevo pensato di prendermi Halo2 sulla xbox (che devo ancora prendere)...pero mi piacciono molto anche giochi di rally o gare tipo need for speed..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

anche io possiedo la xbox e quano la comprai mi trovai difronte al tuo stesso problema!!!

Per me in quel momento il problema era uno dato che sono un malato di pes(pro evolution soccer) non potevo giocarlo comprando la xbox mentre con la ps2 si.

Il negoziante mi disse che pes sarebbe uscito prima o poi e allora mi decisi a comprare la xbox.

Ora a distanza di un anno posso dirti che la xbox è la console più potenete sul mercato, ha molti giochi e non come tanti dicono.

Ti posso assicurare che qualsiasi gioco che ho provato su entrmbe le console eccelleva sulla xbox.

Ed ora che è uscito anche pes 4 ti posso dire che non c'è paragone.

molto più fluido grafica da sballo!!!

Io ti consiglio la xbox, anche perchè se sei smanettone come me la puoi rigirare come uno spidino io ci ho fatto di tutto anche linux!!!

Ciao e buon acquisto

:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dany74m della spiegazione...a me come gioco piace un po tutto...per il momento avevo pensato di prendermi Halo2 sulla xbox (che devo ancora prendere)...pero mi piacciono molto anche giochi di rally o gare tipo need for speed..

Bene allora vai alla grande con Halo2 :eek: io l'ho appena finito.... sublime... ma se vuoi un consiglio... cerca di resistere e prima gioca e finisci ad halo 1.... ne vale la pena almeno quanto il due... sarebbe un peccato finire il due senza conoscere i retroscena....

per il rally ti consiglio oltre a colin, rally sport championship... è incredibile!!!!! bellissimo giocabilissimo e grafica fuori paragone!!! leggermente arcade, ma bellissimo!!!

Cmq l'xbox bene o male riesce a coprire tutti i generi, quindi mi sembra la scelta giusta!!!!!

Buon divertimento!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i vostri consigli..ormai ho deciso di prendere la xbox...penso che entro sabato la prendo!! :)

Ciao e grazie ancora!!! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti