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Jonesy

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Ciao a tutti!

Vengo al dunque subito!

Non voglio realizzare videogiochi di nuova generazione o chissa quale applicazione futuristica...

Vorrei solo importare i miei bei modelli 3DS in un "mondo", per poi gironzolare quà e là e guardarmelo... :D

Conosco bene 3DstudioMax e Visual Basic 6, se può servire.

Mi sto dando alla modellazione Low Poly, e realizzare questo mio sogno di viaggiare tra le mie case e le mie auto e muretti e marciapiedi LP sarebbe un traguardo allettante!

Ho dato un occhiata a vari engine 3D per VB6, ma nessuno mi ha soddisfatto...

Se qualcuno può consigliarmi, se non un Engine 3D, perlomeno un Software che sopperisca a questo mio semplice bisogno di viaggiare fra i modelli, stile "passeggiata" :D ...

Grazie a tutti! :hello:

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Ciao a tutti!

Vengo al dunque subito!

Non voglio realizzare videogiochi di nuova generazione o chissa quale applicazione futuristica...

Vorrei solo importare i miei bei modelli 3DS in un "mondo", per poi gironzolare quà e là e guardarmelo... :D

Conosco bene 3DstudioMax e Visual Basic 6, se può servire.

Mi sto dando alla modellazione Low Poly, e realizzare questo mio sogno di viaggiare tra le mie case e le mie auto e muretti e marciapiedi LP sarebbe un traguardo allettante!

Ho dato un occhiata a vari engine 3D per VB6, ma nessuno mi ha soddisfatto...

Se qualcuno può consigliarmi, se non un Engine 3D, perlomeno un Software che sopperisca a questo mio semplice bisogno di viaggiare fra i modelli, stile "passeggiata" :D ...

Grazie a tutti! :hello:

Ciao ...hai provato SketchUp???

Per i modelli low-poly va molto bene.... però tu che tipo di realismp vuoi???

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Inviata (modificato)

Fantastico!

Sembra proprio ciò che fa al caso mio!

Scaricherò la demo appena esco da lavoro.

La mia speranza è che nell'importazione dei miei modelli 3DS, le mappature rimangano, e rimangano ben posizionate.

Il manuale di SketchUp 5 non ne parla chiaramente, ma a quanto ho capito, la logica con cui sono gestiti i solidi, è molto diversa da quella del formato 3DS e degli altri formati Cad, e non vorrei che le prime a schizzar via fossero proprio le mie texturine (tra l'altro indispensabili nel Low Poly più verace! :D)!

Intanto grazie 1000 x la dritta! :)


Modificato da Jonesy

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Ciao tutti!!

Ho deciso! Ho iniziato con Irrlicht!

Avevo un'infarinatura di C++, ed ho deciso che volevo qualche grado di libertà in più, di quelli che mi concedeva SketchUp!

Allora mi son messo lì, bello bello, compilatore e tutorial, e via.

Beh, molto bene, sono soddisfatto, e appena ne risulterà qualcosa di decente, posterò qualcosa!

Salutooni! :hello:^_^

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anni fa feci una cosa del genere.... utilizzando lightwave ed importando tutto dentro l'UnrealED (fornito col DVD del gioco).....

....gironzolandoci dentro a "mappa" finita tramite l'interfaccia del gioco stesso.

....a volte si trascurano, ma gli editor dei vari videogame 3d permettono di fare cose mirabolanti ed appunto di sfruttare le features di questi motori di render 3d-realtime con le nostre pompatissime schede video :)

Se non sbaglio anni fa era stato prodotto un programma di CAD che appunto sfruttava l'engine di Unreal.... ovviamente era stato creato proprio per poter "visitare" gli ambienti 3d realizzati.


Modificato da kolo

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