Vai al contenuto
kramerkra

Modellazione Di Uno Scafo

Recommended Posts

beh è un po difficile dirtelo in due righe, io consiglio di vedere due wip, un omolto recente lo trovi di sicuro, proprio sulla modellazione di uno scafo, il secondo è di papafoxtrot, lì viene spiegato passo passo con molti consigli di tutti i conoscitori di rhino su come controllare la struttura avendo precisione e leggerezza ^_^

dai sono buono e sono andato a prenderti i link diretii :D:P:lol:

yacht da 28 metri di socmell in cui si cita anche il wally (per frtuna con un'immagine più comprensibile per i profani come me che di barche sanno veramente poco :lol: )

barca di papafoxtrot, cavolo era davvero finita indietro..

ciau!! ^_^ ^_^ ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si capisce se i segni sono discontinuità della superficie o solo dovuti alla meshatura, cmq cavolo, fammi capire, in un colpo solo hai fatto tutto lo scafo? meno male che non avev idee :lol::lol::lol: ciau! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no sono partito da questa, ma al prof non è piaciuta quindi l'ho, l'abbiamo trasformata così...+stile wally power! :D:D

la discontinuità è di superficie, ci sono troppi comandi, ma prima di rimetterci mano aspetto la rev del prof! :D

post-20089-1153166706_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao :) aggiornamento stamattina m'ha preso bene e l'ho rifatto per l'ennesima volta, lo spazio vivibile del precedente era adatto ai puffi! ^_^^_^

che ne pensate ??? si accettano critiche e consigli da tutti! :D:lol:

post-20089-1153227972_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no da immagini così è impossibile capire, manda imm a risoluzione maggiore, i ncui senza fare il render metti la vista shaded o rendered lasciando visibili le linee, per capire come vanno le superfici ^_^ ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm...jack? a cosa ti riferisci?

beh sei riuscito a tenerle abb semplici, quindi per ora direi che va benone! ^_^ ^_^ rricorda che la legge è il fillet totale, zero angoli secchi eh? ^_^ ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Jack Skeletron quello nell'avatar... :D

cmq fillet totale la vedo un pò dura, già alcune superfici si rifiuta di raccordarle. vedrò quello che si può fare :D :D :D

Modificato da kramerkra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!! Anch'io, sul mio lavoro (la barca a vela) ho avuto alcuni problemi col raccordo e l'unione di superfici: Il consiglio che ti posso dare è di controllare che le superfici si intersechino per tutta la loro lunghezza, quindi di tagliarle l'una sull'altra, a questo punto n on dovresti avere problemi ad unirle, ne a racordarle: se ancora hai problemi, puoi provare ad unire le superfici e poi usare il comando raccorda bordi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, ho già provato ma quando rhino dice no è no :D !!!forse mi toccherà rifarla per l'ennesima volta...

wow, che ne pensi tu che sei del campo, ti piace come forma o cambieresti qlc???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sui fillet hai visto l'imperdibile tutorial di dias al proposito? potrebbe darti qualche spunto in più! ^_^

no no è un'imm che hop trovato, jack fa parte di quei temi a cui ho intenzione di dedicare un qualcosa di dedicato (ad avere il tempo...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-_- no, ora lo scarico, anche se ormai è qualche anno che lavoro in rhino e ne ho viste di cotte e di crude, qundo ci si mette riesce a farmi incacchiare di brutto! :devil: , sarei tentato di cominciare a modellare in max ma dove lo trovo il tempo di imparare? :crying:

cmq fillet a parte, della forma barchetta che ne pensate?? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato..in effetti la forma è davvero seria (non posso dare giudizi più che estetrtici non capendone una emerita cippa :D) solo che in fase di render gli spigoli si percepiscono e rovinano un po (rischiano almeno...) ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...SERIA :blink2: ...LO PRENDO COME UN COMPLIMENTO :lol::lol::lol:

CMQ SONO ANDATO UN Pò AVANTI, QUALCHE ACCENNO D'INTERNO E LO SPAZIO PER I TIMONI, (QUELLO SI CHè è VENUTO UN BEL FILLET! :D ) VI FARò AVERE AGGIORNAMENTI...

:( uno tra i problemi + grandi sarà raccordare la coperta con quel pezzo di scafo...la vedo grigia :crying:

sono mooooooooolto ben accetti consigli :D:D

Modificato da kramerkra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol::lol: sì sì è un complimento, ogni tanto mi esce quale parola più tamarra :lol:...temo che non sarà così bvanale iol raccordo davanti in effetti, i lresto sembra buono per ora, il problema sssaranno sempre i raccordi però... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

hai qualche idea di come raccordare in quel punto lì?

...consdera che ho già provato tutti i metodi "classici"

Avanti gente AIUTATEMI!!!

Modificato da kramerkra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm manda un altra imm per capire bene le singole superfici quali sono, colorale solo per quest'imm i ncolori diversi, che cerco di capire, al massimo se hai voglia puoi postare come scena in 3dm solo queste sup e ci si prova ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco l'imm con i colori, se hai tempo ti invio anche il file :D:D

il problema è tra la superficie rossa e la grigia(la coperta), perche il fillet non è costante!!!

Modificato da kramerkra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm, al cosa migliore, che ti dà meno casini, è rimodellare quella superficie facendo così:

tieni ovviamente le linee generatrici. ch enel tuo caso in realtà saranno state qulel asopra, quella sotto, una laterale e un punto.

duplica lo spigolo della chiglia davanti e usane un pezzo per generare una nuova superficie che abbia 4 lati e non l'angolo in alto.

ora riesci molto meglio a fillettare e hai un controllo migliore ^_^

ma scusa tutto ciò ceh ci fa insta sezione? no ndovrebbe stare tra i wip? contatto un moderatore e chiedi il change ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti