Vai al contenuto
lowp

Nuovo Utente

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo in questo forum e vista la mia passione per la grafica 3D, ho pensato di presentarmi. Devo dire che le mie conoscenze in questo campo sono assolutamente nulle: in passato ho utilizzato vecchie versioni di 3D Studio Max, ma senza approfondirne la conoscenza. A distanza di anni, mi piacerebbe cominciare ad imparare per bene un applicazione che mi consenta di modellare oggetti tridimensionali; io utilizzo Macintosh ed ho una macchina abbastanza potente (doppio processore con tre giga di ram bla bla bla...); ieri ho scaricato la versione demo di Maya, che trovo veramente molto complesso. La cosa buffa è che ogni volta che avvio un'applicazione come questa, mi limito a fare qualche sferetta, con qualche materiale, poi rendering e via....

Insomma, mi piacerebbe iniziare a modellare gli oggetti, ad imparare il concetto di animazione, keyframing, ecc...

Secondo voi il metodo migliore, al di la di frequentare qualche corso specializzato, quale potrebbe essere? Libri? Videocorsi?

Grazie a tutti e buona giornata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto lowp! io ho cominciato proprio con i manuali cartacei, e ho imparato le basi, dopodichè ho provveduto ad ampliare le mie conoscenze smanettando, seguendo videotutorial e...premendo f1!

trova la tua strada, ma se vuoi partire dalle basi con calma ti consiglio proprio i libri! (io uso 3D Studio)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Maxxx, penso che inizierò anche io comprando qualche buon libro... sperando di trovare qualcosa per Maya 7...

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su Treddi! :hello:

A mio parere per imparare devi avere a disposizione parecchie ore ogni giorno, altrimenti un bel corso ti da in poco tempo delle buone basi da ampliare dopo da solo! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di nulla, poi per maya (e comunque per tutti) trovi tutti i manuali che vuoi in italiano, se hai problemi con l'inglese ricorda che l'unico ad essere in italiano è la versione 6 di 3D Studio e Rhino, tutti gli altri di italiano neanche l'ombra...buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti. Ho comprato un libro di Mc Graw Hill (l'unico che ho trovato). Questa sera inizierò piano piano i primi passi con questo software. Ho installato la versione PLE per Mac Osx... chissà magari un domani comprerò la versione Complete....

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non mi resta che darti un caloroso benvenuto anche da parte mia, ed augurarti buon lavoro, allora!!!

Vedrai che se hai voglia e tempo da dedicarci imparerai in fretta: quando ci sono le basi poi è facile migliorare, il problema è cominciare perchè non si sa mai da dove partire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto...

Anche io mi sono registrato da un paio di giorni. :D

Utilizzo anche io principalmente Maya, è abbastanza complesso...ma grandi risultati in compenso...

Cmq anche io mi sento di consigliarti di apprendere le basi anche per capire l'interfaccia del programma da un manuale...e poi videocorsi e tutorial vari per approfondire...

Io in autunno andrò a fare un corso di specializzazione su Maya xchè cmq nonostante videocorsi vari e tutorial ho deciso che il programma lo voglio conoscere dalla A alla Z e in quel corso posso farlo...tra l'altro rilasciano a fine corso anche una certificazione Alias/Autodesk.

Crj-->

Link al messaggio
Condividi su altri siti