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senfter

Luce Vray Attraverso Vetro

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Ciao a tutti ragazzi. Scusate in anticipo per le domande ma portate pazienza per le domande idiote ma sono una matricola.

Il mio desiderio è semplicemente con Vray far passare la luce attraverso una finestra e creare il classico effetto di illuminazione a scacchi nella stanza dovuto al telaio appunto della finestra stessa. Fino ad ora non ci sono riuscito.

-Vanno bene le varie tipologie di finestre in dotazione con 3Dmax?

-Immagino che devo assegnare un materiale vetro alle finestre, ci sono settaggi particolari?

-Per il telaio come faccio a dargli un materiale es. legno, devo creare un multisub obj (vetro/telaio)?

-Come devo impostare la luce o le luci vray per creare l'effetto?

Scusate ancora, potate pazienza e grazie per tutti gli aiuti.

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Porta pazienza potresti darmi un link più preciso per vray e max perchè non lo trovo.

Grazie ancora.

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se mi fai questa domanda non hai cercato negli argomenti già trattati

e non hai nemmeno cercato nella sezione tutorials

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se mi fai questa domanda non hai cercato negli argomenti già trattati

e non hai nemmeno cercato nella sezione tutorials

Non sono un'imbecille, ho cercato in entrambe le sezioni ma non ho trovato nulla che soddisfi le domande che ho posto e che non hai capito in quanto mi hai messo nella sezione texture invece che in rendering e illuminazione. Ho bisogno che qualcuno mi insegni creare una finestra e una luce , renderizzando in vray, e creando l'effetto desiderato.

Ti costa tanta fatica lasciare che qualcuno risponda cavolo?

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sefter stai tranqui, philix no nti ha risposto in malo modo (vedi se si incaxxa cosa ti dice :lol:), e in effetti ha ragione, andando negli argomenti già trattati, trovi immediatamente questo link: vetro in vray, e quest'altro: ombre e oggetti trasparenti ceh rispindono al tuo quesito su come avere vetri trasparenti. (tralascio itutorials..)

sulla seconda domanda, sul poter usare o meno gli AEC di max, usando la funzione cerca trovi di fisso una discussione del prolificissimo matteo migliorini che aveva fatto proprio espserimenti su questo argomento, con risultati se non erro abb sconfortanti.

te li ho cercati perchè sei una matricola, e sei ai primi post, però il consiglio dei moderatori non viene dato a caso, se ti viene scritto di guardare gli argoenti già trttati, è perchè lì c'è la risposta, ok? a buon intenditor.. :D :D ciau bbello buon lavoro! ^_^ ^_^

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il thread tratta principalmente il vetro quindi sta bene in questa sezione

probabilmente se l'avessi messa in rendering non l'avrei spostata, rimane il fatto che hai cannato sezione e il rigirare la frittata non t'è servito a nulla

non credo tu sia imbecille ma credo che tu sia pigro e non ti sforzi minimamente a leggere i messaggi che ti si scrivono e le pagine che ti si linkano

io ho un difetto infantile (tra i miei millemila) che consiste nel comportarmi specularmente con le persone

se uno fa il pigro con me io faccio il pigro con lui; quindi se a te costa tanta fatica spulciarti una pagina e cercare con il motore di ricerca a me costa tantissima fatica linkarti gli argomenti che ti interessano

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:lol::lol::lol: ti avevo detto che poteva essere molto più cattivo, e guarda che è ancora nella norma :lol::lol::lol::lol:

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:lol::lol::lol: ti avevo detto che poteva essere molto più cattivo, e guarda che è ancora nella norma :lol::lol::lol::lol:

Ok finiamola qua. Grazie mille per l'aiuto.

Se ci sono altri consigli sono felice di ascoltarli.

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Messa così è difficile aiutarti, o meglio luuuungo, prova a seguire dei tutorial su vray, ce ne sono molti. A occhio e croce prova a togliere gli oggetti con materiale vetro dalla GI, così eviti l'effetto BUIO!

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Inviata (modificato)

orco can!!!! ^_^ ^_^

edit: chiedo scusa non c'entra nulla, ho sbagliato post :D


Modificato da c_dere

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