Vai al contenuto

Recommended Posts

Raga ho fatto sto cerchio in lega giorni fa e ora mi scervello a far si che il render sembri una foto.. con scarsi risultati.

Uso vray 1.47 e invece della GI ho usato lo script E-light che da un risultato simile ma in molto meno tempo [34mins di rendering a 1280 in 16:9].

Mi aiutate plz??

Grazie a tutti... :hello:

Ho modificato il render via Photoshop per eliminare qualche effetto indesiderato e alcuni errori di luce ombra...ma ancora non ci siamo.

Aspetto i vostri preziosi consigli.

CIAOOO!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be'.. sinceramente credo che i tuoi risultati siano molto meno scarsi di quanto pensi..

A me sembra un ottimo lavoro, sia come modellazione che come materiali.. forse l'unica cosa che devi cercare di fare per renderla piu' fotorealistica e' quella di "sporcare" un po' il cerchione come se fosse un po' piu' vissuto!

Un'altra idea potrebbe essere quella di utilizzare una mappa hdri per l'illuminazione..

Ma l'immagine modificata con photoshop e' la prima o la seconda?? A me sembra molto meglio la prima..

P.S.: Scusa l'ignoranza.. posso chiederti cos'e' lo script e-light?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bel modello!! ma lo script di cui parli è gia presente in max(o vray) o l'hai trovato da qualche parte?? link link link!! :-) cmq l'unica cosa che potresti aggiungere è una bella mappa hrdi per le parti fortemente riflettenti! nelle risorse in rete per il 3d ci sono un bel po di siti con mappe gia fatte o tutorial per farle! cmq adesso aspettiamo il resto della macchina! direi che su un bel golf R32 nuovo ci starebbero proprio bene!!

Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, in realtà le HDRI le ho già messe nelle riflessioni del cerchio in lega (razze nere e cerchio cromato) , mentre lo script E-light è esterno a max, l'ho trovato sulla rete e secondo me è abbastanza valido visti i tempi di resa ( Link: E-light ME 1.0 )

Il secondo è con PS e forse è un pò troppo chiaro... ne farò una versione diversa... ma per il resto come lo rendo una foto?

LOL!

P.S: raga sono nuovo qui, ma ho già finito lo spazio per le foto? ho postato tipo 950kb con queste 2 img... come faccio?

Modificato da LiquidGT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D we ciao liquid vedo che hai postato qui ^^ spero che i consigli che ti ho dato ti siano stati utili, mi sono scervellato un po oggi su come farle rendere meglio, domani ti faccio sapere... cmq sono veramenti belli :Clap03:

metti il bump pure all'asfalto ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Ora ci sono anche io!

Bellissime le ruote!!Forse non rendono un granchè a causa dello sfondo un po spoglio...quoto per il piano matte e l'hdri come sfondo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ragazzi, grazie per l'interessamento...ho fatto 2 prove così vedete pure voi...allora la prima img è fatta con le GI attive e lo skyligh mentre la seconda è fatta con il solito script E-light..

Come potete vedere nel primo le razze non riflettono niente di ciò che li circonda (il materiale è uno standard con raytrace HDRI), mentre nella seconda img le razze sono specchi (sempre stesso raytrace HDRI, ma nessun falloff mi aiuta)...

Idee?..se si ditemi la procedura perchè magari dite cose che nn conosco e nn so ancora usare... purtroppo sono un mero modellatore..

Immagine 1: 169gigc3.th.jpg -- circa 52 mins di rendering

Immagine 2: 169elightra5.th.jpg -- circa 35 mins di rendering

Modificato da LiquidGT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio consiglio (credevo te l'avessi già detto su msn) è che se usi vray, devi usare vraymatl, in questo modo hai la massima compatibilità e non avrai problemi cambiano tipo di illuminazione, sia che usi lo scrip e-light, sia che usi la GI e lo Skylight,

Per il resto l'HDRI mettila in quella casella sotto lo skylight sempre su enviroment, e mi raccomando usa vrayHDRI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un altro render con le GI e lo skylight...vi dico solo che il preset era HIGH e la scena conta oltre 1.200.000 poligon...risultato 4 ore e 30 mins per una scena sbagliata...mai più farò na cosa del genere.

Vi prego suggerimenti per far si che un nuovo render sia quello definitivo..grazie!

169cg0.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn ho capito dove vuoi arrivare...

hai fatto diverse prove hai diverse soluzioni di settaggi, script e tempi di render.... ora sta a te decidere che strada prendere... se ti lamenti di 4 ore di render! cmq snì eccessive solo per due ruote... però rende... il render!

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

ciao bellisime le rese ,l'ultima mi piace molto di + !!!io cambierei l'asfalto sul piano e andrei in strada a fare una foto che poi utilizzerai come mappa ,agiungi il bump al materiale asfalto e ti prego se puoi togli quello sfondo bianco !!!!!!in alternativa ,al piano dai un amteriale matte shadow ,trovati una bella hdri e poi sbattila nell'environment e vedrai che il tutto sarà + armonioso ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei far sembrare la ruota una fotografia e non un modello 3D....vorrei farvi vedere di volta in volta il render per sapere cosa ne pensate e se avete idee su come migliorarli sarei molto grato di ricevere suggerimenti in proposito..^_^

Ho modificato ancora (sono GI LOW).......ecco le ultime rese:

Image 1: falkentyre1oy5.th.jpg -- circa 37 mins.

Image 2: falkentyre2ty3.th.jpg -- circa 35 mins.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03::Clap03: Bellissime! Mi piace un sacco quell'effetto satinato sui raggi neri....molto meglio della versione "a specchio".....Ora mi aspetto tutt'intorno un bel macchinozzo modellato cn la stessa cura dei dettagli..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto ragazzi....grazie dei complimenti...^_^

La seconda immagine che ho messo purtroppo non è quella ufficiale diciamo..ma la preview senza Antialiasing e senza troppe Iterazioni..

@CosbyT7:per la macchinozza ci vuole tempo, ammesso che ne faccia una per queste ruote...per conto mio in passato ho fatto più di una auto, ma dopo un periosdo di stop ora voglio tornare a sfornare bolidi.

Questo cerchio è un ripasso...probabilmente finito lo studio farò una auto di riscaldamento e poi inizierò a dar vita alla mia tesi di laurea con qualche cosa di veramente fico (ingneria meccanica -> veicoli)

Grazie per i consigli! a breve nuove notizie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, aiutati da cisco ho capito come usare le particelle per rendere il fumo in sgommata nonchè come tagliare e non poco i tempi di rendering del motion blur.

ultrasmokemotionmy0.th.png

Secondo voi è OK? accetto metodi e cosigli su come migliorare l'effetto finale...^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che e' una bell'immagine e in movimento col fumo fa un bell'effetto ma secondo me:

-La ruota col materiale standard nn ci sta proprio...

-Secondo me andrebbe fatta un inquadratura a meta della ruota e lasciare un po' di spazio nell'inquadratura per il fumo che sgomma... Tipo cosi':

http://img162.imageshack.us/img162/9764/camerajp7.jpg

Cmq un bel lavoro!! Aspetto versione finale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a me piace davvero molto, la resa è ottima. piccolezza: il materiale della gomma è migliorabile secondo me :)

Non mi piace invece la versione con fumo e blur

qualche info sulla modellazione del copertone?

c'è del displace sui fianchi? e il resto è modellato giusto?

Modificato da Erik

Link al messaggio
Condividi su altri siti