Vai al contenuto

Recommended Posts

Un buon lavoro!

l'edera l'hai aggiunta in photoshop?

Credo però che all'immagine manchi un po' di contrasto, se gliene aggiungi stai attento alle zone delle vetrate che invece andrebbero a scurirsi tanto.

ciao

gaga

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io no nsono d'accordo con gaga (ciau bbello! ^_^ ) e dico che il contrasto va benissimo così, solo l'edera la farei leggermente più satura, devo dire che l'ultima volta che l'ho vista il verde la invadeva parecchio di più, l'edera era bella folta, ma la tua immagine mi piace cmq un sacco, inoltre trovo che sia assolutamente perfetto l'inserimento a livello cromatico con lo sfondo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un buon lavoro!

l'edera l'hai aggiunta in photoshop?

gaga

grazie, si certo l'ho aggiunta con photoshop ;)

Alberto

L'illuminazione è buona, farei gli infissi + piccoli :hello:

Ho cercato di tenere le misure di quelli veri.....

Alberto

Bel lavoro!

come l'hai fatta l'erba??

Luigi!

con il displacement

io no nsono d'accordo con gaga (ciau bbello! ^_^ ) e dico che il contrasto va benissimo così, solo l'edera la farei leggermente più satura, devo dire che l'ultima volta che l'ho vista il verde la invadeva parecchio di più, l'edera era bella folta, ma la tua immagine mi piace cmq un sacco, inoltre trovo che sia assolutamente perfetto l'inserimento a livello cromatico con lo sfondo ^_^

grazie grazie :D quando l'ho vista io ce ne era veramente poca di edera..

ciao

Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In riferimento a quanto ha detto c_dere, se l'autore me lo permette..vi posto l'immagine (elaborata in 5 min) come la intendevo io quando dicevo : "Credo però che all'immagine manchi un po' di contrasto, se gliene aggiungi stai attento alle zone delle vetrate che invece andrebbero a scurirsi tanto."

solo pre spiegarmi meglio... :)

ps: la compressione dell'immagine ha alterato leggermente il mio risultato, ma si capisce abb..

ciao

gaga

treddiforumbyfrank1ry2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il pratino è d'incanto ... mi piace parecchio! cmq sia stato fatto..

sulla luce forse qlc potrebbe dire qlc... la cosa ke nn va è ancora la tonalità e la saturazione... secondo me...

cmq è figa!

:eek:

ciauz

Modificato da mikele1604

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perdonate la mia richiesta, mi rendo conto che la discussione in cui mi sono inserita risale a un po' di tempo fa, ma cercavo dei prospetti della villa in questione, magari con autocad perchè è l'unico programma che riesco ad usare con maggiore dimistichezza...sto preparando un esame d'interni ed un aiuto non sarebbe affatto sgradito! grazie a chiunque mi darà una risposta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Non posso aiutarti ma ti do' un consiglio, cerca di evitare questo tipo scorciatoie. Te lo dico perchè ho a che fare con un sacco di gente che fa così e va avanti rotolando.

L'unica cosa che mi viene in mente è dirti di scansionare i disegni da qualche libro e ricalcare tutto e poi modellarlo tu, così magari aumenti un po' la dimestichezza con autocad e altro. Oltretutto l'edificio in questione è molto bello e dovrebbe essere un piacere provare a fare una propria rappresentazione!

La tua richiesta non mi sembra per niente corretta, soprattutto nei tuoi stessi confronti che eviteresti di imparare cose che ti saranno utili per gli anni a venire.

Se ti mancano le conoscenze per fare tutto ciò che ho detto, apri un wip per chiedere aiuto e sarò li a consigliarti insieme a molti altri che ne sanno ben più di me!

In bocca al lupo per l'esame.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao hai fatto un buonissimo lavoro, anche se a mio avviso l'edera sulla destra mi sembra un po' troppo "staccata" rispetto alla parete...sarà la luce, il colore...boh...comunque va molto bene :Clap03:

:hello:

ps.scusate il ritardo... :blush:

Modificato da corbu88

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Gran bel modello l' unica cosa è che magari schiarirei un pò gli interni ma devo dire che è già un' ottimo lavoro!!!

come puoi ben notare l'immagine è stata postata un anno fà ed è bella che è chiusa....

Non posso aiutarti ma ti do' un consiglio, cerca di evitare questo tipo scorciatoie. Te lo dico perchè ho a che fare con un sacco di gente che fa così e va avanti rotolando.

L'unica cosa che mi viene in mente è dirti di scansionare i disegni da qualche libro e ricalcare tutto e poi modellarlo tu, così magari aumenti un po' la dimestichezza con autocad e altro.

allora... mi spieghi perchè bisognerebbe evitare questo tipo di scorciatoie?non ti ha mica chiesto di farsi dare il modello già bello e pronto!!! e poi che scorciatoia è?... essendo un progetto "famoso" è lecito suppore che qualche anima pia abbia già lavorato su queste piante...ed è lecito secondo me chiedere un piccolo aiuto in questo senso visto che evidentemente il tempo a sua disposizione sia poco!

scusa x il flame...ma + un periodo avvelenato x me...e odio tutti quelli che fanno finta di aiutarti ma in che raltà ti mandano a quel paese (triste esperienza personale di questi giorni!)

io ho già fatto una ricerca x trovare queste piante ma ho fallito.... x quetso l'ho indirizzata a questo wip... non certo x farsi dire "ricalcati le piante"

che modo di operare è?ti sembra abbastanza tecnico?!pensi che non ci abbia già pensato!!?!?

e poi farebbe prima (a mali estremi estremi rimedi...) a ridisegnarla con le quote giuste piuttosto che ricalcarla...

e visto che le hai consigliato di scannerizzarsi le piante...xkè non hai provato a fare una ricerca te..x trovarle te... che aiuto pensi possa ricevere dal tuo post?!?

se poi tha detto che preferirebbe averle in dwg...non credi che già sappia usare autocad?!?!

scusate lo sfogo...ma stò parecchio nervoso col genere umano ultimamente

:wallbash:

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il mio era solo un consiglio, o meglio, ho detto ciò che avrei fatto io.

Non intendevo dare nessun tipo di aiuto diretto, in questi casi secondo me vale la regola "chi fa da se, fa per tre".

Comunque non vorrei inzozzare questo post con una discussione del genere, quindi chiedo scusa a Francescasolaro e anche a te acdmlk (se te la sei presa per un semplice consiglio dato ad un'altra persona)

Non volevo assolutamente "fare finta di aiutarti e mandarti a quel paese", e questo mi pare un fraintendimento da parte tua piuttosto evidente. Ho solo dato un consiglio sincero.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti