Vai al contenuto
Light

Trasparenza Con Freehand

Recommended Posts

Ciao ragazzi!! :P

Premettendo che sono una schiappa con Freehand vorrei sapere cosa devo fare x rendere trasparente lo sfondo di un'immagine. Ho provato con la png ma nn funziona...AIUTOOOO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi!! :P

Premettendo che sono una schiappa con Freehand vorrei sapere cosa devo fare x rendere trasparente lo sfondo di un'immagine. Ho provato con la png ma nn funziona...AIUTOOOO

vuoi rendere trasparente lo sfondo di un disegno fatto in vettoriale, penso basti selezionare lo sfondo e togliere il riempimento (quadratino bianco con diagonale rossa mi sembra) e poi lo salvi in tiff o png, se invece hai un immagine lo sfondo trasparente con freehand non lo puoi fare, devi passare per photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se invece hai un immagine lo sfondo trasparente con freehand non lo puoi fare, devi passare per photoshop

Forse nelle versioni precedenti alla mx, ma in quella ti assicuro che si può fare.

Ciao

Diego

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa illustrator e tutto sarà + semplice :D

a parte gli scherzi: secondo me se lo sfondo che hai è in scala di grigio o a colori e non hai salvato un canale alfa attivo nell'immagine sarà un pò difficile avere lo sfondo trasparente.

Altrimenti la soluzione è mascherare, con una sapiente ricostruzione del contorno dell'immagine.

spero di essere stata utile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse nelle versioni precedenti alla mx, ma in quella ti assicuro che si può fare.

Ciao

Diego

usa illustrator e tutto sarà + semplice :D

a parte gli scherzi: secondo me se lo sfondo che hai è in scala di grigio o a colori e non hai salvato un canale alfa attivo nell'immagine sarà un pò difficile avere lo sfondo trasparente.

Altrimenti la soluzione è mascherare, con una sapiente ricostruzione del contorno dell'immagine.

spero di essere stata utile ;)

quoto laurance, come fai a rendere trasparente lo sfondo di un'immagine ad esempio jpg direttamente in freehand?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x i vostri consigli, alla fine ho risolto con un trick nn tanto professionale :blush: copia, incolla da freehand a photoshop ma d'ora in poi ho deciso di usare illustrator.

Link al messaggio
Condividi su altri siti