Vai al contenuto

Recommended Posts

Come faccio ed evitare che la sezione che creo via script non sia infinita? Manualmente posso abilitare Section Boundary ma via scritp non c'è traccia di quest'opzione.

Consigli??

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema, ma se hai difficoltà con l'inizio/fine di una sezione usa i clipping planes della camera. :)

Modificato da pandra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm tra l'altro ho scritto male quello che volevo dire...c'era un non di troppo.

p.es per fare un sezione infinita:

sez = section pos:[...]

mentre, per quello che ho capito, per avere un piano di sezione ben preciso, uso:

sez = section length:(...) width:(...) transform:(matrix3 [0,-1,0] [0,0,1] [-1,0,0] [currentX,...,...])

Il problema è che anche nel 2° caso la sezione risultante mi seziona tutto, non si limita ai contorni del piano di sezione che ho definito. Con l'interfaccia grafica c'è l'opzione per limitare l'effetto del sezionamento...ma c'è questo comando per maxscript????

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho spulciato a volo il reference di max e ho anche provato a vedere se l'opzione era nascosta mediante uno showproperties

ma sembra proprio che si siano dimenticati di "scriptare" l'opzione che ti serve :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso, lo sospettavo...

per aggirare il problema ho piazzato un bend che mi storge per bene l'oggetto, in modo da evitare che mi sezioni parti indesiderate, e poi elimino il bend una volta calcolate le misure che mi servivano...sarà mica un sistema normale eheh :lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti