Vai al contenuto
MatEvil

Problema Di Tempi Con Il Parray

Recommended Posts

Ho un problema con un Particle Flow di 3DStudio Max... allora... prima vi descrivo velocemente l'azione...

Ho una sfera con parte da un punto e arriva ad un altro punto, su di essa è applicato un PArray... bene...

In scena ci sono 3 casi simili che scattano in tre diversi momenti...

Al primo tutto ok, al secondo le particelle iniziano a diminuire prima che l'animazione finisca e nel terzo caso neanche ci sono...

Ho controllato il Particle Timing di tutti e tre e sono tutti ok con l eseguenze (inizio e fine)... controllo nel Curve Editor però non mi segnala nessun Grafico... è normale? che cosa può essere?

ciao e grazie in anticipo

Matteo

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PArray... era il display utility... :D

grazie Kage_Maru per la dritta...

Coren stavo seguendo questo tutorial...

Tutorials: 3ds max 6: Creating Explosions without plugins

già realizzato in precedenza, ma adattato alla mia necessità... il PF ancora non l'ho usato, secondo voi faccio prima ed è di facile gestine rispetto al procedimento del Tutorial che ho seguito?

ciao e grazie ancora a tutti e due

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un guru, ma per quello che mi riguarda finora mi sono trovato molto meglio col PF, dovevo fare delle animazioni che simulassero dei gas, avevo provato con lo spray e super Spray, ma secondo me il controllo sulle particelle che ti dà PF loro non possono dartelo.

io mi trovo meglio a lavorare con PF forse perchè di base sono un programmatore, e quindi mi trovo meglio a gestire un qualcosa che lavora ad eventi ed operatori.

Poi magari ognuno di quei sistemi ti dà un controllo particolare che PF(base, senza toolbox aggiuntive, altrimenti non c'è paragone) non dà, ad esempio io non ho trovato un modo per gestire la collisione tra una particella e l'altra, cosa che il pCloud invece mi sembra faccia.

Senza contare che poi PF è scriptabile, cosa che ti dà più o meno infinite possibilità...

Ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Coren...

sto guardando un po' di roba in internet...

http://www.particlefx.com/education/PFlow/

e dai tutorial in linea di Max... solo però non ho molto tempo per finire quest'animazione (che non so se verrà considerata oppure no) quindi per ora mi metto giù a finirla come l'ho già iniziata... non ho tempo per mettermi a studiare oltre, ma sicuramente dopo il 25 inizio ad approfondire le varie soluzioni/strade possibili, ho intenzione di riprendere bene anche le basi del programma che sono quelle che alla fine mi mancano di più visto la mia leggerenza in alcuni settori... dai Agosto oltre ai libri mi aspettano altre notti in bianco davanti al monitor così... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pflow è sicuramente molto più evoluto del sistema particellare di max.

E' proprio una generazione avanti. Con questo non voglio dire che i vari pArray, Superspray e compagnia bella non tornino utili anzi spesso con voxel reagiscono pure meglio, ma in ogni caso la differenza di complessità che si può raggiungere è evidente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

voxel...?...

:blink2::blink2::blink2:

ahahaahhaààà si... scusa ho cercato in internet, ma ancora non ho capito ccos'é?

Modificato da Matteo Migliorini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è un capolavoro... ma ho realizzato questa...

Link animazione

secondo voi con l'utilizzo di Pflow il risultato sarebbe migliore e facilmente gestibile?

(considerate che è stata fatta di fretta e ci sono un sacco di cose che non mi tornano/piacciono)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti