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lucakabe

Aim Aim Aim

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Ciao a tutti, vado subito al sodo, ringraziandovi in anticipo per la disponibilità:

qualcuno sa spiegarmi cosa sono e come funzionano gli aim constrains?

Sapreste indicarmi qualche link?

Il punto è che devo animare un pistone e guardando in giro mi è parso di capire che questa è la soluzione...se ne conoscete altre, ben vengano.

Attendo speranzoso.

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Ospite   
Ospite

Se non ricordo male sono costrizioni a puntare verso quella direzione.

Ciao,Andrea.

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zoc    0

ci sono diversi tipi di constraint...

servono per vincolare un attributo di un oggetto a un'altro secondo un certo peso.

Il modo migliore per capirli e' che ti crei due oggetti, per es una sfera e un cubo poly.... poi vai in constraint e provi tutti i tipi... osservando nel channel box vedrai quali attributi sono stati vincolati perche' saranno evidenziati di blu...

Il primo oggetto che selezioni e colui che costringe, cioe' l'oggetto che guiderà i movimenti e passera i volori al secondo.

Inoltre puoi costringere lo stesso oggetto a piu' costrittori... dopodiche' andrai nel channel box a regolare il peso da assegnare a ognuno... se per esempio dai a tutti e due uno 0.5 allora seguira alla pari i due costrittori, se invece dai a uno 0.25 e all'altro 0.75 vedrai che seguirà l'uno il doppio del secondo... piu' facile a dirsi che a spigarsi...

nel aim constraint leghi il translate del costrittore alla rotation del costretto.

ciao ciao!


Modificato da zoc

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