Vai al contenuto
birbol

Sono Nuovo

Recommended Posts

:blink2: salve sono un nuovoiscritto, e un po come tutti voi mi piacerebbe inventare un gioco in 3D, ma sinceramente non saprei da dove partire e se vorreste essere così gentili d'aiutarmi ve ne sarei grato. vi prego rispondete e aiutatemi ci tengo ad inventare un gioco. :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fare un gioco 3d da solo ti serve:

o un programma per fare videogames, ce ne sono ancuni in giro, che ti permettono di importare modelli 3d e di farti un videogame, ma sei abbastanza limitato, o un motore grafico libero tipo ogre da settare e modificare a livello di codice per adattarlo alle tue esigenze, o ti scrivi un motore da 0, imparando un linguaggio di programmazione tipo il c++.

Poi ti serve la grafica 3d, devi studiare tutte le cose di base della grafica low poly per videogame, imparare a fare e applicare le texture.

Con tanto impegno ci sono persone che in qualche mese da 0 imparano a programmare e si fanno un motore 3d molto semplice per fare il loro videogiochino, dedicandoci praticamente l'intera giornata dietro, ma bisogna avere una costanza particolare, esistono dei siti dedicati a chi vuole fare videogame...ora non me ne vengono in mente, basta cercare su google.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Esistono manuali in italiano per imparere il linguaggio C++ ? se si dimmi come si chiamano per favore. sento che sta volta potrò imparare

Ciao :)

Io ho studiato su questo libro

CLICCA QUI

anche se solo la prima parte basilare, ovviamente integrando con dispense e appunti tratti da internet. Il prezzo però è altino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto... :D

Sogno in comune...? anche ioper anni ho accarezzato l'idea...poi ho deciso di occuparmi solo di una parte di questo...La grafica...charachter design...Fondali e architetture...

Programmazione ZERO!!!! non fa per me...

C++ :blink2: è un territorio impervio e a me sconosciuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti