Vai al contenuto
Eugenio

Ancora Spade

Recommended Posts

Rieccomi qui :hello: , ricordate?? Sono quello della spada senza texture :D . Mi sono dato da fare e con qualche trucchetto sono riuscito ad ottenere questo risultato qui sotto.... Ammetto che la texture l'ho rubacchiata ad un videogame (che fatica x estrarla....forse facevo prima a crearla io) ma per il resto è tutta roba mia..

So che non è una cosa eccezionale ed infatti vorrei qualche parere per rendere migliore l'immagine. Manche di realismo... e non so come darlo! Ho provato con le luci, l'apertura focale, i riflessi, le texture...nulla! :wallbash: ...idee? :blink2:

greatsword9gr5.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti migliorare i materiali (I modelli sono perfetti.. :Clap03: )

- La spada rimane troppo scura e senza riflessi (prova con un materiale creato da te di color grigio chiaro ma riflettente oppure puoi sempre usare le HDRI)

- L'intonaco di sfondo è troppo rugoso e la mappa va rimpicciolita (la ruvidità dell'intonaco deve essere a mala pena percettibile)

- Cambia parquet poichè il cdfence (quello della libreria) nn è il massimo; su molti siti puoi trovare di meglio e

una volta sostituito aggiungi qualche riflesso (possibilmente disturbato)

- Per le fiamme delle candele puoi usare un'effetto atmosferico (se nn sai come si fa su internet trovi molti tutorial)

Per il resto penso che possa bastare

PS. se vuoi evitare che il colore del parquet colori anche i muri bianchi puoi: o disabilitare la radiosità del pavimento oppure fare in modo che le luci che illuminano la scena colpiscano direttamente il muro e non solo il parquet (da cui rimbalzano per ricolpire il muro e dunque colorarlo)

Ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie :D Ci provo subito. Per quanto riguarda la luce riflessa dal parquet la lascio così perchè mi piace, rende più calda l'atmosfera. Le luci stesse tendono ad un rosa / arancione per dare quell'effetto^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti