Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Jonesy

Editor Wysiwyg Per Ambienti Da Visitare In Rt

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vengo al dunque subito!

Non voglio realizzare videogiochi di nuova generazione o chissa quale applicazione futuristica...

Vorrei solo importare i miei bei modelli 3DS in un "mondo", per poi gironzolare quà e là e guardarmelo... :D

Conosco bene 3DstudioMax e Visual Basic 6, se può servire.

Mi sto dando alla modellazione Low Poly, e realizzare questo mio sogno di viaggiare tra le mie case e le mie auto e muretti e marciapiedi LP sarebbe un traguardo allettante!

Ho dato un occhiata a vari engine 3D per VB6, ma nessuno mi ha soddisfatto...

Se qualcuno può consigliarmi, se non un Engine 3D, perlomeno un Software che sopperisca a questo mio semplice bisogno di viaggiare fra i modelli, stile "passeggiata" :D ...

Grazie a tutti! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Vengo al dunque subito!

Non voglio realizzare videogiochi di nuova generazione o chissa quale applicazione futuristica...

Vorrei solo importare i miei bei modelli 3DS in un "mondo", per poi gironzolare quà e là e guardarmelo... :D

Conosco bene 3DstudioMax e Visual Basic 6, se può servire.

Mi sto dando alla modellazione Low Poly, e realizzare questo mio sogno di viaggiare tra le mie case e le mie auto e muretti e marciapiedi LP sarebbe un traguardo allettante!

Ho dato un occhiata a vari engine 3D per VB6, ma nessuno mi ha soddisfatto...

Se qualcuno può consigliarmi, se non un Engine 3D, perlomeno un Software che sopperisca a questo mio semplice bisogno di viaggiare fra i modelli, stile "passeggiata" :D ...

Grazie a tutti! :hello:

Ciao ...hai provato SketchUp???

Per i modelli low-poly va molto bene.... però tu che tipo di realismp vuoi???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Fantastico!

Sembra proprio ciò che fa al caso mio!

Scaricherò la demo appena esco da lavoro.

La mia speranza è che nell'importazione dei miei modelli 3DS, le mappature rimangano, e rimangano ben posizionate.

Il manuale di SketchUp 5 non ne parla chiaramente, ma a quanto ho capito, la logica con cui sono gestiti i solidi, è molto diversa da quella del formato 3DS e degli altri formati Cad, e non vorrei che le prime a schizzar via fossero proprio le mie texturine (tra l'altro indispensabili nel Low Poly più verace! :D)!

Intanto grazie 1000 x la dritta! :)

Modificato da Jonesy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tutti!!

Ho deciso! Ho iniziato con Irrlicht!

Avevo un'infarinatura di C++, ed ho deciso che volevo qualche grado di libertà in più, di quelli che mi concedeva SketchUp!

Allora mi son messo lì, bello bello, compilatore e tutorial, e via.

Beh, molto bene, sono soddisfatto, e appena ne risulterà qualcosa di decente, posterò qualcosa!

Salutooni! :hello:^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anni fa feci una cosa del genere.... utilizzando lightwave ed importando tutto dentro l'UnrealED (fornito col DVD del gioco).....

....gironzolandoci dentro a "mappa" finita tramite l'interfaccia del gioco stesso.

....a volte si trascurano, ma gli editor dei vari videogame 3d permettono di fare cose mirabolanti ed appunto di sfruttare le features di questi motori di render 3d-realtime con le nostre pompatissime schede video :)

Se non sbaglio anni fa era stato prodotto un programma di CAD che appunto sfruttava l'engine di Unreal.... ovviamente era stato creato proprio per poter "visitare" gli ambienti 3d realizzati.

Modificato da kolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti