Vai al contenuto
zoc

Consiglio Composing Per Oggetti Che Si Polverizzano

Recommended Posts

zoc    0

Ciao a tutti...

devo realizzare in uno spot degli oggetti che si polverizzano. Volevo dei consigli inerenti al processo di lavoro da attuare.

Ho pensato a vari procedimenti.

1) creare tutto l'oggetto in 3d, compresa polverizzazione e fare il composing.

2) realizzare in 3d solo le particelle della polverizzazione e usare l'oggetto vero del filmato. Per esempio un vaso di fiori....faccio la ripresa (tutto a camera ferma) con il vaso, poi la stessa inquadratura senza vaso per potermela giostrare con le maschere.

Voi cosa ne pensate? vi siete trovati in situazioni analoghe? sono sulla strada giusta?

grazie mille mila!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0
Inviata (modificato)

cavoli erik, come 2 foto?

illuminami per favore!!!!

domani fanno le riprese e pensavo di fargli fare le cose una volta con l'oggetto, una volta senza... cosi da potere in seguito avere piu' possibilità.... se no dimmi tu come fareeeeeee!!!

PS: l'inquadratura e' fissa....

grazie mille!!!

Modificato da zoc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
Ciao a tutti...

devo realizzare in uno spot degli oggetti che si polverizzano. Volevo dei consigli inerenti al processo di lavoro da attuare.

Ho pensato a vari procedimenti.

1) creare tutto l'oggetto in 3d, compresa polverizzazione e fare il composing.

2) realizzare in 3d solo le particelle della polverizzazione e usare l'oggetto vero del filmato. Per esempio un vaso di fiori....faccio la ripresa (tutto a camera ferma) con il vaso, poi la stessa inquadratura senza vaso per potermela giostrare con le maschere.

Voi cosa ne pensate? vi siete trovati in situazioni analoghe? sono sulla strada giusta?

grazie mille mila!!!

io farei la seconda...

molto più semplice e realistica...

ma toglimi una curiosità..

come mai chiedi sempre consulenza!?

lasciare il lavoro a chi sa farlo, no!?!

non prenderla come un offesa...

va bene che il forum serve per parlare/discutere/scambiare informazioni

ma il tuo uso e ben altro...

non ti pare?

io non ho problemi a risponderti....tanto non ci guadagno nulla

forse solo un apprezzamento o niente...

non so...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0
Inviata (modificato)

E' semplice risponderti...

non ho mai avuto la fortuna di lavorare con qualcuno che in questo ramo mi potesse insegnare le cose... mi piace, studio parecchio, parlo in tanti forum, mi sto' creando una professione... anzi sono un freelancer che si occupa di tante cose differenti che pero' desidererebbe puntare su una, appunto il 3d e la post.

I corsi che ho fatto sono serviti ben poco rispetto a quello che mi ha dato la rete... partito dalle cose semplici mi sto' spingendo oltre. Quando mi chiedono come ho fatto a imparare tutte le cose che so' rispondo che se non ci fossero persone in rete disposte ad aiutare io probabilmente non avrei un lavoro... questo e' l'inizio pero'... un giorno ci sarà il rovescio della medaglia e io sarò ben contento di ricambiare.

Tu dirai: "perche' non ti fai un corso specializzato di un paio d'anni?". Ti rispondo: " primo perche' cio' vorrebbe dire non lavorare, non guadagnare, ma spendere...poco possibile a meno che non hai un bel gruzzolo in banca per la pagnotta. E corsi piu' corti invece non ne varrebbe la pena"...

La frase che un po' mi fa' male e': "perche' non lasci il lavoro a chi lo sa' fare?"... anzi mi fa' male.

Non sapevo questa fosse una casta come i notai... non sapevo che uno nasce "imparato"... tu come hai fatto?

In piu' non è che rubo lavoro a livelli "nazionali"... penso semplicemente di fornire un ottimo servizio ai clienti piccoli, medi che ho.

Comunque colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno dato una mano (permettendomi cosi di fare un lavoro chi mi piace).

ciao ciao!!

Modificato da zoc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
E' semplice risponderti...

non ho mai avuto la fortuna di lavorare con qualcuno che in questo ramo mi potesse insegnare le cose... mi piace, studio parecchio, parlo in tanti forum, mi sto' creando una professione... anzi sono un freelancer che si occupa di tante cose differenti che pero' desidererebbe puntare su una, appunto il 3d e la post.

I corsi che ho fatto sono serviti ben poco rispetto a quello che mi ha dato la rete... partito dalle cose semplici mi sto' spingendo oltre. Quando mi chiedono come ho fatto a imparare tutte le cose che so' rispondo che se non ci fossero persone in rete disposte ad aiutare io probabilmente non avrei un lavoro... questo e' l'inizio pero'... un giorno ci sarà il rovescio della medaglia e io sarò ben contento di ricambiare.

Tu dirai: "perche' non ti fai un corso specializzato di un paio d'anni?". Ti rispondo: " primo perche' cio' vorrebbe dire non lavorare, non guadagnare, ma spendere...poco possibile a meno che non hai un bel gruzzolo in banca per la pagnotta. E corsi piu' corti invece non ne varrebbe la pena"...

La frase che un po' mi fa' male e': "perche' non lasci il lavoro a chi lo sa' fare?"... anzi mi fa' male.

Non sapevo questa fosse una casta come i notai... non sapevo che uno nasce "imparato"... tu come hai fatto?

In piu' non è che rubo lavoro a livelli "nazionali"... penso semplicemente di fornire un ottimo servizio ai clienti piccoli, medi che ho.

Comunque colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno dato una mano (permettendomi cosi di fare un lavoro chi mi piace).

ciao ciao!!

mi spiace per quella frase...ma è da tempo che notavo questo andamento e non capivo...

quando non capisco qualcosa preferisco sbatterci la testa e vedere cosa succede...

io imparo tutti i giorni da qualsiasi cosa, internet e colleghi in primis.

guardo, osservo, chiedo, cerco su internet quello che mi interessa.

più o meno quello che fai tu...ne più ne meno...

per i corsi mi sa che dovresti informarti, cè ne sono anche brevi

e ben qualificati, ovviamente fuori dall'italia.

il corso ti da una base solida, non solo 4 cose messe in croce per dirti, esempio banale:

guarda after si apre così, importi il filmato, fai questo e quell'altro, qualche plug in ed è finito.

l'ho vissuto anche di persona questa esperienza...

ci sono rimasto un pò male...era cinque anni fa!

adesso preferisco cercare sempre quello che mi serve, farmi spiegare se non ho capito.

leggere un bel libro tecnico, fare esercizi.

guardarmi i breakdown, leggere articoli sul web su vari film.

prendere riviste specializzate...

questo per ricoprire delle lacune che ho...

cmq sono ben lieto di aiutarti/aiutare per quel poco che so.....

era solo per capire...

^_^:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

Mi ha fatto piacere la tua risposta... :)

tu dici "aiutare per quel poco che so'"..... ma sicuramente uno che stà lavorando su dearannemovie, un po' drago lo deve essere dai.... ho visto il trailer al cinema e mi e' salita la pelle d'oca... sarò molto curioso di vedere questo film di concezione differente rispetto a tutti i 3d cartoni che ho visto....

ciao ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho detto semplicisticamente che ti bastano 2 foto perchè ho assunto che non ci sia niente che si muove in scena escluso l'oggetto che si polverizza...è così?

se si, è ovvio che se è tutto fermo puoi usare 2 foto, una con l'oggetto e una no ;)

per, curiosità, di che oggetto si tratta, se si può saperlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense
Mi ha fatto piacere la tua risposta... :)

tu dici "aiutare per quel poco che so'"..... ma sicuramente uno che stà lavorando su dearannemovie, un po' drago lo deve essere dai.... ho visto il trailer al cinema e mi e' salita la pelle d'oca... sarò molto curioso di vedere questo film di concezione differente rispetto a tutti i 3d cartoni che ho visto....

ciao ciao!!

il trailer è di due anni fa...

è cambiato quasi tutto, sopratutto la qualità!

cmq credimi non so molto...

poi se vuoi credermi o meno sei libero...

poco rispetto ad altri che secondo me ne sanno molto più di me...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

gli oggetti sono vari...

un fiore, delle palline, una donna allo specchio ecc...

cmq penso che alternero' a seconda dell'esigenza le tecniche "tutto in 3d" e "particelle + foto"...

grazie mille!!

ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti