Vai al contenuto
Aragorn

Problema Con Rigid Skin

Recommended Posts

allora raga buon anno :D

ho fatto un modello di un robot ed ho treminato di settare lo scheletro.

ora volevo skinnarlo all'oggetto e ho letto che per i robot si usa il rigid bind...

quando faccio il rigid pero' alcune cose non tornano e vorrei aggiustarle come si faceva nel caso di un bind skin col paint skin...

come potrei fare? :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per un robot nn ti conviene skinnarlo, anzi nn devi, nel caso usi Maya basta parentare le ossa alle corrispondenti parti, cmq bisognerebbe sapere che tipo di robot e'.......ciao e buon anno :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per un robot nn ti conviene skinnarlo, anzi nn devi, nel caso usi Maya basta parentare le ossa alle corrispondenti parti, cmq bisognerebbe sapere che tipo di robot e'.......ciao e buon anno :D  :D

si uso maya ;)

il robot è il battle droid di guerre stellari :D

cmq mi avevano detto di usare il rigid bind, ora come ora non posso imparentare i singoli pezzi alle ossa perche è tutto stato unito con un COMBINE in un unico oggetto poligonale :blink::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si uso maya ;)

il robot è il battle droid di guerre stellari :D

cmq mi avevano detto di usare il rigid bind, ora come ora non posso imparentare i singoli pezzi alle ossa perche è tutto stato unito con un COMBINE in un unico oggetto poligonale :blink:  :crying:

Usa il cmd separate..........dovrebbe funzionare (non se se funziona anche cancellando la history)! non ho presente il robot, ma se e' composto da piu' parti non deformabili il miglior modo e' parentare i singoli pezzi, e che ti serva, mai fare un'unica mesh.......scherzo cmq mai per davvero una singola mesh, non conviene mai.....ciao :D:D

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Usa il cmd separate..........dovrebbe funzionare (non se se funziona anche cancellando la history)! non ho presente il robot, ma se e' composto da piu' parti non deformabili il miglior modo e' parentare i singoli pezzi, e che ti serva, mai fare un'unica mesh.......scherzo cmq mai per davvero una singola mesh, non conviene mai.....ciao :D  :D

cosa è il cmd separate? :crying:

cmq credo di aver conserbvato anche il modello senza il combine, ora guardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosa è il cmd separate? :crying:

cmq credo di aver conserbvato anche il modello senza il combine, ora guardo

ho controllato mi è rimasta solo ma mesh unica :(

il robot è questo ..battle.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

EditPolygons---->separate, se nn ricordo male, ed e' il contrario di combine, cmq per quel robot l'ideale e' assolutamente parentare le varie parti alle rispettiva ossa ciao......e dimmi come va a finire :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
EditPolygons---->separate, se nn ricordo male, ed e' il contrario di combine, cmq per quel robot l'ideale e' assolutamente parentare le varie parti alle rispettiva ossa ciao......e dimmi come va a finire :D  :D

mmm sembra funzionare, ora faccio alcune prove..

Link al messaggio
Condividi su altri siti