Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
jk3d

Quale Software Per Iniziare?

Recommended Posts

Ciao tutti sono nuovo e vi porgo i miei più sentiti complimenti per il sito e per ciò che contiene.

Vendiamo al dunque sono diversi anni che uso software del tipo photoshop e flash per quanto riguarda la grafica, ma adesso sento l'esigenza di avvicinarmi al mondo del 3D solo che ho notato molti programmi e non sò su quale orientarmi, in linea di massima per iniziare il mio 3D dovra esser rivolto un pò al web(magari anche all integrazione con flash) ed un pò alla creazione di piccoli cartoons amatoriali....cosa avete da consigliarmi e perchè?!?!?

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione stai per essere linciato!!!

Scherzo, ma se usi la funzione "cerca" del forum, troverai centinaia di queste domande con centinaia di risposte scontate:

Scarica le versioni demo, prova i vari software e quello con cui ti ci trovi meglio e raggiungi i migliori risultati... sarò il software migliore.

Ben venuto su treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Benvenuto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che sai proprio a zero con il 3d ti consiglio blender!!!! perchè è open source e come sai l'open source comporta parecchi vantaggi... tra i quali il fatto chè è gratis!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma l'open source non è sinonimo di gratuito.......... ;)

benvenuto

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Max è tra i più usati per la produzione di videogiochi, invece per piccole (ma non solo!) produzioni di cartoons direi che Lightwave va per la maggiore, e può fare al caso tuo.

Io uso Max, quindi sono evidentemente di parte, ma sono abbastanza certo che con Max tu possa esportare per Flash, se non sbaglio passando per Director (scusa i dubbi, la mia ram fa un filino cilecca!!)

Buone sperimentazioni e benvenuto nel favoloso mondo del 3D!!!!

PS: non ti scoraggiare di fronte ai tempi iniziali di apprendimento, spesso dovuti alle interfacce, perarlto molto dissimili, dei vari prodotti sw; la curva di apprendimento è destinata ad impennarsi molto rapidamente e in questo forum troverai parecchi spunti e consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora, Max è tra i più usati per la produzione di videogiochi, invece per piccole (ma non solo!) produzioni di cartoons direi che Lightwave va per la maggiore, e può fare al caso tuo.

Io uso Max, quindi sono evidentemente di parte, ma sono abbastanza certo che con Max tu possa esportare per Flash, se non sbaglio passando per Director (scusa i dubbi, la mia ram fa un filino cilecca!!)

Buone sperimentazioni e benvenuto nel favoloso mondo del 3D!!!!

oddio... che lightwave sia il più usato per cartoons mi lascia un pò perplesso. :rolleyes:

Comunque per quanto concerne l'esportazione quello che intendeva Krow70 è che max esporta in shockwave, che appunto puoi gestire bene anche in director.

Per quanto concerne flash ti serve qualcosa che esporta in vettoriale e penso che mediante plugin o altro lo facciano un pò tutti.

Per quanto concerne il prezzo e le potenzialità ti consiglio caldamente Blender anch'io.

Se invece devi lavorare con qualche studio che si occupa di 3D spulciati bene Maya e Max.

In bocca al lupo e benvenuto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto concerne flash ti serve qualcosa che esporta in vettoriale e penso che mediante plugin o altro lo facciano un pò tutti.

ti consiglio di provare SWIFT 3D è una plugin sia da usare all'interno di flash oppure per 3D Max, ed esporti nel formato per flash, credo faccia al caso tuo, fai una ricerca e vedi se trovi una demo da usare direttamente in flash.

Per quanto riguarda il toon, Max (io uso questo SW) offre buone possibilità di resa col suo shader ink&paint (mi pare si chiami così ^_^ ) o con vray hai vraytoon e non dimentichiamo l'ottimo finaltoon mi pare della Cebas...

Cmq Benvenuto!!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo umilmente venia per non avere cercato in maniera approfondita nelle altre discussioni, cmq grazie mille per i consigli, per il momento credo che mi orienterò su Blender e darò anche un'occhiata a Swift 3D...grazie mille ed altri consigli sono sempre ben accetti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma l'open source non è sinonimo di gratuito.......... ;)

benvenuto

:hello:

beh non è sinonimo questo sì però è open source... ed essendo open... il codice è libero magari l'assistenza ed il resto non sono gratuite... ma comunque open source secondo mè è solo vantaggio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti